brunol82 Inviato 15 Aprile 2016 Condividi Inviato 15 Aprile 2016 ciao ragazzi ho dei dubbi su questa cosa ... secondo voi piu esperti e' possibile leggere in seriale questa ecu?? si tratta nello specifico di una vw golf 6 che monta una edc17cp14 codice motore CBB "(premetto non ho ancora visto la macchina in questione)" essendo una edc 17 e' possibile leggerla via seriale ... ??? ha me' e' capitato anche questo su una bmw serie 3 e90 170cv che monta la edc 17 di leggerla in obd e' possibile ?? da quello che ho potuto studiare e capire al corso che ho fatto che le infineo tricore sono da leggere a banco ... gia che ci sono vi chiedo anche se magari qualcuno ha in giro il file orginale di questa macchina giusto per iniziare a dargli un occhio ... ho trovato in database la stessa ecu con stesso motore e cv ... ma di una Q5 peo' vorrei vedere con certezza quella della golf grazie mille a tutti ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carreracoupe Inviato 15 Aprile 2016 Condividi Inviato 15 Aprile 2016 In teoria l antituning è stato introdotto nel 2009, e quella auto è stata prodotta dal 2008,ma se avesse fatto qualche aggiornamento software in vw poi saresti fregato quindi ti conviene aprire e farla in tricore. Se il tipo motore comincia per cf** monta una edc17 c46 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunol82 Inviato 15 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2016 a libretto dice cbb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OMBRA Inviato 15 Aprile 2016 Condividi Inviato 15 Aprile 2016 edc17cp14 con aggiornamento anti tuning ... leggila in tricore togli il t-prot è la scrivi anche in seriale ma è sempre meglio il tricore scriverla .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunol82 Inviato 15 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2016 grazie mille ... nel caso non avesse aggiornamento la posso leggere in obd.... anche per al momento non ho a disposizione lettori da banco ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunol82 Inviato 15 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2016 (modificato) ma in teoria le edc 17 anche con aggiornamento per evitare lettura in seriale in teoria da quello che so la scrittura e' sempre possibile giusto ?? perche se devono fare un aggiornamento comunque devo scrivere percio' se leggo ID giusto e trovo file ori con soft e hard e agg identico sono apposto e posso scrivere Modificato 15 Aprile 2016 da brunol82 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OMBRA Inviato 15 Aprile 2016 Condividi Inviato 15 Aprile 2016 ti consiglio di no perchè bisogna sempre togliere il t-prot altrimenti se la inchiodi non ti fa nemmeno scrivere in alcuni casi già successo ad alcuni colleghi ti consiglio prima di effettuare qualsiasi operazione di togliere l'anti tuning di farti un backup di tutta la ecu è poi farci quello che vuoi in quel caso la potresti scrivere anche in obd ma se prima non fai quella procedura ti consiglio di non procedere .. 10 minuti fa, brunol82 ha scritto: ma in teoria le edc 17 anche con aggiornamento per evitare lettura in seriale in teoria da quello che so la scrittura e' sempre possibile giusto ?? perche se devono fare un aggiornamento comunque devo scrivere percio' se leggo ID giusto e trovo file ori con soft e hard e agg identico sono apposto e posso scrivere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carreracoupe Inviato 15 Aprile 2016 Condividi Inviato 15 Aprile 2016 Quale programmatore usi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OMBRA Inviato 15 Aprile 2016 Condividi Inviato 15 Aprile 2016 1 minuto fa, carreracoupe ha scritto: Quale programmatore usi? io carrera ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunol82 Inviato 15 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2016 grazie mille del consiglio alessio vedo il dafarsi ,, nel caso rimando ..perche al momento come detto non ho lettore da banco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carreracoupe Inviato 15 Aprile 2016 Condividi Inviato 15 Aprile 2016 1 minuto fa, alessio1993 ha scritto: io carrera ? No intendevo bruno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OMBRA Inviato 15 Aprile 2016 Condividi Inviato 15 Aprile 2016 In questo momento, carreracoupe ha scritto: No intendevo bruno ok !!! 1 minuto fa, brunol82 ha scritto: grazie mille del consiglio alessio vedo il dafarsi ,, nel caso rimando ..perche al momento come detto non ho lettore da banco concordo con carrera che programmatore hai al momento ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunol82 Inviato 15 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2016 kess Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OMBRA Inviato 15 Aprile 2016 Condividi Inviato 15 Aprile 2016 In questo momento, brunol82 ha scritto: kess ori o made in china ? cmq il kess le fa quelle ecu in tricore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carreracoupe Inviato 15 Aprile 2016 Condividi Inviato 15 Aprile 2016 Il kess ha un modulato nero (modulo tricore) lo colleghi al kess con le viti e ci colleghi il cablaggio dei fili per fare la.lettura in tricore 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunol82 Inviato 15 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2016 quello brutto per adesso ... ma la mia strada e' per tutto ori per questo non le faccio a banco non mi fido gia cosi ho paura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunol82 Inviato 15 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2016 percio mi dite che la posso fare lo stesso a banco senza problemi ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OMBRA Inviato 15 Aprile 2016 Condividi Inviato 15 Aprile 2016 In questo momento, brunol82 ha scritto: quello brutto per adesso ... ma la mia strada e' per tutto ori per questo non le faccio a banco non mi fido gia cosi ho paura tranquillo che se va qual'cosa storto nemmeno te la legge !!! segui le istruzioni passo passo e vedi che ci riesci .. a volte anche avendo attrezzature originali non va tutto a buon fine ma non la inchiodi la ecu se segui le procedure indicate da me è carrera !!!! 