Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve sono nuovo è mi sto cimentando a fare delle prove al mio file ori riferendomi comunque a lavorare a volte incrementando a volte diminuendo file mod preparati da altri.

chiedo consigli sul file allegato.

PEPPE EGR OF +mod.mod.mod

peppe.ori

Modificato da peppiniaus
Inviato (modificato)

per completezza del post per il quale ho chiesto consigli , comunico che la mia auto e una alfa 147 19 jtd mj 120cv 8v  progression con ecu Bosch
EDC16C39
1037386722

Modificato da peppiniaus
Inviato (modificato)
14 ore fa, peppiniaus ha scritto:

per completezza del post per il quale ho chiesto consigli , comunico che la mia auto e una alfa 147 19 jtd mj 120cv 8v  progression con ecu Bosch
EDC16C39
1037386722

Su questa ECU trovi miriadi di info e template (usa il cerca).

Ho la stessa tua e ti posso dire che ci puoi fare bei lavori sopra.

Ciao

Modificato da Tky
Inviato
38 minuti fa, santossss015 ha scritto:

carica questo file è egr off

alfa 147 egr off.mod

Questo è fatto male.

1 minuto fa, santossss015 ha scritto:

quello che ho caricato io o il suo?

Hai ragione, non si capiva..

Inviato (modificato)

Si ma gli incrementi sul mio mod da me apportati vanno bene o no?

Modificato da peppiniaus
Inviato
18 minuti fa, peppiniaus ha scritto:

Si ma gli incrementi da ma apportati vanno bene o no?

Per farla breve, na chiavica...

Ti sei tenuto basso su turbina ed hai alzato troppo presto..

Fai modifiche con criterio anche se non calcoli..

Ti posto un esempio di limitatori e di pressione turbo, da qui in poi la devi lavorare tu calcolandoti lo stechio dei rapporti senza alzare sotto i 2000rpm... al massimo puoi dare un minimo dai 1750 ma non esagerare che non serve a nulla (ti ho alzato qualche mappa per esempio ma cambiale secondo tuo criterio).

Ripeto che ho la tua stessa auto e te lo dico per esperienza nonostante non sia molto pratico a fare mod ma lo studio fatto mi porta a poter dar critiche e consigli.

ah.. c'è un trucco nella mappa che se non trovi, non vai oltre i 100km/h (caccia al tesoro!!)... scherzo è facile da individuare ;)

Ovviamente la EGR con questa mod tappala con flangia e stacca lo spinotto che non serve a nulla tenerlo.

Prova e posta eventuali idee che ti vengono con le tue modifiche.

Ciao e buon lavoro

 

EDC16C39 - 882_722 Inizio Step 01 (EGR_OFF-DTC_OFF).MOD

Inviato

Beh grazie per il limitatore di velocità ,ma almeno potevi impostarlo a 70 kh ,cosi almeno sull'asse mediano a Cagliari non rischio con l'autovelox 

Inviato

Quindi non va bene neanche questa allora ,visto che con quella allegata precedentemente  mi sono limitato a ridurre gli incrementi di un terzo .questa c'è l'ho caricata sulla mia auto ma ti posso garantire che funziona benissimo.però non vorrei che a lungo mi causasse danni .Ma l'auto va veramente bene .

peppe2.mod.MOD

Inviato

Ti ripeto.. Parti troppo a bassi giri.

Rifalla da zero.

Fossi in te partirei dal turbo e poi correli IQ pedale e il resto step by step

Inviato

quindi parto dai 2000 giri in su ? Ma se la lascio

cosi faccio danni ? E le percentuali comunque vanno bene ?

 

Inviato (modificato)

Guarda onestamente io tengo a +150pt a regime di giri la turbina e non va oltre i 1450bar quindi stai sotto il 100% di quanto regge. Ovviamente con l'estate la terreni più bassa ma ora vai tranquillo cosi e basati su quei valori che ti ho settato su mappa turbo.

Prova la differenza e fammi sapere. ;)

Mai usare troppo a poco carico, non hai coppia per generare la prex richiesta e sforzi troppo.

p.s. occhio a come setti i limitatori, hai messo richieste alte e limitatori a tagliare sotto.

Modificato da Tky
Inviato

Appena posso con disponibilità di qualche eurino una mappa fatta bene l'acquisto dal sito..

Inviato

con l'ultima mod ti sei tenuto morbido col turbo a 112pt ma gli incrementi possono andare secondo me.

Ovviamente ti mancano i bp fuori driver ma a quelli pensaci successivamente, ora provala e dicci come va.

Cosi non inietti nulla oltre i 75mm3 definiti dal bp ma con un buon mod puoi fare la differenza cmq.

 

Inviato

La prima non va bene ?  Poi con i fuori driver sono proprio all'abc  spero potiate aiutarmi a non fare danni.Se le carico non rischio di fare danni? stamattina ho caricato la ori con egr of  ,e sento l'auto parecchio migliorata motore più allegro cambia il rumore anche a minimo. 

Inviato (modificato)

da quanto vedo con la 2° non farai alcun danno e cmq ricordati che queste ECU hanno la bella/brutta funzione di recovery in caso di anomalia prima che schiatta qualcosa.

Cmq a parere mio non fai danni con quella mappa.

Caricala e provala

La miglioria che avverti con la EGR è sopratutto a bassi giri dove la valvola apriva ed ora non lo fa più.

Prova a caricarla, occhio al checksum e facci sapere

Modificato da Tky
Inviato

Scusa se insisto, ma con la prima faccio danni o no? Perché lo caricata per due giorni e andava da Dio .L'ho tolta  perché un miglioramento tale sia in ripresa che in velocità mi ha spaventato.L'amico che me l'ha data ,nella sua auto ci ha già fatto 250mila km ,pare che lui ormai non possa più farne a meno .

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...