Vai al contenuto

parere su mappa trovata su skoda 105cv


brunol82

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ragazzi volevo avere un parere da vuoi che siete piu esperti .. vi spiego 

oggi ho scaricato da una skoda una mappa fatta da un noto rimappatore della mia zona che considero molto bravo su diesel soprattutto ..

la macchina in questione e' una skoda octavia 1.9 tdi 105 cv  con una edc16u1 il file ori lo preso dal forum con i cod sw hd uguali anche l'aggiornamento ...

vi posto i file volevo solo sapere se secondo voi e' una cosa giusta ,,,,

per la mia poca esperienza posso dire che non mi piace come file .... aspetto i vostri pareri per capire se le mie supposizioni sono giuste 

Skoda octavia 1.9TDI 105HP 03G906016K 0281012237 372601.ori

skoda-ottavia105cv1,9

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, brunol82 ha scritto:

in effetti cosi come' un filo lo fa pero' non da conciare il paraurti posteriore nero ....  e' proprio quel fumello appena appena ---

posto un altro file un po rivisto secondo te' come potrebbe andare ??-

 

SKODA-105CV-STEP2.MOD

a mio avviso sicuramente le tua è più completa. io alzerei i lim coppia e mappa pedale allineandoli alla mappa fumi che richiedi 5460 mg (in. parz) 

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda la tua mappa pedale , porta i valori massimi piu' bassi allo stesso valore del valore piu' alto  , così a pedale tutto giu' chiederai sempre la massima quantita' di gasolio , ora sapendo quanto richiedi sempre , adatti le varie mappe che potrebbero limitarti , una volte adattate al vlore massimo ,le hai allineate ,  un esempio lo trovi nel file che ho fatto a gtinero qui

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ci sono ... il tuo esempio mi e' stato molto di aiuto a capire in questo caso direi che non vado tanto oltre anche per che la macchina ha 145milakm e cmq non si cerca la super prestazione ....

se hai visto la mappa che ho postato all'inizio quella che ho trovato sulla macchina secondo te' giusto per capire che incremento ha avuto la macchina ??  cosi a spanne 20 ----30 cv ???  nel caso della mia versione come potenza saro' sullo stesso piano a differenza di erogazione visto che cmq la mia lo gestita molto diversamente ...  oggi ho caricato uno step inferiore a quella postata x vedere se la gestione piu in basso e' piu apprezzata ...  ....Sasquatch un mi piace lo messo perche mi hai indirizzato su una buona strada 

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo caso pero' se seguo la tua indicazione come hai fatto l'esempio della mappa della golf .. in percentuale sulla mia sono troppo alto ho allineato il pedale ... ma se mi tengo 1000 punto sotto sul limitatore sono tanto alto posto il file che ho fatto cosi mi dai il tuo parere 

almeno che il limitatore lo tengo un po piu alto di prima ma comunque che rimanga in una percentuale molto piu corretta cosa ne pensi ??

SKODA-105CV-STEP4.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Sasquatch ha scritto:

ciao , diciamo che su carta  hai il limitatore a +12% , piu' vi e' l'iniezione ingannata del 10% circa , su carta un 22% in piu' di gasolio

 

non ho aperto la mappa ma ho il vago presentimento che ogni qual volta si alzano duration o anticipi o gradi, insomma quanto tempo l'iniettore è aperto, per te la centralina è ingannata. dimmi se sbaglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti la cosa che mi ha lasciato di m... e' che il proprietario della macchina mi ha spiegato come ha fatto quando a portato la macchina a mappare ... li poi ho capito 

spiegazione .....  sono arrivato a tirato dentro la macchina ha avvicinato un carrellino con un pc sopra a attaccato alla macchina un filo e poi 2 secondo al pc e mi ha fatto aspettare 2 ore ma senza che si avvicinasse alla macchina ne al pc dopo basta ...  nessuna prova a banco ho in strada ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, brunol82 ha scritto:

In che senso allineare ?? Scusa la domanda ...è per capire bene

Scusate sono rimasto un po fuori dalle risposte....

 

49 minuti fa, Sasquatch ha scritto:

prova solo a sfruttare l'iniezione originale e alzi il limmitatore , la provi e valuti il risultato , nel caso alzi o abbassi , se poi non basta intervieni sui tempi

Detto giusto Sas già così noti la differenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie gtinero se riesco domani  carico una delle ultime che ho preparato e vediamo i risultati ...

nel caso riparto da questo punto 

 

altra domanda nel caso una macchina fuma cosa vado ad abbassare il limitatore?? ho iniez parz

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se prima ti fumava un po... ora (se il problema non sono gli iniettori) potresti anche non fumare. 

Non sto guardando le mappe ma se non erro la prima che avevi sotto il turbo non era toccato. Tu hai incrementato e così facendo hai immesso anche più aria nei cilindri favorendo la combustione. 

In più hai aumentato pure la mappa fumi. 

I più esperti mi correggono se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Sasquatch ha scritto:

ragionamento giusto , a dragusdrake dico .....si e mi piace il "occhiometro" , sai dirmi come faccio a trovare le specifiche degli iniettori ? o dove trovarle ?

ehh. sinceramente, avevo trovato quelle dei miei iniettori, ma non ricordo nemmeno dove. gli ugelli cambiano e con essi le duration, ti faccio un banale esempio.

Guarda una mappa fiat punto 80/85 cv e una fiat stilo/alfa romeo 147, tutte edc15 e capisci da solo di cosa sto parlando

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, brunol82 ha scritto:

grazie gtinero se riesco domani  carico una delle ultime che ho preparato e vediamo i risultati ...

nel caso riparto da questo punto 

 

altra domanda nel caso una macchina fuma cosa vado ad abbassare il limitatore?? ho iniez parz

se fuma sei troppo in la' con la postcombustione o duration , quindi io prima tento di risolvere con il turbo , ma se non ci riesco e /o devo alzarlo troppo  comincio ad anticipare per ridurre la post combustione ..che oltretutto fa salire di piu' il turbo e se esgerata puo' far danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...