Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Vero, anche io guardando dei file fiesta sid 804 (devo farla a mio papà che ne ha preso una) ho trovato quella zona lì. Una domanda ...perchè quando apro il file e trovato il driver ecm mi chiede la decodifica con algoritmo siemens?  Che devo fare? A che serve?  Il file si vede lo stesso tutto.

Inviato
3 ore fa, Errecinque ha scritto:

Vero, anche io guardando dei file fiesta sid 804 (devo farla a mio papà che ne ha preso una) ho trovato quella zona lì. Una domanda ...perchè quando apro il file e trovato il driver ecm mi chiede la decodifica con algoritmo siemens?  Che devo fare? A che serve?  Il file si vede lo stesso tutto.

E' una semplice protezione del file bin che effettuano in casa bosch sulla memoria (pagina 7 del manuale ecmT,) ;)

Inviato
9 minuti fa, Tky ha scritto:

E' una semplice protezione del file bin che effettuano in casa bosch sulla memoria (pagina 7 del manuale ecmT,) ;)

Il problema prima di fare casini è questo : non ne tengo conto modifico il file letto direttamente così come sta lo salvo e lo posso scrivere?  Se lascio a piedi mio padre mi fulmina.....

Inviato

Da quanto leggo sul manuale quella codifica la crea il programmatore della memoria quindi non dovresti aver problemi a caricare il file in quanto ecm riconosce quella codifica.

Tu carica il file, dagli le chiavi e corri veloce!

Inviato
22 ore fa, sisco ha scritto:

nel tuo file è in zona 06de7c fino a 06dedc

Salve disco oggi ho provato ad azzerare anche il secondo controllo da te menzionato e devo dire e dirvi ha tutti voi del forum che nella mia mappa erg off non funziona da diagnosi in parametri valvola a motore sl minimo 30% aperta accelerando va a 0% come nel file ori...salve a tutti e un grazie al vostro impegno...ciao....caso egr off ancora aperto misteri

Inviato
31 minuti fa, paoletto ha scritto:

Salve disco oggi ho provato ad azzerare anche il secondo controllo da te menzionato e devo dire e dirvi ha tutti voi del forum che nella mia mappa erg off non funziona da diagnosi in parametri valvola a motore sl minimo 30% aperta accelerando va a 0% come nel file ori...salve a tutti e un grazie al vostro impegno...ciao....caso egr off ancora aperto misteri

Non è una bella notizia.....a breve la provo anche io e vediamo.....ma un damos di sta ecu esiste?  Se no qui si mappa al buio....non si capiscono i valori delle curve che cosa indicano. Almeno i valori di conversione delle mappe che dà ecm qualcuno li conosce? .

Inviato (modificato)

Tramite web ho trovato queste info.

Spero siano utili per la localizzazione delle mappe e che siano veritiere (sto dal cell quindi non posso verificarle):

045b00 limitatore di coppia
04c812 x 9 mappe pedale
049a92 x 8 pressione rail
04f4ba limitatore pres rail
056312 x 7 prx turbo
057c12 x 2 limitatore prx turbo
057df2 mappe gasolio

Modificato da Tky
  • Like 2
Inviato
2 minuti fa, Tky ha scritto:

Tramite web ho trovato queste info.

Spero siano utili per la localizzazione delle mappe e che siano veritiere (sto dal cell quindi non posso verificarle):

045b00 limitatore di coppia
04c812 x 9 mappe pedale
049a92 x 8 pressione rail
04f4ba limitatore pres rail
056312 x 7 prx turbo
057c12 x 2 limitatore prx turbo
057df2 mappe gasolio

Grazie dell'impegno domani controllo bene

Inviato
17 ore fa, paoletto ha scritto:

Ciao Paoletto, il mio nik è Sisco, quel controllo che ti ho suggerito l'ho preso nel post dove c'è anche lo screen postato da Alessio e dove anche tu credo sarai andato a cercare info, ora se non interviene qualcuno che la sa fare veramente penso che non ti rimane che staccare il connettore e eliminare i dtc (sempre in quel post dicono che non va in recovery e ci sono dei file con dtc off relativi a egr)

