papino66 Inviato 4 Aprile 2016 Inviato 4 Aprile 2016 Buona sera a voi tutti, avrei bisogno del vostro prezioso aiuto. L'auto in questione è una opel astra g 1.7 td 68 cv , del mio suocero , improvvisamente si accende ad intermittenza la spia recovery errore in diag egr; provvedo a fare una chiusura in mappa ma niente sempre recovery. gentilmente mi date uno sguardo e qualche info.........almeno riconquisto un po della sua stima. grazie Astra .rar
Sasquatch Inviato 4 Aprile 2016 Inviato 4 Aprile 2016 l'egr e' chiusa , ma e' probabile che l'errore riguradi altro , puoi darci il codice ?
papino66 Inviato 5 Aprile 2016 Autore Inviato 5 Aprile 2016 buongiorno ,intanto grazie, in diagnosi mi dice anomalia egr p400 mi pare fosse. bo non so che dire
Sasquatch Inviato 5 Aprile 2016 Inviato 5 Aprile 2016 se non sei sicuro dell'errore , l'unica cosa chemi viene in mente e' che sia bloccata aperta e anche se la escludi hai problemi
papino66 Inviato 5 Aprile 2016 Autore Inviato 5 Aprile 2016 ok grazie .come posso verificare se e rimasta aperta? hai qualche dritta?
Sasquatch Inviato 5 Aprile 2016 Inviato 5 Aprile 2016 dovresti avere cali di prestazioni evidenti , se non ne hai bisogna controllare l'impianto elettrico
INSONNIA-75 Inviato 5 Aprile 2016 Inviato 5 Aprile 2016 Smonta l egr e controlla se non e bloccata la meccanica o intasata uno sguardo anche ai collettori di aspirazione che non siano pieni . Poi se l hai esclusa visto che la smonti tappala con piastino ciao
ETP Staff 01FDE Inviato 8 Aprile 2016 Inviato 8 Aprile 2016 (modificato) ti continua a dare errore, perchè su queste ECU non è sufficiente fare una chiusura classica EDC15 portando tutti i valori uguali al massimo presente in mappa, ma bisogna cercare il bit di controllo relativo alla EGR e inoltre va eliminato il relativo DTC 400,in genere quest'ultimo se non ricordo male fa parte di una serie di numeri praticamente in fondo al hexdump, operazione non proprio semplicissima per neofiti come noi. e poi queste ecu non si possono leggere in seriale ma solamente scrivere, per chi fosse interessato a saperlo. quindi con strumenti come il galletto si può fare sicuramente almeno un ECU Id e poi si va a cercarsi il giusto file ori da modificare e poi scrivere. Saluti! Modificato 8 Aprile 2016 da ETP Staff
papino66 Inviato 13 Aprile 2016 Autore Inviato 13 Aprile 2016 grazie a tutti, ma problema risolto con pulizia e lamierino, per ora tutto ok ....vi tengo aggiornati. buona giornata a voi tutti
papino66 Inviato 23 Novembre 2016 Autore Inviato 23 Novembre 2016 Buon giorno a tutti sono di nuovo qua ....il problema si è ripresentato Mil accesa per un secondo poi normale a volte calano le prestazioni a volte no che può essere. Grazie
papino66 Inviato 24 Novembre 2016 Autore Inviato 24 Novembre 2016 buongiorno . sisi solo p0400 la cosa strana e che ieri pomeriggio non si più riaccesa dopo l'avviamento . stamattina di nuovo festa. grazie
Tky Inviato 24 Novembre 2016 Inviato 24 Novembre 2016 1 ora fa, papino66 ha scritto: come trovo il dtc da cancellare ? o usi tool come dtc remover (tanto per info da cercare te lo dico non per altro) o vedi come si calcolano e li ce muori gonfio xo.. vedi tu
papino66 Inviato 30 Novembre 2016 Autore Inviato 30 Novembre 2016 Il 8/4/2016 at 20:57 , TiaGtc ha scritto: ti continua a dare errore, perchè su queste ECU non è sufficiente fare una chiusura classica EDC15 portando tutti i valori uguali al massimo presente in mappa, ma bisogna cercare il bit di controllo relativo alla EGR e inoltre va eliminato il relativo DTC 400,in genere quest'ultimo se non ricordo male fa parte di una serie di numeri praticamente in fondo al hexdump, operazione non proprio semplicissima per neofiti come noi. e poi queste ecu non si possono leggere in seriale ma solamente scrivere, per chi fosse interessato a saperlo. quindi con strumenti come il galletto si può fare sicuramente almeno un ECU Id e poi si va a cercarsi il giusto file ori da modificare e poi scrivere. Saluti! buon giorno ho provato e riprovato ma nulla . mi daresti una mano a rimuovere il dtc e bit, o per lo mene una dritta su come fare ....grazie a te e a tutti.
