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Inviato

Buona sera a voi tutti, avrei bisogno del vostro prezioso aiuto. L'auto in questione è una opel astra g 1.7 td 68 cv , del mio suocero , improvvisamente si accende ad intermittenza la spia recovery errore in diag egr; provvedo a fare una chiusura  in mappa ma niente sempre recovery. gentilmente mi date uno sguardo e qualche info.........almeno riconquisto un po della sua stima. grazie 

Astra .rar

Inviato

Smonta l egr e controlla se non e bloccata la meccanica o intasata  uno sguardo anche ai collettori di aspirazione che non siano pieni . Poi se l hai esclusa visto che la smonti tappala con piastino ciao

Inviato (modificato)

ti continua a dare errore, perchè su queste ECU non è sufficiente fare una chiusura classica EDC15 portando tutti i valori uguali al massimo presente in mappa, ma bisogna cercare il bit di controllo relativo alla EGR e inoltre va eliminato il relativo DTC 400,in genere quest'ultimo se non ricordo male fa parte di una serie di numeri praticamente in fondo al hexdump, operazione non proprio semplicissima per neofiti come noi. e poi queste ecu non si possono leggere in seriale ma solamente scrivere, per chi fosse interessato a saperlo. quindi con strumenti come il galletto si può fare sicuramente almeno un ECU Id e poi si va a cercarsi il giusto file ori da modificare e poi scrivere.  Saluti!

Modificato da ETP Staff
  • 7 mesi dopo...
Inviato

Buon giorno a tutti sono di nuovo qua ....il problema si è ripresentato Mil accesa per un secondo poi normale a volte calano le prestazioni a volte no che può essere. Grazie

 

Inviato

buongiorno . sisi  solo p0400 la cosa strana e che ieri pomeriggio non si più riaccesa dopo l'avviamento . stamattina di nuovo festa. grazie

 

 

Inviato
1 ora fa, papino66 ha scritto:

come trovo il dtc da cancellare ?

o usi tool come dtc remover (tanto per info da cercare te lo dico non per altro) o vedi come si calcolano e li ce muori gonfio xo..

vedi tu

Inviato
Il 8/4/2016 at 20:57 , TiaGtc ha scritto:

ti continua a dare errore, perchè su queste ECU non è sufficiente fare una chiusura classica EDC15 portando tutti i valori uguali al massimo presente in mappa, ma bisogna cercare il bit di controllo relativo alla EGR e inoltre va eliminato il relativo DTC 400,in genere quest'ultimo se non ricordo male fa parte di una serie di numeri praticamente in fondo al hexdump, operazione non proprio semplicissima per neofiti come noi. e poi queste ecu non si possono leggere in seriale ma solamente scrivere, per chi fosse interessato a saperlo. quindi con strumenti come il galletto si può fare sicuramente almeno un ECU Id e poi si va a cercarsi il giusto file ori da modificare e poi scrivere.  Saluti!

buon giorno ho provato e riprovato ma nulla . mi daresti una mano a rimuovere il dtc e bit, o per lo mene una dritta su come fare ....grazie a te e a tutti.

Inviato

 

Puoi perdere tempo quanto vuoi, ma sicuramente hai un problema al MMA, in quanto su quella vettura, è lui che leggendo i parametri capisce quando l'egr pare o chiude.........

Quel sensore era solito rompersi, e quando si rompeva, dava esattamente questa anomalia.

Ne ho cambiati diversi.

Inviato
11 ore fa, lsdlsd88 ha scritto:

hai ragione, evidentemente son partito dal file sbagliato ;)

 ma quello lo sai fare anche tu no? ^^

certamente ...grazie ti tengo aggiornato

 

Inviato
9 ore fa, gazzfab ha scritto:

 

Puoi perdere tempo quanto vuoi, ma sicuramente hai un problema al MMA, in quanto su quella vettura, è lui che leggendo i parametri capisce quando l'egr pare o chiude.........

Quel sensore era solito rompersi, e quando si rompeva, dava esattamente questa anomalia.

Ne ho cambiati diversi.

potresti spiegarmi meglio cos'è questo sensore e dove sta? grazie

 

Inviato
2 minuti fa, papino66 ha scritto:

potresti spiegarmi meglio cos'è questo sensore e dove sta? grazie

 

 

10 ore fa, gazzfab ha scritto:

 

Puoi perdere tempo quanto vuoi, ma sicuramente hai un problema al MMA, in quanto su quella vettura, è lui che leggendo i parametri capisce quando l'egr pare o chiude.........

Quel sensore era solito rompersi, e quando si rompeva, dava esattamente questa anomalia.

Ne ho cambiati diversi.

parli forse del famoso debimetro...

Inviato

ciao, esatto MMA misuratore massa aria.........detto anche Maf........... anche debimetro.

Il guasto su quelle vetture era imbarazzante.

Verifica da diagnosi che tutto funzioni regolare

Inviato
Il 2/12/2016 at 19:09 , lsdlsd88 ha scritto:

magari aspettiamo un po' di tempo prima di cantare vittoria XD

il tasto apposito per ringraziare l'hai visto vero? ^^

 

Il 2/12/2016 at 19:09 , lsdlsd88 ha scritto:

magari aspettiamo un po' di tempo prima di cantare vittoria XD

il tasto apposito per ringraziare l'hai visto vero? ^^

ok buona domenica a te e tutti

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