Ospite Scarso Inviato 13 Aprile 2016 Inviato 13 Aprile 2016 Buona sera ragazzi, avrei bisogno di un paio di delucidazioni sulla gestione della westgate originale e se possibile anche su pagamento la gestione e la successiva linealizazzione dei sensori ss per successivo montaggio di un turbo garret 1446. Al momento la mod gira bene pressioni costanti 1.2/1.25 farfalla sbloccata, carburazione perfetta, solo che naturalmente quando arriva verso il limitatore la westgate apre e mi trovo con una pressione di 0.85bar a 6500 giri in che modo posso aumentare ulteriormente la pressione e mantenerla più alta e constante con l'aumentare dei giri ? Adesso la macchina monta turbina originale ihi, scarico full skat da 63.5, aspirazione diretta, iniettori ss/biposto e intercooler frontale maggiorato.
mauriGTI Inviato 13 Aprile 2016 Inviato 13 Aprile 2016 Posta ori e mod. Hai provato a decrementare le due mappe gestione westgate un po di piu verso la fine?
Ospite Scarso Inviato 13 Aprile 2016 Inviato 13 Aprile 2016 Gli indirizzi per la gestione della westgate li so idem per le famose mappe di rendimento il mio problema è che non so quanto andare a modificare in percentuale il decremento su tali curve..
mauriGTI Inviato 13 Aprile 2016 Inviato 13 Aprile 2016 Io parto sempre da un meno 3 su tutta la mappa. Secondo me poi da metà dovresti fare meno 4 e poi meno 5. Adesso di quanto hai decrementare?
Ospite Scarso Inviato 13 Aprile 2016 Inviato 13 Aprile 2016 Al momento non ho toccato il decremento, io facendo questa modifica riduco l'apertura della westgate perciò mantengo la pressione di 1.25 più costante al salire dei giri. Ma per aumentarla ?
Ospite Scarso Inviato 13 Aprile 2016 Inviato 13 Aprile 2016 Nelle foto seguenti si vede il confronto tra la mappa 135cv e la mappa 180cv della 695 tributo la logica e le curve sono completamente diverse non capisco il perchè secondo me non basta quel 3%..
Ospite Scarso Inviato 13 Aprile 2016 Inviato 13 Aprile 2016 Rispettivamente : 1. Soglia di identificazione battente, fattore di correzione per la dinamica di carico. 2. (...)Adattamento dinamico 3. (...)Dinamica di velocità
mauriGTI Inviato 14 Aprile 2016 Inviato 14 Aprile 2016 Per aumentare la pressione devi perforza ridurre l apertura della westgate. La 180 cv monta la turbina maggiorata quindi a più portata d aria e può lavorare anche con una gestione più rilassata della valvola. Secondo me potrebbe funzionare così. Se così fosse dando il decremento sempre maggiore partendo da -3% avresti più pressione anche in alto. Ovviamente con la farfalla sbloccata.
Ospite Scarso Inviato 14 Aprile 2016 Inviato 14 Aprile 2016 (modificato) Certo la farfalla è già stata sbloccata, io comunque domani provo a caricare questa mod con un decremento del -3% su queste tre mappe e vediamo se la pressione di sovralimentazione si innalza e resta più costante e alta con il salire dei giri. Modificato 14 Aprile 2016 da Scarso
mauriGTI Inviato 14 Aprile 2016 Inviato 14 Aprile 2016 La mappa centrale va aumentata! Non diminuita. Decrementa soltanto le due mappe simili. Sei dai un -3 , sulla mappa centrale dai un +9 %.. vedrai che sale...
Ospite Scarso Inviato 14 Aprile 2016 Inviato 14 Aprile 2016 Domani mattina provo la mappa con questa mod e vediamo se i risultati ci sono e sopratutto se resto in afr
mauriGTI Inviato 14 Aprile 2016 Inviato 14 Aprile 2016 In teoria con un incremento del genere dovresti stare nella norma. Comunque è da testare. La modifica ti assicuro che funziona perché lo provato svariate volte...
Ospite Scarso Inviato 14 Aprile 2016 Inviato 14 Aprile 2016 Fino a che massima percentuale di incremento e decremento sei arrivato per restare in affidabilità su una ihi ?
mauriGTI Inviato 14 Aprile 2016 Inviato 14 Aprile 2016 - 5% e un + 13 14 % su quella centrale. Ma già con un -3/4 e un più 9/10% sulla centrale basta. Ma poi il decremento sulle due mappe varia in base alla westgate monta ta. Diciamo che sul ori che è abbastanza morbida questo basta. Ma ho visto decremento fino a -10% -20% con quelle rinforzate.
