4nayo Inviato 8 Aprile 2016 Inviato 8 Aprile 2016 Domanda da principiante: secondo voi è meglio avere la coppia kess v2 + ktag oppure il galletto? Oppure tutte e tre perchè fanno cose diverse? Leggendo in giro mi pare che il gallo integri le funzioni dei primi due, ma con alcune limitazioni, prima fra tutte l'aggiornamento. Le altre due invece pare abbiano aggiornamenti regolari e una lavora bene via obd, l'altra aprendo la centralina...ma questo è quanto ho capito io leggendo qua e la...qualcuno con più esperienza mi può illuminare? Grazie!!! p.s.: il motivo per cui a me interessano è fondamentalmente la scodifica e rimappatura. Per cominciare vorrei correggere il problema dell'avvio a caldo su una golf V (anno 2005) e per questa (a quanto ho capito) posso usare tranquillamente sia il gallo che kess, ma se poi volessi fare altre auto, magari più recenti... p.p.s.: la questione antituning, edc17...è gestita bene da tutti questi strumenti? O magari fanno schifo tutti e 3 e ne avete altri da suggerire? Grazie a tutti in anticipo!!!
4nayo Inviato 8 Aprile 2016 Autore Inviato 8 Aprile 2016 Ma sostituiscono tutte le funzioni del gallo o rinuncerei a qualcosa?
Tky Inviato 8 Aprile 2016 Inviato 8 Aprile 2016 1 ora fa, 4nayo ha scritto: Ma sostituiscono tutte le funzioni del gallo o rinuncerei a qualcosa? Sono specularmente similari se non meglio. Poi ognuno ha la sua preferenza 1
4nayo Inviato 8 Aprile 2016 Autore Inviato 8 Aprile 2016 Grazie!!! Chiedo ancora una cosa: Car Prog e un eventuale programmatore TL866 sono necessari o sono inutili avendo già kess e ktag? Scusate ancora la mia ignoranza...
Tky Inviato 8 Aprile 2016 Inviato 8 Aprile 2016 Dipende da che livello di smanettio tu debba fare.. ovviamente più hai e più fai su plurimarchi senza le eventuali limitazioni dei software o altro.
4nayo Inviato 8 Aprile 2016 Autore Inviato 8 Aprile 2016 Eh, è questo che mi interesserebbe capire: cosa non potrei fare con kess e ktag che renderebbero obbligatorio l'acquisto di carprog? Guardando nelle descrizioni dei vari venditori non sono riuscito a capirlo...ma anche il TL866: posto che farebbe comodo perchè programmi di tutto, pic compresi, ma per quanto riguarda le centraline delle automobili cosa è in grado di fare che non siano in grado di fare kess e ktag?
Tky Inviato 8 Aprile 2016 Inviato 8 Aprile 2016 Da quanto posso dirti e capendo che non sei un esperto come me (anche io da poco sto facendo smaneggio), direi che inizia con quelli e vai alla grande. Il resto te ne preoccupi quando ne avrai la necessità di dissaldare componenti e riprogrammarli singolarmente (cosa che puoi cmq fare anche con quello che ti è stato consigliato ma in diverso modo). Spero sia chiaro quanto detto
4nayo Inviato 8 Aprile 2016 Autore Inviato 8 Aprile 2016 Si, grazie!!! Non pensavo ci fosse la necessità di dissaldare i componenti e programmarli tramite programmatore con l'utilizzo di queste interfacce. Dissaldare e riprogrammare l'ho fatto su altri dispositivi sui quali non c'era modo di intervenire diversamente, ma non pensavo servisse anche qui. Grazie mille!!! p.s.: se ho capito bene, per fare il lavoro sulla golf di cui parlavo nel primo post...vado tranquillo con kess e ktag, giusto?
Tky Inviato 8 Aprile 2016 Inviato 8 Aprile 2016 Te lo auguro! non saprei, mi spiace ma non ho mai toccato le Golf...ancora...
carreracoupe Inviato 8 Aprile 2016 Inviato 8 Aprile 2016 Il kess e k tag hanno più del gallo a mio parere. Io li ho tutti . Il tl866cs è un ottimo programmatore io l ho abbinato ad upa invece che carprog. 1
alfredo 5977 Inviato 13 Aprile 2016 Inviato 13 Aprile 2016 Salve vorrei un consiglio per rimappare la mia auto col gallo 1260,ho una Opel Zafira 2000dti del 2002 e vorrei dare qualche cv in più. Che file dovrei usare.
Tky Inviato 13 Aprile 2016 Inviato 13 Aprile 2016 (modificato) Non ho capito il senso della domanda. Il file lo crei tu dal tuo ori. Ti manca di fare la presentazione e leggere il regolamento. Modificato 13 Aprile 2016 da Tky
Errecinque Inviato 13 Aprile 2016 Inviato 13 Aprile 2016 Il 8/4/2016 at 16:35 , 4nayo ha scritto: Si, grazie!!! Non pensavo ci fosse la necessità di dissaldare i componenti e programmarli tramite programmatore con l'utilizzo di queste interfacce. Dissaldare e riprogrammare l'ho fatto su altri dispositivi sui quali non c'era modo di intervenire diversamente, ma non pensavo servisse anche qui. Grazie mille!!! p.s.: se ho capito bene, per fare il lavoro sulla golf di cui parlavo nel primo post...vado tranquillo con kess e ktag, giusto? La golf V la fai sia con kess in seriale che con ktag al banco se non erro 1
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