1 minuto fa, brunol82 ha scritto: percio mi dite che la posso fare lo stesso a banco senza problemi ??? si ma segui le istruzioni che ti dà il kess Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carreracoupe Inviato 15 Aprile 2016 Condividi Inviato 15 Aprile 2016 Il kess va bene su quella ecu solo il gallo a volte da problemi perché a fine scrittura non chiude la scrittura e lascia la ecu in riprogrammazione,la macchina va in moto la prima volta poi appena spegni nn parte più. Ma col kess è ktag vai tranquillo. Segui le istruzioni e ricontrolla i collegamenti due volte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunol82 Inviato 15 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2016 ok ma mettendo il modulo per le la lettura a banco il kess mi da le info come l'ori???' io lo conosco l'ori e da tutto e di piu per fare tutto .. gia il mio non ha "help" percio non ti dice nulla di che anche se in seriale non ti serve tanto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carreracoupe Inviato 15 Aprile 2016 Condividi Inviato 15 Aprile 2016 Per gli help basta prendere la cartella help e copiarlo nel software ksuite. Questo lo devi fare altrimenti come fai a fare i collegamenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunol82 Inviato 15 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2016 non so come ringraziarvi ... ero abbituato a vedere quello ori che non gli davo peso a quello che ho adesso ,,, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OMBRA Inviato 15 Aprile 2016 Condividi Inviato 15 Aprile 2016 2 minuti fa, brunol82 ha scritto: non so come ringraziarvi ... ero abbituato a vedere quello ori che non gli davo peso a quello che ho adesso ,,, basta un grazie a me è carrera 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carreracoupe Inviato 15 Aprile 2016 Condividi Inviato 15 Aprile 2016 Vedi se trovi la cartella con scritto help poi ti diciamo dove devi copiarla 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunol82 Inviato 15 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2016 adesso la cerco ma di sicuro ce .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunol82 Inviato 15 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2016 fatto ... ho selezionato il drivers golf in tricore ma niente immagini ..... su altre mi da le info Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunol82 Inviato 15 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2016 43 minuti fa, carreracoupe ha scritto: Il kess va bene su quella ecu solo il gallo a volte da problemi perché a fine scrittura non chiude la scrittura e lascia la ecu in riprogrammazione,la macchina va in moto la prima volta poi appena spegni nn parte più. Ma col kess è ktag vai tranquillo. Segui le istruzioni e ricontrolla i collegamenti due volte del gallo lo so ... a questo punto il ktag ci vuole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Errecinque Inviato 16 Aprile 2016 Condividi Inviato 16 Aprile 2016 9 ore fa, brunol82 ha scritto: del gallo lo so ... a questo punto il ktag ci vuole Belin ti hanno detto 3 volte che si fa col kess...... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GF PowerPerformance Inviato 16 Aprile 2016 Condividi Inviato 16 Aprile 2016 io personalmente con il gallo da obd nessun problema sulle stesse ecu... ho scritto da obd due audi a4 2.0tdi 143cv del 2008 e una a3 2.0tdi 143cv (o 140cv, non ricordo con esattezza) del 2009 senza problemi (l'unico problema è che il programmatore impiega molto tempo nel calcolo del cks, e durante questa fase la paura sale in quanto non viene visualizzato alcun indicatore e si ha l'impressione che il pc si inchiodi). Ovviamente sono stati gli unici 3 casi in cui ho rischiato (sotto specifica richiesta dei clienti...consapevoli dei rischi), altreimenti procedo in tricore (mettere il tricore le edc17cp14 è semplicissimo) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunol82 Inviato 16 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2016 errecinque si certo ho capito che si fa con kess ma ho il prob del help che ho controllato e non ho le info delle foto gf power .. le golf 2,0 140cv le ho gia fatte con kess senza problemi qui pero' e' una 170 cv sinceramente il gallo lo sto usando molto poco grazie mille veramente a tutti .... per il fatto del help ho copiato la cartella ma per quella specifico drivers non mi apre le foto ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carreracoupe Inviato 16 Aprile 2016 Condividi Inviato 16 Aprile 2016 Ok allora bruno prova a metterlo in lingua inglese e vedi se ti apre l help Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunol82 Inviato 16 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2016 ok controllo e vi aggiorno .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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