papino66 Inviato 30 Novembre 2016 Autore Inviato 30 Novembre 2016 Qualche anima buona che mi verifica se cosi qualcosa ho fatto e magari posso risolvere Astra g 1.7 td .rar
lsdlsd88 Inviato 30 Novembre 2016 Inviato 30 Novembre 2016 ciao prova così, occhio al checksum che non è calcolato. ATDI670X_solo EGR off_DTC400off.mod
papino66 Inviato 30 Novembre 2016 Autore Inviato 30 Novembre 2016 intanto grazie ti aggiorno quanto prima
lsdlsd88 Inviato 30 Novembre 2016 Inviato 30 Novembre 2016 hai ragione, evidentemente son partito dal file sbagliato ma quello lo sai fare anche tu no? ^^
gazzfab Inviato 30 Novembre 2016 Inviato 30 Novembre 2016 Puoi perdere tempo quanto vuoi, ma sicuramente hai un problema al MMA, in quanto su quella vettura, è lui che leggendo i parametri capisce quando l'egr pare o chiude......... Quel sensore era solito rompersi, e quando si rompeva, dava esattamente questa anomalia. Ne ho cambiati diversi.
papino66 Inviato 1 Dicembre 2016 Autore Inviato 1 Dicembre 2016 11 ore fa, lsdlsd88 ha scritto: hai ragione, evidentemente son partito dal file sbagliato ma quello lo sai fare anche tu no? ^^ certamente ...grazie ti tengo aggiornato
papino66 Inviato 1 Dicembre 2016 Autore Inviato 1 Dicembre 2016 9 ore fa, gazzfab ha scritto: Puoi perdere tempo quanto vuoi, ma sicuramente hai un problema al MMA, in quanto su quella vettura, è lui che leggendo i parametri capisce quando l'egr pare o chiude......... Quel sensore era solito rompersi, e quando si rompeva, dava esattamente questa anomalia. Ne ho cambiati diversi. potresti spiegarmi meglio cos'è questo sensore e dove sta? grazie
papino66 Inviato 1 Dicembre 2016 Autore Inviato 1 Dicembre 2016 2 minuti fa, papino66 ha scritto: potresti spiegarmi meglio cos'è questo sensore e dove sta? grazie 10 ore fa, gazzfab ha scritto: Puoi perdere tempo quanto vuoi, ma sicuramente hai un problema al MMA, in quanto su quella vettura, è lui che leggendo i parametri capisce quando l'egr pare o chiude......... Quel sensore era solito rompersi, e quando si rompeva, dava esattamente questa anomalia. Ne ho cambiati diversi. parli forse del famoso debimetro...
gazzfab Inviato 1 Dicembre 2016 Inviato 1 Dicembre 2016 ciao, esatto MMA misuratore massa aria.........detto anche Maf........... anche debimetro. Il guasto su quelle vetture era imbarazzante. Verifica da diagnosi che tutto funzioni regolare
papino66 Inviato 2 Dicembre 2016 Autore Inviato 2 Dicembre 2016 oggi faccio un po di prove e vi aggiorno...
papino66 Inviato 2 Dicembre 2016 Autore Inviato 2 Dicembre 2016 Il 30/11/2016 at 19:56 , lsdlsd88 ha scritto: ciao prova così, occhio al checksum che non è calcolato. ATDI670X_solo EGR off_DTC400off.mod grazie ancora da una prima prova sembra tutto ok. Suocero contento e io pure
lsdlsd88 Inviato 2 Dicembre 2016 Inviato 2 Dicembre 2016 magari aspettiamo un po' di tempo prima di cantare vittoria XD il tasto apposito per ringraziare l'hai visto vero? ^^ 1
papino66 Inviato 4 Dicembre 2016 Autore Inviato 4 Dicembre 2016 Il 2/12/2016 at 19:09 , lsdlsd88 ha scritto: magari aspettiamo un po' di tempo prima di cantare vittoria XD il tasto apposito per ringraziare l'hai visto vero? ^^ Il 2/12/2016 at 19:09 , lsdlsd88 ha scritto: magari aspettiamo un po' di tempo prima di cantare vittoria XD il tasto apposito per ringraziare l'hai visto vero? ^^ ok buona domenica a te e tutti
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