• Like 1
Inviato
Il 19/4/2016 at 00:33 , paoletto ha scritto:

Ciao in due parole mi potresti spiegarere sto rollin code e se fosse questo come risolvere solo in Ford con diag  ufficiale ...ho Texa autocom breenbee kts570 magneti Marelli e  launch....posso risolvere con queste diag

ancora ma con cosa hai letto e scritto queste ecu e quali sono le interfacce vecchie io ho letto e scritto con gallo

Inviato
Il 19/4/2016 at 00:33 , paoletto ha scritto:

Ciao in due parole mi potresti spiegarere sto rollin code e se fosse questo come risolvere solo in Ford con diag  ufficiale ...ho Texa autocom breenbee kts570 magneti Marelli e  launch....posso risolvere con queste diag

ancora ma con cosa hai letto e scritto queste ecu e quali sono le interfacce vecchie io ho letto e scritto con gallo

Inviato
Il 23/4/2016 at 00:06 , Errecinque ha scritto:

Non è una bella notizia.....a breve la provo anche io e vediamo.....ma un damos di sta ecu esiste?  Se no qui si mappa al buio....non si capiscono i valori delle curve che cosa indicano. Almeno i valori di conversione delle mappe che dà ecm qualcuno li conosce? .

ciao errecinque hai forse provato la mod egr ha te funziona se vuoi io ho trovato cercando cercando ma non sul forum una altra soluzione che io non posso piu' provare perche' ho gia consegnato la vettura,sarei molto curioso controllandola in 2d mi sembrano curve azzerate abbastanza buone come curve da azzerare,mi sorge solo un dubbio di altri bit portati a zero che non so cosa siano forse dtc off..................non so se postare questa soluzione per rispetto degli amministratori vedendo che sono state postate soluzioni per egr off sid804 che non funzionano e spacciate per giuste forse sarebbe giusto correggerle come non buone......aspetto conferme dai big del forum moderatori.......un saluto a tutti

Inviato
30 minuti fa, paoletto ha scritto:

ciao errecinque hai forse provato la mod egr ha te funziona se vuoi io ho trovato cercando cercando ma non sul forum una altra soluzione che io non posso piu' provare perche' ho gia consegnato la vettura,sarei molto curioso controllandola in 2d mi sembrano curve azzerate abbastanza buone come curve da azzerare,mi sorge solo un dubbio di altri bit portati a zero che non so cosa siano forse dtc off..................non so se postare questa soluzione per rispetto degli amministratori vedendo che sono state postate soluzioni per egr off sid804 che non funzionano e spacciate per giuste forse sarebbe giusto correggerle come non buone......aspetto conferme dai big del forum moderatori.......un saluto a tutti

no non l'ho ancora scritta, ma lo farò a breve anche se nessuno mi ha ancora chiarito se posso scrivere il file modificato con ecm senza avere fatto la scodifica siemens-bin  che ecm chiede all'apertura del file. 

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 26/4/2016 at 21:08 , paoletto ha scritto:

Scritta stasera di corsa con le mappe degli screen sopra per egr messe a zero, però poi si è messo a diluviare e non sono stato lì a fare diagnosi, ma domani cerco di controllare. Mi piacerebbe anche sapere i valori di conversione che usa questa ecu (mamma mia che orrore ste siemens). Ho fatto una mod così ad cazzum e comunque la morta si è svegliata parecchio, ma sinceramente non so che valori sono quelli incrementati a parte turbo e rail. La richiesta della mappa pedale ad esempio come è nelle siemens ? Nm - mm3 - mg o cos'altro? Gli assi dove stanno che non ne vedo ?