Ospite Scarso Inviato 14 Aprile 2016 Inviato 14 Aprile 2016 Certo poi conta tanto anche se uno ha il catalizzatore perchè deve fare anche i conti con le temperature e le contropressioni..
Ospite Scarso Inviato 14 Aprile 2016 Inviato 14 Aprile 2016 Naturalmente i parametri da te citati si intendono per lavorare con sensori originali giusto ? Mentre per allineare i sensori ss quale operazione bisogna svolgere ?
mauriGTI Inviato 14 Aprile 2016 Inviato 14 Aprile 2016 Sì certo. Per llinearizare l aps bisogna cercare la mappa sul damos appena ho un attimo provo a cercarla. Anche perché non lo mai toccata visto che l ori arriva a 2.5 bar
Ospite Scarso Inviato 14 Aprile 2016 Inviato 14 Aprile 2016 Alle 5 stacco dal lavoro e vado a provala, volevo cercare di capire come linealizzare i sensori perchè li ho in casa poi montando la Garret volevo rendere il più costante possibile la macchina anche ad alte velocità di rotazione. Io lavoro su ecm in 2D winols a dir la verità non l'ho mai usato anche se in possesso di diversi damos. Se ne ho bisogno vado in tabella esadecimale e leggo il significato della mappa selezionata e il suo funzionamenti poi apporto le modifiche di conseguenza.
mauriGTI Inviato 15 Aprile 2016 Inviato 15 Aprile 2016 Hai il damos? Perché io ce lo ma con winols 1,7 non me lo apre più. Prima ero alla 2.24...solo che ora essendo passato a xp 32 bit non riesco più a installarlo e ho dovuto passare al precedente...
Ospite Scarso Inviato 15 Aprile 2016 Inviato 15 Aprile 2016 Buona sera mauriGTI stamattina ho provato la modo ( decremento di un -5% sulla due mappe simili e un'aumento di 12.5% sulla mappa centrale ) la differenza non la sento e non si vede dal manometro un'aumento della pressione. Come mai ?
mauriGTI Inviato 15 Aprile 2016 Inviato 15 Aprile 2016 Strano. Ma il carico motore l hai aumentato? Se mi posti il tuo ori e mod gli do uno sguardo e apporto delle modifiche se vuoi...
brunol82 Inviato 17 Aprile 2016 Inviato 17 Aprile 2016 (modificato) se parli di tjet con turbo ihi originale il problema e' l'attuatore della turbina era un difetto risaputo su ihi di serie io ne oh a casa 4 ..5 originali ... che ho sostituito e molti altri li ho modificati parere parsonale se vuoi un buon risultato di gestione turbo dovresti apportare 1.... 2 mod 1 sostituire l'attuatore originale con uno che abbia una molla piu dura --ho nel caso modificarla come facevo io sulle grande punto abarth 2 sostituire il solenoide di gestione pressione ... in questo casi lascia stare quello dell a SS e prendi direttamente un bel MAC che e' il solenoide migliore al mondo tieni pressione fino a 120psi .... e dopo hai la gestione turbo come la vuoi tu e risolvi il problema .... Modificato 17 Aprile 2016 da brunol82
patrickmotors Inviato 24 Aprile 2016 Inviato 24 Aprile 2016 (modificato) quelle mappe hanno una funzione ben specifica lavorano in base all apertura dell asta della wg 1 sta a indicare la massima apertura quindi nella 1 e 3 mappa che elencate sono una l opposto dell altra , nel mezzo della mappa 1 e 2 ce una mappa che indica anche l apertura massima della wg magari con la 1446 bisogna cambiare la gestione , mappa 1 nei bp stanno a indicare che nell asse y sono hpa e asse x kg/h quindi sta a indicare che a tot di apertura wg lui fa fuori uscire tot di aria questo mappa 1, mappa 3 è l opposto forse piu facie da capire, quindi è giusto decrementare ma con testa non a muzzo in % Modificato 24 Aprile 2016 da patrickmotors
patrickmotors Inviato 24 Aprile 2016 Inviato 24 Aprile 2016 questa è un altra mappa importante , credo indica in base a rpm l apertura della wg 1
patrickmotors Inviato 24 Aprile 2016 Inviato 24 Aprile 2016 questo secondo me è per linearizzare il sensore del turbo infatti indica pressione massima a 2500kpa 1
Ospite Scarso Inviato 26 Aprile 2016 Inviato 26 Aprile 2016 Ho provato a caricare la mod elencata in foto da me ma la pressione non si scolla da 1.25 di picco/costante e a limitatore sono sempre a 0.80/0.85 niente da fare non riesco ad alzarla..
