Ospite Inviato 11 Aprile 2016 Inviato 11 Aprile 2016 (modificato) Salve sono nuovo è mi sto cimentando a fare delle prove al mio file ori riferendomi comunque a lavorare a volte incrementando a volte diminuendo file mod preparati da altri. chiedo consigli sul file allegato. PEPPE EGR OF +mod.mod.mod peppe.ori Modificato 11 Aprile 2016 da peppiniaus
Ospite Inviato 11 Aprile 2016 Inviato 11 Aprile 2016 (modificato) per completezza del post per il quale ho chiesto consigli , comunico che la mia auto e una alfa 147 19 jtd mj 120cv 8v progression con ecu BoschEDC16C391037386722 Modificato 11 Aprile 2016 da peppiniaus
Tky Inviato 12 Aprile 2016 Inviato 12 Aprile 2016 (modificato) 14 ore fa, peppiniaus ha scritto: per completezza del post per il quale ho chiesto consigli , comunico che la mia auto e una alfa 147 19 jtd mj 120cv 8v progression con ecu BoschEDC16C391037386722 Su questa ECU trovi miriadi di info e template (usa il cerca). Ho la stessa tua e ti posso dire che ci puoi fare bei lavori sopra. Ciao Modificato 12 Aprile 2016 da Tky
santossss015 Inviato 12 Aprile 2016 Inviato 12 Aprile 2016 18 ore fa, peppiniaus ha scritto: per completezza del post per il quale ho chiesto consigli , comunico che la mia auto e una alfa 147 19 jtd mj 120cv 8v progression con ecu BoschEDC16C391037386722 carica questo file è egr off alfa 147 egr off.mod
Tky Inviato 12 Aprile 2016 Inviato 12 Aprile 2016 E' fatto male quel mod. Ci sono 2 zone messe a zero che non servono a nulla.
santossss015 Inviato 12 Aprile 2016 Inviato 12 Aprile 2016 4 minuti fa, Tky ha scritto: E' fatto male quel mod. Ci sono 2 zone messe a zero che non servono a nulla. quello che ho caricato io o il suo?
Tky Inviato 12 Aprile 2016 Inviato 12 Aprile 2016 38 minuti fa, santossss015 ha scritto: carica questo file è egr off alfa 147 egr off.mod Questo è fatto male. 1 minuto fa, santossss015 ha scritto: quello che ho caricato io o il suo? Hai ragione, non si capiva..
Tky Inviato 12 Aprile 2016 Inviato 12 Aprile 2016 vedi tu stesso la differenza con questo. con questo potete anche staccare la spina della EGR dopo tappatura con flangia senza avaria controllo motore (testato). Ho tolto il dtc relativo l'avaria. Edc16C39 - 882_722(EGR_OFF-DTC_OFF).mod
Ospite Inviato 12 Aprile 2016 Inviato 12 Aprile 2016 (modificato) Si ma gli incrementi sul mio mod da me apportati vanno bene o no? Modificato 12 Aprile 2016 da peppiniaus
Tky Inviato 12 Aprile 2016 Inviato 12 Aprile 2016 18 minuti fa, peppiniaus ha scritto: Si ma gli incrementi da ma apportati vanno bene o no? Per farla breve, na chiavica... Ti sei tenuto basso su turbina ed hai alzato troppo presto.. Fai modifiche con criterio anche se non calcoli.. Ti posto un esempio di limitatori e di pressione turbo, da qui in poi la devi lavorare tu calcolandoti lo stechio dei rapporti senza alzare sotto i 2000rpm... al massimo puoi dare un minimo dai 1750 ma non esagerare che non serve a nulla (ti ho alzato qualche mappa per esempio ma cambiale secondo tuo criterio). Ripeto che ho la tua stessa auto e te lo dico per esperienza nonostante non sia molto pratico a fare mod ma lo studio fatto mi porta a poter dar critiche e consigli. ah.. c'è un trucco nella mappa che se non trovi, non vai oltre i 100km/h (caccia al tesoro!!)... scherzo è facile da individuare Ovviamente la EGR con questa mod tappala con flangia e stacca lo spinotto che non serve a nulla tenerlo. Prova e posta eventuali idee che ti vengono con le tue modifiche. Ciao e buon lavoro EDC16C39 - 882_722 Inizio Step 01 (EGR_OFF-DTC_OFF).MOD
Ospite Inviato 12 Aprile 2016 Inviato 12 Aprile 2016 Beh grazie per il limitatore di velocità ,ma almeno potevi impostarlo a 70 kh ,cosi almeno sull'asse mediano a Cagliari non rischio con l'autovelox
Ospite Inviato 12 Aprile 2016 Inviato 12 Aprile 2016 Quindi non va bene neanche questa allora ,visto che con quella allegata precedentemente mi sono limitato a ridurre gli incrementi di un terzo .questa c'è l'ho caricata sulla mia auto ma ti posso garantire che funziona benissimo.però non vorrei che a lungo mi causasse danni .Ma l'auto va veramente bene . peppe2.mod.MOD
Tky Inviato 12 Aprile 2016 Inviato 12 Aprile 2016 Ti ripeto.. Parti troppo a bassi giri. Rifalla da zero. Fossi in te partirei dal turbo e poi correli IQ pedale e il resto step by step
Ospite Inviato 12 Aprile 2016 Inviato 12 Aprile 2016 quindi parto dai 2000 giri in su ? Ma se la lascio cosi faccio danni ? E le percentuali comunque vanno bene ?