• Like 1
Inviato
7 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Scritta stasera di corsa con le mappe degli screen sopra per egr messe a zero, però poi si è messo a diluviare e non sono stato lì a fare diagnosi, ma domani cerco di controllare. Mi piacerebbe anche sapere i valori di conversione che usa questa ecu (mamma mia che orrore ste siemens). Ho fatto una mod così ad cazzum e comunque la morta si è svegliata parecchio, ma sinceramente non so che valori sono quelli incrementati a parte turbo e rail. La richiesta della mappa pedale ad esempio come è nelle siemens ? Nm - mm3 - mg o cos'altro? Gli assi dove stanno che non ne vedo ?

sono curioso per la chiusura egr come va........come detto a me rimane aperta in diagnosi al 30% al minimo poi se accelero va a zero dai post sopra e guide prese qua sul forum,se vuoi ho una altra soluzione per egr off diversa da quella citata sopra,io ho provato a mapparla con incrementi dal 2 al 10% da un carico del 50% e da 1500 giri la macchina va molto meglio ma se tiro la terza problemi di recovery,pressione gasolio,il driver di ecmtitanium che ho io non mi porta nessuna mappa turbo e rail ,ma solo mappe iniezzioni e alcuni limitatori,rimesso la ori....ciao

Inviato
12 minuti fa, paoletto ha scritto:

sono curioso per la chiusura egr come va........come detto a me rimane aperta in diagnosi al 30% al minimo poi se accelero va a zero dai post sopra e guide prese qua sul forum,se vuoi ho una altra soluzione per egr off diversa da quella citata sopra,io ho provato a mapparla con incrementi dal 2 al 10% da un carico del 50% e da 1500 giri la macchina va molto meglio ma se tiro la terza problemi di recovery,pressione gasolio,il driver di ecmtitanium che ho io non mi porta nessuna mappa turbo e rail ,ma solo mappe iniezzioni e alcuni limitatori,rimesso la ori....ciao

Apri questo file....se hai la versione del tita con i driver aggiuntivi che era stata postata tempo fa vedrai come sono fatte e dove sono le mappe turbo e rail e altre ancora

Fiesta 1.4TDCI

Inviato
44 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Apri questo file....se hai la versione del tita con i driver aggiuntivi che era stata postata tempo fa vedrai come sono fatte e dove sono le mappe turbo e rail e altre ancora

Fiesta 1.4TDCI

io ho la versione con 18000 e roti driver e una versione con 26000 driver domani guardo grazie ma e' ori la mappa

Inviato
4 minuti fa, paoletto ha scritto:

io ho la versione con 18000 e roti driver e una versione con 26000 driver domani guardo grazie ma e' ori la mappa

ti posto la mia la tua vedo tutti i driver pressione turbo rail ecc.....ma la mia no?????????? se vuoi ti posto anche soluzione egr off che mi e' stata data controlla la tua domani e fammi sapere se egr e' off

fordfiesta1.4 68cv.sid.ori

Inviato
1 ora fa, paoletto ha scritto:

ti posto la mia la tua vedo tutti i driver pressione turbo rail ecc.....ma la mia no?????????? se vuoi ti posto anche soluzione egr off che mi e' stata data controlla la tua domani e fammi sapere se egr e' off

Cerca le mappe che non hai nel tuo driver in 2d sono facili da riconoscere per le forme che hanno....il problema ripeto è sapere i valori di conversione  e le unità di misura se no non si sa come e quanto incrementare...

Inviato
18 ore fa, GF PowerPerformance ha scritto:

scusa l'ot...quella da 26000 driver che versione è?

e' una verrsione 1.61 se non sbaglio con 26000 driver ma quando li cerco sono di colori driver di color giallo e mi dice che ci sono dei driver da scaricare delle versioni di piu recendi di quello selezionato.....lo usato poco e dunque non so dirti le effettive differenze......ciao

Inviato
21 ore fa, Errecinque ha scritto:

ciao errecinque  hai provato la macchina come va,con diagnosi egr come la vedi chiusa o aperta?

Inviato
22 ore fa, paoletto ha scritto:

ciao errecinque  hai provato la macchina come va,con diagnosi egr come la vedi chiusa o aperta?

