dragusdrake Inviato 11 Aprile 2016 Inviato 11 Aprile 2016 Salve a tutti. Grazie a questo forum e allo studio costante ho raggiunto risultati buoni sulla mia Fiat Punto 1.9 Jtd 85 cv. Mi trovo ora davanti ad una decisione: ho il gruppo frizione che deve essere cambiato, e con esso mi sono venute in mente altre modifiche meccaniche. Il problema, o i problemi sono che : Sulla mia turbina originale, la gestione è meccanica affidata alla wastegate che ha un alberino senza filettatura, quindi senza registro. Ho montato uno sfiato e con esso posso regolare la pressione, appena raggiunti i 1,1 / 1,2 la frizione slitta. Quindi mi sono cominciato ad informare su che frizione/volano dovessi cercare di acquistare, ma in zona nessuno mi è riuscito a consigliare, visto che l'auto monta un volano frizionato. Su eBay si trova qualcosa ma mi fido poco di cose senza un apparente produttore. Sapreste consigliarmi, ed oltre a questo, che turbina maggiorata andare a cercare? nulla di esaltante, avevo visto turbine della stilo a geo.variabile che escluderei per relativi problemi di gestione, anche se è "tutto fattibile", vorrei limitare i costi facendo rientrare il tutto nel "fatto in casa", quindi anche turbine marea/multipla/145/146 che hanno la geo.fissa. Relativamente a questo poi iniettori e intercooler, ma il problema principale e lo scopo del post che sto scrivendo, è del gruppo frizione
INSONNIA-75 Inviato 11 Aprile 2016 Inviato 11 Aprile 2016 Di dove sei?? Ti posso girare il numero di una ditta che fa esclusivamente frazioni
carreracoupe Inviato 11 Aprile 2016 Inviato 11 Aprile 2016 38 minuti fa, dragusdrake ha scritto: Vicino roma, mandamelo via pm 38 minuti fa, dragusdrake ha scritto: Vicino roma, mandamelo via pm Di dove sei vicino Roma? Pure io
Tky Inviato 12 Aprile 2016 Inviato 12 Aprile 2016 10 ore fa, carreracoupe ha scritto: Di dove sei vicino Roma? Pure io gia che te rigira stiamo tutti vicini vicini 1
INSONNIA-75 Inviato 12 Aprile 2016 Inviato 12 Aprile 2016 si infatti io sono a roma e da quanto ho capito anche voi un saluto
dragusdrake Inviato 12 Aprile 2016 Autore Inviato 12 Aprile 2016 ...e si trasformò in un topic di "raduno" ...
gtinero Inviato 12 Aprile 2016 Inviato 12 Aprile 2016 11 ore fa, dragusdrake ha scritto: ...e si trasformò in un topic di "raduno" ... Perché no... io sto un po più giù di Roma hi hi
dragusdrake Inviato 13 Aprile 2016 Autore Inviato 13 Aprile 2016 4 ore fa, MR.Cartechnology ha scritto: Roma 2 ore fa, gtinero ha scritto: Perché no... io sto un po più giù di Roma hi hi 16 ore fa, INSONNIA-75 ha scritto: si infatti io sono a roma e da quanto ho capito anche voi un saluto Va bene ho capito...organizzeremo Datemi il tempo di sistemare la macchina e ci giochiamo i libretti
carreracoupe Inviato 13 Aprile 2016 Inviato 13 Aprile 2016 Chi ha i bimbi piccoli mettete mi piace . Ci possiamo vedere con le famiglie al magicland
brunol82 Inviato 17 Aprile 2016 Inviato 17 Aprile 2016 secondo me' se non devi esagerare con la pressione da quella stock a quella che vuoi tu e' sufficente far rinforare lo spingi disco di solito un 20 ... 25% in piu altrimenti se vuoi proprio fare il lavoro sicuro camia il volano e metti un monomassa eviterai che la coppia data dalla pressioone turo trappi le molle del bimassa dipende tanto da dove devi arrivare con la coppia nel caso chi fa sti lavori ti puo anche rifare il disco frizione la spesa e' nettamente inferiore rispetto alla sostituzione 1
dragusdrake Inviato 27 Aprile 2016 Autore Inviato 27 Aprile 2016 Scusate un informazione L'occorrente per riprogrammare l'eventuale cambio iniettori Programma e cavo? Quali?
Tky Inviato 27 Aprile 2016 Inviato 27 Aprile 2016 Fatto con Delphi e wow con zero problemi. Anche multiecuscan riporta la funzione ma non sempre va.
dragusdrake Inviato 27 Aprile 2016 Autore Inviato 27 Aprile 2016 2 ore fa, Tky ha scritto: Fatto con Delphi e wow con zero problemi. Anche multiecuscan riporta la funzione ma non sempre va. 2 ore fa, Tky ha scritto: Fatto con Delphi e wow con zero problemi. Anche multiecuscan riporta la funzione ma non sempre va. Di wow conosco world of warcraft E quello trovò su google
Tky Inviato 27 Aprile 2016 Inviato 27 Aprile 2016 In questo momento, dragusdrake ha scritto: Di wow conosco world of warcraft E quello trovò su google ma sei un androidiano inside allora! E' un tool per dispositivo Delphi 1
gazzfab Inviato 30 Luglio 2016 Inviato 30 Luglio 2016 Perché non adattare ecu 156 115cv???con geometria variabile pompa iniettori, e relativa camme?? Per la frizione kit in rame poi saltelli tipo canguro
dragusdrake Inviato 4 Agosto 2016 Autore Inviato 4 Agosto 2016 nel frattempo ho preso una 1749 che montano tutto il gruppo fiat dal 115 in su la farò lavorare a pressione, e si vedrà come va. il lavoro che dici tu non vale la candela, troppo dispendioso in tempo e denaro 1
Tky Inviato 4 Agosto 2016 Inviato 4 Agosto 2016 3 ore fa, dragusdrake ha scritto: nel frattempo ho preso una 1749 che montano tutto il gruppo fiat dal 115 in su la farò lavorare a pressione, e si vedrà come va. il lavoro che dici tu non vale la candela, troppo dispendioso in tempo e denaro consiglio da amicone.. cerca la GTB2056V.. ti serve il brevetto di volo dopo
dragusdrake Inviato 4 Agosto 2016 Autore Inviato 4 Agosto 2016 5 ore fa, Tky ha scritto: consiglio da amicone.. cerca la GTB2056V.. ti serve il brevetto di volo dopo se volevo una 2056 prendevo una 2056 già una 1749 è troppo, diciamo è giusta per tutto il corredo che c'è intorno tirato a limite. una 2056 è troppo e ha bisogno di altre componenti da sostituire... Sei un amico che vuole farmi spendere soldi, altro che 1
Tky Inviato 4 Agosto 2016 Inviato 4 Agosto 2016 In questo momento, dragusdrake ha scritto: se volevo una 2056 prendevo una 2056 già una 1749 è troppo, diciamo è giusta per tutto il corredo che c'è intorno tirato a limite. una 2056 è troppo e ha bisogno di altre componenti da sostituire... Sei un amico che vuole farmi spendere soldi, altro che non ho detto "comprala"
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora