brunol82 Inviato 12 Aprile 2016 Inviato 12 Aprile 2016 ciao a tutti ragazzi volevo avere un parere da vuoi che siete piu esperti .. vi spiego oggi ho scaricato da una skoda una mappa fatta da un noto rimappatore della mia zona che considero molto bravo su diesel soprattutto .. la macchina in questione e' una skoda octavia 1.9 tdi 105 cv con una edc16u1 il file ori lo preso dal forum con i cod sw hd uguali anche l'aggiornamento ... vi posto i file volevo solo sapere se secondo voi e' una cosa giusta ,,,, per la mia poca esperienza posso dire che non mi piace come file .... aspetto i vostri pareri per capire se le mie supposizioni sono giuste Skoda octavia 1.9TDI 105HP 03G906016K 0281012237 372601.ori skoda-ottavia105cv1,9
Gianniglf Inviato 12 Aprile 2016 Inviato 12 Aprile 2016 Direi soft come mappa, ma dovrebbe andare bene. Personalmente alzerei ancora un pò il limitatore di coppia e un pò di turbo(penso che potrà fare un filino di fumo).
brunol82 Inviato 12 Aprile 2016 Autore Inviato 12 Aprile 2016 in effetti cosi come' un filo lo fa pero' non da conciare il paraurti posteriore nero .... e' proprio quel fumello appena appena --- posto un altro file un po rivisto secondo te' come potrebbe andare ??- SKODA-105CV-STEP2.MOD
gtinero Inviato 12 Aprile 2016 Inviato 12 Aprile 2016 1 ora fa, brunol82 ha scritto: in effetti cosi come' un filo lo fa pero' non da conciare il paraurti posteriore nero .... e' proprio quel fumello appena appena --- posto un altro file un po rivisto secondo te' come potrebbe andare ??- SKODA-105CV-STEP2.MOD a mio avviso sicuramente le tua è più completa. io alzerei i lim coppia e mappa pedale allineandoli alla mappa fumi che richiedi 5460 mg (in. parz)
brunol82 Inviato 13 Aprile 2016 Autore Inviato 13 Aprile 2016 In che senso allineare ?? Scusa la domanda ...è per capire bene
Sasquatch Inviato 13 Aprile 2016 Inviato 13 Aprile 2016 guarda la tua mappa pedale , porta i valori massimi piu' bassi allo stesso valore del valore piu' alto , così a pedale tutto giu' chiederai sempre la massima quantita' di gasolio , ora sapendo quanto richiedi sempre , adatti le varie mappe che potrebbero limitarti , una volte adattate al vlore massimo ,le hai allineate , un esempio lo trovi nel file che ho fatto a gtinero qui 1
Sasquatch Inviato 13 Aprile 2016 Inviato 13 Aprile 2016 logico poi i limitatori vnno adattati in base hai km etcc
brunol82 Inviato 13 Aprile 2016 Autore Inviato 13 Aprile 2016 ok ci sono ... il tuo esempio mi e' stato molto di aiuto a capire in questo caso direi che non vado tanto oltre anche per che la macchina ha 145milakm e cmq non si cerca la super prestazione .... se hai visto la mappa che ho postato all'inizio quella che ho trovato sulla macchina secondo te' giusto per capire che incremento ha avuto la macchina ?? cosi a spanne 20 ----30 cv ??? nel caso della mia versione come potenza saro' sullo stesso piano a differenza di erogazione visto che cmq la mia lo gestita molto diversamente ... oggi ho caricato uno step inferiore a quella postata x vedere se la gestione piu in basso e' piu apprezzata ... ....Sasquatch un mi piace lo messo perche mi hai indirizzato su una buona strada
Sasquatch Inviato 13 Aprile 2016 Inviato 13 Aprile 2016 ciao , diciamo che su carta hai il limitatore a +12% , piu' vi e' l'iniezione ingannata del 10% circa , su carta un 22% in piu' di gasolio
brunol82 Inviato 13 Aprile 2016 Autore Inviato 13 Aprile 2016 in questo caso pero' se seguo la tua indicazione come hai fatto l'esempio della mappa della golf .. in percentuale sulla mia sono troppo alto ho allineato il pedale ... ma se mi tengo 1000 punto sotto sul limitatore sono tanto alto posto il file che ho fatto cosi mi dai il tuo parere almeno che il limitatore lo tengo un po piu alto di prima ma comunque che rimanga in una percentuale molto piu corretta cosa ne pensi ?? SKODA-105CV-STEP4.MOD
dragusdrake Inviato 13 Aprile 2016 Inviato 13 Aprile 2016 9 minuti fa, Sasquatch ha scritto: ciao , diciamo che su carta hai il limitatore a +12% , piu' vi e' l'iniezione ingannata del 10% circa , su carta un 22% in piu' di gasolio non ho aperto la mappa ma ho il vago presentimento che ogni qual volta si alzano duration o anticipi o gradi, insomma quanto tempo l'iniettore è aperto, per te la centralina è ingannata. dimmi se sbaglio
Sasquatch Inviato 13 Aprile 2016 Inviato 13 Aprile 2016 (modificato) esempio imposto i limitatori a 50 mm3 e l'iniezione ori vi arriva , ma poi aumento i tempi di chesso' un 10% , avro' un 10% di inganno ma se sbaglio correggetemi Modificato 13 Aprile 2016 da Sasquatch
Sasquatch Inviato 13 Aprile 2016 Inviato 13 Aprile 2016 esempio lo e' il mio computer di bordo che con mappa non informata segna consumi ottimistici e con mappa informata si avvicina di piu' al reale informando la mappa tempi
dragusdrake Inviato 13 Aprile 2016 Inviato 13 Aprile 2016 ora ho capito cosa volessi intendere. è giusto per carità, per fare comunque una cosa perfetta bisogna sapere la sezione degli iniettori e fare il calcolo per la duration, a "occhiometro" si parla sempre di "inganno" anche con bp riscalati. 1
brunol82 Inviato 13 Aprile 2016 Autore Inviato 13 Aprile 2016 in questo caso pero' usando come punto di partenza la mappa stock solo allineando il limitatore di coppia e pedale si ha gia un incremento ... se seguo il ragionamento fatto ...... sbaglio come ragionamento???