Tky Inviato 12 Aprile 2016 Inviato 12 Aprile 2016 (modificato) Guarda onestamente io tengo a +150pt a regime di giri la turbina e non va oltre i 1450bar quindi stai sotto il 100% di quanto regge. Ovviamente con l'estate la terreni più bassa ma ora vai tranquillo cosi e basati su quei valori che ti ho settato su mappa turbo. Prova la differenza e fammi sapere. Mai usare troppo a poco carico, non hai coppia per generare la prex richiesta e sforzi troppo. p.s. occhio a come setti i limitatori, hai messo richieste alte e limitatori a tagliare sotto. Modificato 12 Aprile 2016 da Tky
Ospite Inviato 12 Aprile 2016 Inviato 12 Aprile 2016 Cosi allora potrebbe andar bene... spero PEPPE 1500rpm .MOD.MOD
Ospite Inviato 12 Aprile 2016 Inviato 12 Aprile 2016 Appena posso con disponibilità di qualche eurino una mappa fatta bene l'acquisto dal sito..
Ospite Inviato 12 Aprile 2016 Inviato 12 Aprile 2016 pardon .......oppure questo. PEPPE 1500rpm .MOD.MOD
Ospite Inviato 12 Aprile 2016 Inviato 12 Aprile 2016 Scusate l'insistenza ma vi chiedo un parere urgente per gli ultimi 2 PEPPE EGR OF 2 x75%.mod
Tky Inviato 13 Aprile 2016 Inviato 13 Aprile 2016 con l'ultima mod ti sei tenuto morbido col turbo a 112pt ma gli incrementi possono andare secondo me. Ovviamente ti mancano i bp fuori driver ma a quelli pensaci successivamente, ora provala e dicci come va. Cosi non inietti nulla oltre i 75mm3 definiti dal bp ma con un buon mod puoi fare la differenza cmq.
Ospite Inviato 13 Aprile 2016 Inviato 13 Aprile 2016 La prima non va bene ? Poi con i fuori driver sono proprio all'abc spero potiate aiutarmi a non fare danni.Se le carico non rischio di fare danni? stamattina ho caricato la ori con egr of ,e sento l'auto parecchio migliorata motore più allegro cambia il rumore anche a minimo.
Tky Inviato 13 Aprile 2016 Inviato 13 Aprile 2016 (modificato) da quanto vedo con la 2° non farai alcun danno e cmq ricordati che queste ECU hanno la bella/brutta funzione di recovery in caso di anomalia prima che schiatta qualcosa. Cmq a parere mio non fai danni con quella mappa. Caricala e provala La miglioria che avverti con la EGR è sopratutto a bassi giri dove la valvola apriva ed ora non lo fa più. Prova a caricarla, occhio al checksum e facci sapere Modificato 13 Aprile 2016 da Tky
Ospite Inviato 13 Aprile 2016 Inviato 13 Aprile 2016 Scusa se insisto, ma con la prima faccio danni o no? Perché lo caricata per due giorni e andava da Dio .L'ho tolta perché un miglioramento tale sia in ripresa che in velocità mi ha spaventato.L'amico che me l'ha data ,nella sua auto ci ha già fatto 250mila km ,pare che lui ormai non possa più farne a meno .
Ospite Inviato 21 Aprile 2016 Inviato 21 Aprile 2016 che vi sembra questa mappa ? io l'ho provata e va discretamente ,qualche consiglio ? PEPPE EGR OF 2 x75%.mod
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