Ospite Scarso Inviato 17 Maggio 2016 Inviato 17 Maggio 2016 Buona sera a tutti ho da esporre un problema verificatosi ormai svariate volte cambiando anche strategia in mappa. In normal la macchina va magnificamente pressione sempre 1.25 non oltre purtroppo lambda perfetta costante e sempre in tiro, in sport aumenta naturalmente la sensibilità del pedale rumore più grosso pressione sempre 1.25 non oltre.. fin qui tutto bene, andando via costante facendo accelerazioni e andando in velocità. Il problema che mi si presenta è che se io inserisco lo sport faccio un'accelerazione anche in terza marcia sotto coppia a 2000 giri fino a 6500 giri tutto perfetto quando supero tale soglia la macchina taglia e va in recovery dandomi errore pressione turbo p0240. Il mio primo pensiero va alla pierburg e alla westgate che controllano la pressione, il resto dei tubi sono apporto e la blow off funziona correttamente. A cosa è dovuto il mio problema come potrei risolverlo ? Magari montando una elettrovalvola pierburg ss (ne ho già una in mio possesso) Come faccio a linealizzarla ? Allego i file rilevati con Multiecuscan per chi ne è in possesso e degli screen per chi non ne è in possesso. Attendo risposte grazie a tutti. Normal.csv Sport.csv
Ospite Scarso Inviato 17 Maggio 2016 Inviato 17 Maggio 2016 Questo è il file ori della 500 abarth 135cv 756,825,166 Fiat 500 Abarth 135cv.org
Ospite Scarso Inviato 17 Maggio 2016 Inviato 17 Maggio 2016 (modificato) E' mesi che lavoro su questa mod e ora gira perfetta quello che chiama ecm limitatori pressione turbo li ho toccati già da un pezzo dopo aver sbloccato il pedale e la farfalla, sistemato la westgate lavorato su lambda coppie % di aria ecc ecc oltre 1.25 bar costanti non vado anche se butto a 100% ciò che hai postato tu Modificato 17 Maggio 2016 da Scarso
Ospite Scarso Inviato 18 Maggio 2016 Inviato 18 Maggio 2016 (modificato) La macchina al momento va benissimo, monta iniettori maggiorati scarico de kat aspirazione ecc ecc ecc, non riesco a capire perchè con il solenoide originale non riesco ad andare oltre 1.25bar di picco/ costanti, c'è un blocco da qualche parte perchè se vado sotto coppia e premo va oltre 1.5 quindi ci arriva e non c'è nessun problema a livello meccanico ma credo che il problema sia a livello elettronico, so che la westgate originale è morbida perchè tarata a 0.35. Più tardi provo la macchina con il solenoide della grande punto abarth ss e vediamo se magari l'errore non me lo da più evitando di entrare dopo i 6500 giri in recovery.. Modificato 18 Maggio 2016 da Scarso
dragusdrake Inviato 19 Maggio 2016 Inviato 19 Maggio 2016 piccolina curiosità mi è stato chiesto di mappare una 500 abarth. che strumentazione ci vuole? 1
carreracoupe Inviato 19 Maggio 2016 Inviato 19 Maggio 2016 24 minuti fa, dragusdrake ha scritto: piccolina curiosità mi è stato chiesto di mappare una 500 abarth. che strumentazione ci vuole? Kess da obd il gallo nn so 1
Ospite Scarso Inviato 20 Maggio 2016 Inviato 20 Maggio 2016 Paolo ti ho mandato un messaggio privato. Dragusdrake come strumentazione puoi usare tutto dal k-tag al kess v2 che uso io se no anche il gallo.
Ospite Scarso Inviato 20 Maggio 2016 Inviato 20 Maggio 2016 Ho provato a montare il solenoide ss la macchina va meglio solo che sbuca sempre il solito errore pressione turbo e va in recovery ora anche in normal..
dragusdrake Inviato 20 Maggio 2016 Inviato 20 Maggio 2016 8 ore fa, Scarso ha scritto: Paolo ti ho mandato un messaggio privato. Dragusdrake come strumentazione puoi usare tutto dal k-tag al kess v2 che uso io se no anche il gallo. tempo che arriva la macchina al mio amico me la vedo un pò a tempo perso me la studio magari ci capisco qualcosa di buono e dico la mia sulla questione
dragusdrake Inviato 24 Maggio 2016 Inviato 24 Maggio 2016 Il 19/5/2016 at 21:40 , carreracoupe ha scritto: Kess da obd il gallo nn so Il 20/5/2016 at 12:40 , Scarso ha scritto: Paolo ti ho mandato un messaggio privato. Dragusdrake come strumentazione puoi usare tutto dal k-tag al kess v2 che uso io se no anche il gallo. è arrivata l'abarth, è una 595 160 cv. rimangono valide le affermazioni fatte?
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