giovy1024 Inviato 4 Aprile 2016 Inviato 4 Aprile 2016 Salve ragazzi premetto che questo è il mio secondo post, su questo forum, sono un completo neofita vorrei imparare, ma non so da dove partire
Tky Inviato 5 Aprile 2016 Inviato 5 Aprile 2016 Ciao Visto che sei del mio ambiente magari ci capiamo al volo. Senza un file e un software non parti da nulla. Per acquisirli devi: Avere gli strumenti base per interagire con la tua vettura Scaricarli e testare solo la teoria Detto ciò nella sezione principianti ci sono molte info per iniziare e nella sezione software i nomi e descrizioni dei programmi. Inizia a fare un bel troubleshooting di informazioni e vedrai che pian piano avrai più chiarezza. Spero di esseri stato d'aiuto. Ah ultima cosa.. Nessuno ti regala nulla quindi attento a ciò che scarichi e a ciò che carichi nell'auto 2
giovy1024 Inviato 5 Aprile 2016 Autore Inviato 5 Aprile 2016 ciao grazie, allora posseggo una fiat croma 1.9 150cv, che interfaccia e che software va usato per poter leggere la centralina?Ho sentito spesso parlare di "galletto" e di "ecutitanium" è possibile avere qualche delucidazione?
carreracoupe Inviato 5 Aprile 2016 Inviato 5 Aprile 2016 Il galletto è un hardware come il kess o mmps serve a leggere la centralina,mentre ecm titanium è un software che modificare il file che hai letto 1
giovy1024 Inviato 6 Aprile 2016 Autore Inviato 6 Aprile 2016 che mi consigliate come lettore, e come software per modifica? quali sono i pro e i contro di ognuno?
Robertofiat Inviato 15 Gennaio 2018 Inviato 15 Gennaio 2018 Ciao ragazzi, ho auto italiane... ho l’attrezzatura leggo e scrivo tranquillamente ma vorrei imparare a modificare.... il problema è che su ecm non ci capisco nulla perché mi mancano proprio le basi non riesco ad attribuire nessun significato ai dati presenti in tabella... grazie mille vi sarei veramente grato se mi consigliaste dove trovare L abc..
Tky Inviato 15 Gennaio 2018 Inviato 15 Gennaio 2018 Hai Topic in abbondanza per varie tipologie di ECU. Ti serve tempo e volontà per iniziare e ECM (sicuramente non ufficiale) non ti aiuta. Usa WinOls demo e impara ad usarlo
Robertofiat Inviato 15 Gennaio 2018 Inviato 15 Gennaio 2018 grazie mille per avermi risposto, dicono sia troppo complicato winols... aldilà del programma cercavo informazioni appunti su argomenti pre modifica...
Tky Inviato 15 Gennaio 2018 Inviato 15 Gennaio 2018 Un discorso generico per affrontare un discorso di mappatura è suddivisa per tipo di ECU. Le "curve" che hai su una Marelli sono diverse da una Bosch o Siemens o quel che sia. L'unico fattore comune é il discorso di sapere i regimi massimi dei componenti gestiti dalla ECU e da li stabile i rapporti di incremento ma li entra in gioco il discorso maf, afr e compagnia bella.. Benzina o diesel idem, cambia dal giorno alla notte il discorso... Quindi basa lo studio per singola ECU, approfondiscilo e impara ad essere autonomo. Il resto viene da se
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