dragusdrake Inviato 24 Maggio 2016 Inviato 24 Maggio 2016 4 ore fa, carreracoupe ha scritto: Bosch me 7.9.10 protocollo 121 del kess sei sempre er mejo <3 1
Ospite Scarso Inviato 28 Maggio 2016 Inviato 28 Maggio 2016 Dopo 2 mesi di studi e svariate prove sono riuscito a rullare 176cv e 275nm di coppia con un pressione massima di 1.2 costante e 0.85 a 6500 giri per poi mollare a 7100 a 0.75 che dire carburazione top veramente soddisfatto, ora comincio gli sviluppi per le turbina maggiorata vi tengo aggiornati
dragusdrake Inviato 28 Maggio 2016 Inviato 28 Maggio 2016 6 ore fa, Scarso ha scritto: Dopo 2 mesi di studi e svariate prove sono riuscito a rullare 176cv e 275nm di coppia con un pressione massima di 1.2 costante e 0.85 a 6500 giri per poi mollare a 7100 a 0.75 che dire carburazione top veramente soddisfatto, ora comincio gli sviluppi per le turbina maggiorata vi tengo aggiornati ieri sera ho parlato con uno che diceva che su queste auto dopo 5000 giri il corpo farfallato comincia a chiudersi e limita la potenza, è quello che sei riuscito a fare fino a 7100 risolvendo?
Ospite Scarso Inviato 10 Giugno 2016 Inviato 10 Giugno 2016 Esattamente, ho sbloccato la farfalla e cercato di mantenere la pressione di sovralimentazione il più alta e constante possibile al salire dei giri anche con la westegate originale e con il solenoide originale ho risolto. Il risultato è stato ottenuto senza cambiare i sensori t.map e t.boost !
Ospite Scarso Inviato 13 Giugno 2016 Inviato 13 Giugno 2016 La pressione oltre 1.25 costante non l'ho fatta andare perchè la turbina scaldava inutilmente, si di picco si oltre 1.25 ma costante no.
dragusdrake Inviato 15 Giugno 2016 Inviato 15 Giugno 2016 (modificato) Il 17/5/2016 at 22:56 , Scarso ha scritto: E' mesi che lavoro su questa mod e ora gira perfetta quello che chiama ecm limitatori pressione turbo li ho toccati già da un pezzo dopo aver sbloccato il pedale e la farfalla, sistemato la westgate lavorato su lambda coppie % di aria ecc ecc oltre 1.25 bar costanti non vado anche se butto a 100% ciò che hai postato tu le denominazioni ecm sono precise oppure oltre ai fuori driver il damos serve anche per capire ciò che ecm chiama sbagliato? Il 17/5/2016 at 22:23 , PaoloT ha scritto: Prova se hai voglia ad alzare solo queste due mappe, e a lasciare tutto ori il resto che ecm chiama limitatori pressioni turbo, ma in realta sono limitatori di coppia finale , e fammi sapere, questa e gia una 160Cv , se vuoi ti posto il mod. ammazza solo con questa mod 25 cv in più! ok ammesso questo ora mi metto all'opera per cercare di capirci qualcosa posso usare questo topic per delucidazioni? Modificato 15 Giugno 2016 da dragusdrake
dragusdrake Inviato 15 Giugno 2016 Inviato 15 Giugno 2016 9 ore fa, PaoloT ha scritto: Dragu , si c e un altra mappa che riguarda la carburazione finale , ma se cerchi sul Forum c e la abart tributo ferrari pe confrontarala , poi usi il damos 1.4 t-jet , per caipire, quelli sono due limitatori di coppia che su ecm mi sembra sono errati i damos del 1.4 t-jet trovati in sez. download non mi funziano
dragusdrake Inviato 16 Giugno 2016 Inviato 16 Giugno 2016 Devo fare anche una 595 con già 160 cv Quindi sto studiando il damos Mi farò risentire
dragusdrake Inviato 19 Giugno 2016 Inviato 19 Giugno 2016 infarinata generale da denominazione ecm, partendo dalla mappa di Scarso: -Carico motore desiderato: penso che in mappa si trovino i valori di aria, che poi ritroviamo negli assi su alcune altre mappe tipo iniezione, anticipi, e flusso d'aria attraverso valvola a farfalla . questo "204,3" a cosa corrisponde e in mappa si vede chiaramente come questo valore diminuisca all'aumentare dei giri, si era detto che la valvola a farfalla deve essere sbloccata per non perdere potenza agli alti, ma come dicono le altre mappe, fino a 204,3 la valvola è aperta al 100% (valvola a farfalla angolo operativo). inoltre c'entra qualcosa la "soglia fine limitazione angolo valvola a farfalla" con il suo valore max che può essere trovato anche nella mappa indicata gentilmente da PaoloT? 1
dragusdrake Inviato 19 Giugno 2016 Inviato 19 Giugno 2016 Me lo sto correggendo dal tedesco...piano piano
carlotp Inviato 11 Febbraio 2020 Inviato 11 Febbraio 2020 (modificato) Il 10/6/2016 at 15:09 , Scarso ha scritto: Esattamente, ho sbloccato la farfalla e cercato di mantenere la pressione di sovralimentazione il più alta e constante possibile al salire dei giri anche con la westegate originale e con il solenoide originale ho risolto. Il risultato è stato ottenuto senza cambiare i sensori t.map e t.boost ! potresti darmi l'indirizzo eeprom di sblocco della farfalla? spiego un attimo il problema... sto lavorando su una euro 6dtemp la 595 pista l'ultimo modello ceh messa sul banco ha 156 cv originale e non 165 montato skat filtro a pannello bmc e rimappata arriviamo ai 176 cv e mi pare di capire che c'è ancora margine con garrett 1446 ma non ne vengo a capo adesso ho sentito che va sbloccata la farfalla e vorrei capire come fare ho più esperienza con le due ruote che hanno una farfalla secondaria con cui gestiamo anche il traction control ma qui non saprei qual'è l'indirizzo da modificare Modificato 11 Febbraio 2020 da carlotp
abbini Inviato 12 Febbraio 2020 Inviato 12 Febbraio 2020 non c'e' nessun blocco farfalla. a che pressione giri? lambda?
carlotp Inviato 14 Febbraio 2020 Inviato 14 Febbraio 2020 Il 12/2/2020 at 19:59 , abbini ha scritto: non c'e' nessun blocco farfalla. a che pressione giri? lambda? 1,6 di picco e poi scende a 1,5 il problema è dopo 4800 giri che scende sugli 1,4 1,3 e mi avevano detto che esistono 2 limitazioni da parte della farfalla in aspirazione ad un certo numero di giri
abbini Inviato 14 Febbraio 2020 Inviato 14 Febbraio 2020 basta che fai un log con % farfalla e pressione richiesta/attuale e lo vedi da te.
carlotp Inviato 14 Febbraio 2020 Inviato 14 Febbraio 2020 3 ore fa, abbini ha scritto: basta che fai un log con % farfalla e pressione richiesta/attuale e lo vedi da te. ma per parlare in maniera diretta con te come devo fare? non so whatsapp email
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