Sasquatch Inviato 13 Aprile 2016 Inviato 13 Aprile 2016 ragionamento giusto , a dragusdrake dico .....si e mi piace il "occhiometro" , sai dirmi come faccio a trovare le specifiche degli iniettori ? o dove trovarle ?
brunol82 Inviato 13 Aprile 2016 Autore Inviato 13 Aprile 2016 sasquatch ma in questa mappa se hai notato i limitatori sono veramente bassi rispetto alla mappa iniezz parz... anche in questo caso devo allineare i valori ??? ho posso arrivare diciamo intorno a un 20 ----25 % di incremento
Sasquatch Inviato 13 Aprile 2016 Inviato 13 Aprile 2016 (modificato) l'ideale e' allineare tutto al pedale , quindi alla quantita' gasolio idesiderata e poi limitare a quanto desideri altrimenti se devi rimodificare le prestazioni devi rifare tutto d'accapo Modificato 13 Aprile 2016 da Sasquatch
Sasquatch Inviato 13 Aprile 2016 Inviato 13 Aprile 2016 prova solo a sfruttare l'iniezione originale e alzi il limmitatore , la provi e valuti il risultato , nel caso alzi o abbassi , se poi non basta intervieni sui tempi
brunol82 Inviato 13 Aprile 2016 Autore Inviato 13 Aprile 2016 ok dai faccio delle prove per capire i risulati..... di sicuro devo tirare fuori un risultato migliore di quella che ho trovato gia sulla macchina
brunol82 Inviato 13 Aprile 2016 Autore Inviato 13 Aprile 2016 infatti la cosa che mi ha lasciato di m... e' che il proprietario della macchina mi ha spiegato come ha fatto quando a portato la macchina a mappare ... li poi ho capito spiegazione ..... sono arrivato a tirato dentro la macchina ha avvicinato un carrellino con un pc sopra a attaccato alla macchina un filo e poi 2 secondo al pc e mi ha fatto aspettare 2 ore ma senza che si avvicinasse alla macchina ne al pc dopo basta ... nessuna prova a banco ho in strada ...
gtinero Inviato 13 Aprile 2016 Inviato 13 Aprile 2016 3 ore fa, brunol82 ha scritto: In che senso allineare ?? Scusa la domanda ...è per capire bene Scusate sono rimasto un po fuori dalle risposte.... 49 minuti fa, Sasquatch ha scritto: prova solo a sfruttare l'iniezione originale e alzi il limmitatore , la provi e valuti il risultato , nel caso alzi o abbassi , se poi non basta intervieni sui tempi Detto giusto Sas già così noti la differenza
brunol82 Inviato 13 Aprile 2016 Autore Inviato 13 Aprile 2016 grazie gtinero se riesco domani carico una delle ultime che ho preparato e vediamo i risultati ... nel caso riparto da questo punto altra domanda nel caso una macchina fuma cosa vado ad abbassare il limitatore?? ho iniez parz
gtinero Inviato 13 Aprile 2016 Inviato 13 Aprile 2016 Secondo me se prima ti fumava un po... ora (se il problema non sono gli iniettori) potresti anche non fumare. Non sto guardando le mappe ma se non erro la prima che avevi sotto il turbo non era toccato. Tu hai incrementato e così facendo hai immesso anche più aria nei cilindri favorendo la combustione. In più hai aumentato pure la mappa fumi. I più esperti mi correggono se sbaglio.
dragusdrake Inviato 14 Aprile 2016 Inviato 14 Aprile 2016 4 ore fa, Sasquatch ha scritto: ragionamento giusto , a dragusdrake dico .....si e mi piace il "occhiometro" , sai dirmi come faccio a trovare le specifiche degli iniettori ? o dove trovarle ? ehh. sinceramente, avevo trovato quelle dei miei iniettori, ma non ricordo nemmeno dove. gli ugelli cambiano e con essi le duration, ti faccio un banale esempio. Guarda una mappa fiat punto 80/85 cv e una fiat stilo/alfa romeo 147, tutte edc15 e capisci da solo di cosa sto parlando
Sasquatch Inviato 14 Aprile 2016 Inviato 14 Aprile 2016 si ho presente quello che vuoi dire , vedo se trovo i dati dei miei , giusto per curisita'
Sasquatch Inviato 14 Aprile 2016 Inviato 14 Aprile 2016 16 ore fa, brunol82 ha scritto: grazie gtinero se riesco domani carico una delle ultime che ho preparato e vediamo i risultati ... nel caso riparto da questo punto altra domanda nel caso una macchina fuma cosa vado ad abbassare il limitatore?? ho iniez parz se fuma sei troppo in la' con la postcombustione o duration , quindi io prima tento di risolvere con il turbo , ma se non ci riesco e /o devo alzarlo troppo comincio ad anticipare per ridurre la post combustione ..che oltretutto fa salire di piu' il turbo e se esgerata puo' far danni
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