Gaetano90 Inviato 17 Aprile 2016 Inviato 17 Aprile 2016 Buonasera a tutti, è un pò di tempo che non postavo una discussione nel forum. Ho cambiato auto dalla Stilo sono passato ad una Croma da qualche settimana.... Per curiosità ho voluto leggere la sua ecu perchè l' auto sembra troppo spinta... guardando in diagnosi con fes mi dice numero di programmazioni ecu 2 vedendo il file con titanium dopo aver confrontato l ori scaricato dal forum ho visto che ci sono alcune modifiche..... Siccome grazie a molti utenti di questo forum tempo fà ho imparato qualcosa sulle edc15 chiedo gentilmente di darmi un occhiata ed un consiglio se tenere o togliere questo file della Croma poichè di edc16 non ne capisco niente vi ringrazio anticipatamente..... L' auto sembra che vada bene spinge molto ma a freddo fatica un pò a partire..... aspetto vostri consigli file ori e mod Fiat Croma.rar
Sasquatch Inviato 17 Aprile 2016 Inviato 17 Aprile 2016 non conosco le tolleranze del tuo impianto di iniezione , ma il rail se sale come da mappa e' parecchio alto 1760 anziche' 1600 , il turbo fatto così non mi piace , se hai imparato qualcosa sulle edc 15 cerca di applicarlo anche sulla tua , sicuramente viene fuori un lavoro migliore
Gaetano90 Inviato 17 Aprile 2016 Autore Inviato 17 Aprile 2016 Grazie per il consiglio.... Purtroppo con tutte le mappe in più che ci sono rispetto all edc15 non credo che farei un buon lavoro.... Gli scrivo l originale per ora e mi documento un po' sulle edc16
Sasquatch Inviato 17 Aprile 2016 Inviato 17 Aprile 2016 per farle andare tutte , pedale , limitatori , turbo e al massimo tempi di iniezione e rail in modo adeguato
ETP Staff 01FDE Inviato 18 Aprile 2016 Inviato 18 Aprile 2016 (modificato) dando un rapido sguardo, avresti potuto osare un po di più con le mappe pedale, e direi che se hai un impianto iniezione di serie, avere incrementi dal 8% nelle mappe rail e fino al 12% nei limitatori rail è un po esagerato, se vuoi non sfondare gli iniettori, ma non picchiano gli iniettori? non fa rumori strani in accelerazione? di solito gli incrementi rail è già tanto spingersi al 5% con impianti stock, poi il turbo io lo farei con incrementi in assoluto e non in percentuale, e con turbo di serie non andrei oltre i 150 punti di incremento. tutto questo secondo il mio modesto parere, poi lascio parola agli esperti Modificato 18 Aprile 2016 da ETP Staff
enzopezzano Inviato 18 Aprile 2016 Inviato 18 Aprile 2016 Quegli impianti reggono pressioni di oltre 1800 bar se fatti a modo e linearizzati. Non si spacca nulla.
Gaetano90 Inviato 18 Aprile 2016 Autore Inviato 18 Aprile 2016 11 minuti fa, TiaGtc ha scritto: dando un rapido sguardo, avresti potuto osare un po di più con le mappe pedale, e direi che se hai un impianto iniezione di serie, avere incrementi dal 8% nelle mappe rail e fino al 12% nei limitatori rail è un po esagerato, se vuoi non sfondare gli iniettori, ma non picchiano gli iniettori? non fa rumori strani in accelerazione? di solito gli incrementi rail è già tanto spingersi al 5% con impianti stock, poi il turbo io lo farei con incrementi in assoluto e non in percentuale, e con turbo di serie non andrei oltre i 150 punti di incremento. tutto questo secondo il mio modesto parere, poi lascio parola agli esperti Buongiorno, l' auto andava abbastanza bene.... L unico difetto non partiva a primo colpo a motore freddo..... Ora gli ho scritto l ori è molto più fiacca specialmente ai bassi giri e ogni tanto in 3 marcia se non affondo il pedale l auto va a tratti tipo seghettamento.... Con la mappa mod non lo faceva questo problema.... Per i rumori strani mai sentiti.... Grazie per avermi risposto
ETP Staff 01FDE Inviato 18 Aprile 2016 Inviato 18 Aprile 2016 I problemi di seghettamento e fiacchezza sono tipici di questo motore se ha la valvola egr sporca, io ho questo motore da 10 anni su un astra, e quei problemi da te lamentati sono della egr, la mattina a motore freddo fatica a partire ma quando parte fa una fumatina biancastra/grigia che puzza e densa dallo scarico?
Gaetano90 Inviato 18 Aprile 2016 Autore Inviato 18 Aprile 2016 No nessuna fumata... Sembra un seghettamento come se mancasse gasolio ad intermittenza.... L egr l ho controllata ed è gia piastrata e nel file ori è esclusa c é solo il dpf attivo forse quando prova a rigenerare avviene questo problema perche da Stamattina che ho fatto una rigenerazione forzata con fes sembra che il problema è sparito.....
Sasquatch Inviato 18 Aprile 2016 Inviato 18 Aprile 2016 43 minuti fa, enzopezzano ha scritto: Quegli impianti reggono pressioni di oltre 1800 bar se fatti a modo e linearizzati. Non si spacca nulla. per curiosita' sai se l'impianto sui motori vm del cherokee 2.8crd anno 2006 quanto puo' reggere ,te ne sarei grato , giusto per curiosita'
enzopezzano Inviato 18 Aprile 2016 Inviato 18 Aprile 2016 27 minuti fa, Sasquatch ha scritto: per curiosita' sai se l'impianto sui motori vm del cherokee 2.8crd anno 2006 quanto puo' reggere ,te ne sarei grato , giusto per curiosita' Non ho mai sperimentato su questo tipo di vettura. Ti direi cose probabilmente non corrette. 1
ETP Staff 01FDE Inviato 18 Aprile 2016 Inviato 18 Aprile 2016 53 minuti fa, Gaetano90 ha scritto: No nessuna fumata... Sembra un seghettamento come se mancasse gasolio ad intermittenza.... L egr l ho controllata ed è gia piastrata e nel file ori è esclusa c é solo il dpf attivo forse quando prova a rigenerare avviene questo problema perche da Stamattina che ho fatto una rigenerazione forzata con fes sembra che il problema è sparito..... Miseria!! a maggior ragione con un DPF installato e attivo sono stati fatto quegli incrementi? mi pare strano che non vada sempre in rigenerazione o non si intasi...
Gaetano90 Inviato 18 Aprile 2016 Autore Inviato 18 Aprile 2016 Sinceramente il consumo era alto quindi penso che rigenerava spesso..... Ora devo vedere come si comporta con il file ori e vedo un po il consumo....
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