Con i panettoni dei 2 screen sopra azzerati l'egr lavora ancora. Ora stacco spina e provo ad azzerare i dtc

• Like 1
Inviato
17 ore fa, Errecinque ha scritto:

Con i panettoni dei 2 screen sopra azzerati l'egr lavora ancora. Ora stacco spina e provo ad azzerare i dtc

ciao errecinque se vuoi ti posto questa soluzione per egroff vuoi provarla io non sono riuuscito perche non ho piu la vettura,fammi sapere confronta file ori e mod egr off e poi copia copia la soluzione sulla tua ciao

fordfiesta1.4 68cv.sid.ori_EGROFF

• Like 1
Inviato
14 ore fa, paoletto ha scritto:

Erre cinque hai provato la mod egroff?

Non ancora...appena riesco ti dico, ma penso che opterò per la soluzione spina staccata e dtc 0406 off

Inviato
7 ore fa, Errecinque ha scritto:

Non ancora...appena riesco ti dico, ma penso che opterò per la soluzione spina staccata e dtc 0406 off

io proverei quella soluzione mi e' stata data dovrebbe funzionare,poi lo comparata su un altro forum ed era uguale,sarebbe bello capire se funziona anche per spirito del forum perche le soluzioni postate qui sul forum e spacciate per buone non funzionano,sarebbe utile a tutta la cumunity....ciao grazie

Inviato
2 ore fa, PaoloT ha scritto:

Vogli informarvi che dalle nuove direttive le soluzioni testate vanno caricate nella sezione download ,e non piu sui post , e senza password, deve essere stata mandata la mail a tutti d ora in avanti , quindi questa e tua Paoletto se vuoi caricarla ,caricala tu.

To prego di aprire una discussione in merito....Non mi piace questa cosa, il primo che arriva e paga 4€ può scaricarsi una soluzione testata frutto di ore di studio senza contribuire o relazionarsi con gli altri utenti. Vale anche per me sia chiaro .Io preferisco dare o chiedere una psw. Se l'utente crederà che la merito me la darà. La vedo solo un vantaggio per direzione del forum che acquisirà più abbonamenti solo perchè qui possono trovare le soluzioni con poca fatica. 

• Like 1
Inviato (modificato)

io ho postato questa mod non essendo sicuro del suo funzionamento,mi e' stata data solo per provare se funziona dunque non so' se la soluzione e' testata,ho messo il file solo per studio,vedendo anche in moltissimi altri post che gli utenti hanno postato soluzioni egr o pdf o rev o mod ecc.,senza nessun avvertimento il forum e pieno di soluzioni anche senza paswoord,la mia intenzione era mettere la password ma come ho gia' detto in altri post non sono riuscito ha fare abbonamento completo perche' il forum mi dava errore ,cosi ho deciso di abbonarmi per 6 mesi con abbonamento minimo ,mi accettava solo questo,cosi non potendo mandare pasword in pm......per quello che riguarda di aprire un altro post e' questo il post basta leggere tutto.............comunque non era mia intenzione mancare di rispetto al forum e rispettare le regole se ho sbagliato mi scuso con tutti grazie....se ho sbagliato mi scuso

non ho potuto testare il file mod egr off perche' non ho piu la vettura,sarebbe bello che venga provata cosi da postarla su soluzioni egroff......

Modificato da paoletto
modifica
  • Like 1
Inviato
4 ore fa, Errecinque ha scritto:

To prego di aprire una discussione in merito....Non mi piace questa cosa, il primo che arriva e paga 4€ può scaricarsi una soluzione testata frutto di ore di studio senza contribuire o relazionarsi con gli altri utenti. Vale anche per me sia chiaro .Io preferisco dare o chiedere una psw. Se l'utente crederà che la merito me la darà. La vedo solo un vantaggio per direzione del forum che acquisirà più abbonamenti solo perchè qui possono trovare le soluzioni con poca fatica. 

Ti ho appena inviato un messaggio privato, domani verrà anche aperta una discussione in pubblico così possiamo spiegare bene le cose

Grazie

• Like 2