Marcobele94 Inviato 6 Aprile 2016 Inviato 6 Aprile 2016 (modificato) Ciao ragazzi dopo quasi un giorno passato a leggere informazioni ho usato mpps v 16 e il file della mappa non me lo legge fin lì nessun problema non sono l' unico a cui succede ora però volevo scrivire un file originale solo x provare la scrittura almeno quando scrivo collego il carica batteria all auto per evitare sbalzi porte chiuse e quadro acceso giusto?!? Poi taglio il file e procedo con l' installazzione in teoria così non dovrei fare nessun tipo di danno o blocco sto scrivendo in obd non in bpm l' auto è del 2010 con marelli mjd6f3hw04p è la primissima volta Modificato 6 Aprile 2016 da Marcobele94
carreracoupe Inviato 6 Aprile 2016 Inviato 6 Aprile 2016 Se è la primissima volta usa un programmatore che ti fa leggere e scrivere. Quello che dici tu mi sembra più un azzardo 1
Marcobele94 Inviato 6 Aprile 2016 Autore Inviato 6 Aprile 2016 51 minuti fa, carreracoupe ha scritto: Se è la primissima volta usa un programmatore che ti fa leggere e scrivere. Quello che dici tu mi sembra più un azzardo Che programmatore?!?!
carreracoupe Inviato 6 Aprile 2016 Inviato 6 Aprile 2016 Un altro al di fuori di mmps tipo gallo o kess 1
Marcobele94 Inviato 6 Aprile 2016 Autore Inviato 6 Aprile 2016 2 minuti fa, carreracoupe ha scritto: Un altro al di fuori di mmps tipo gallo o kess Ho appunto letto qualsiasi post sui forum e dicono che con l mpps x la punto in obd può amdare senza problemi si può bloccare ma poi riprende 1
carreracoupe Inviato 6 Aprile 2016 Inviato 6 Aprile 2016 Aspetta allora un consiglio da qualcuno che usa mmps . 1
OMBRA Inviato 6 Aprile 2016 Inviato 6 Aprile 2016 con mpps sembrerebbe più un'azzardo ... cmq se vuoi proprio provare trova un file ori della tua stessa identica ecu che sia identico attenzione!!! dopo di che potresti anche provare in modo che se si bloccasse hai sempre il file ori della ecu .. 1
Marcobele94 Inviato 6 Aprile 2016 Autore Inviato 6 Aprile 2016 24 minuti fa, alessio1993 ha scritto: con mpps sembrerebbe più un'azzardo ... cmq se vuoi proprio provare trova un file ori della tua stessa identica ecu che sia identico attenzione!!! dopo di che potresti anche provare in modo che se si bloccasse hai sempre il file ori della ecu .. Il problema è trovare il file orig
Errecinque Inviato 6 Aprile 2016 Inviato 6 Aprile 2016 7 ore fa, Marcobele94 ha scritto: Ho appunto letto qualsiasi post sui forum e dicono che con l mpps x la punto in obd può amdare senza problemi si può bloccare ma poi riprende Che senso ha rischiare per scrivere un file ori. Piuttosto cercalo e prova a studiarci sopra e modificalo perlomeno impieghi il tuo tempo ad imparare a fare una mappa mod. 3
Angelosmartleon Inviato 6 Aprile 2016 Inviato 6 Aprile 2016 Ti consiglio vivamente tramite qualche amico di farti un bel backup in Bdm E poi ti sbizzarrisci a fare le tue prove con mpps anche se io Eviterei di rischiare e proverei con un altro progammatore , comunque vada hai il backup e potrai ripristinarla come dà origine
jester89 Inviato 7 Aprile 2016 Inviato 7 Aprile 2016 personalmente non vedo il problema di usare mpps... io uso il v12 sulla mia Gpunto 75cv e ho scritto decine di volte... solo una volta mi si è piantato all'80% (ho saputo che succede stranamente con motore caldo) ma ho riscritto nuovamente il file mod ed è filato tutto liscio... ripeto fino ad oggi nessun problema (anche se ho un gallo v52, che poi è sempre un 48, che non ho mai neppure provato )
dragusdrake Inviato 7 Aprile 2016 Inviato 7 Aprile 2016 sulla gpunto però puoi solo scrivere con mpps giusto?
Marcobele94 Inviato 7 Aprile 2016 Autore Inviato 7 Aprile 2016 Si si può solo scrivere per quello ero alla ricerca del file originale a me come inizio interessava imparare a scrivere senza provocare danni tutto qui
beppec Inviato 9 Aprile 2016 Inviato 9 Aprile 2016 fai dati ecu e posta i dati in modo da poterti dare il file ori. ho scritto tantissime di queste ecu con mpps e mai avuto problemi,poi sta nel tool se è di buona fattura. 1
Messaggi raccomandati