Ospite eiemax3 Inviato 19 Aprile 2016 Inviato 19 Aprile 2016 Salve a tutti ragazzi ho un problema con una punto 188, 1.2 con ecu iae 5af.p3. Questa macchina ha un problema molto comune a come leggo in giro, ma che non ha per ora una soluzione chiara. Semplicemente si spegne in marcia, e rimane accesa la spia CODE. Per far ripartire la macchina, bisogna attendere una decina di minuti, oppure staccare i connettori della centralina. in diagnosi da un errore sulle bobine. Interventi fatti: Sostituzione bobine, sostituzione sensore giri e fase, sostituzione centralina motore. Cosa mi consigliate di provare ragazzi? Grazie a tutti.
paoletto Inviato 19 Aprile 2016 Inviato 19 Aprile 2016 (modificato) save io escluderei il code perche' una volta preso dalla centralina e vettura messa in moto non da piu problemi poi anche staccarlo che la vettura rimane in moto,mi soffermerei piu sulle alimentazioni delle bubine o alle masse vettura.....1 prova prova alimentare separatamente le bubine o controlla continuita' cablaggio segnale bubine che vanno alla centralina......il difetto si manifesta dopo quanto che la vettura e' in moto........controlla anche connessioni body.....controlla anche centralina fusibili vano motore il problema potrebbe essere li...ciao Modificato 19 Aprile 2016 da paoletto aggiunto testo
Tky Inviato 19 Aprile 2016 Inviato 19 Aprile 2016 15 minuti fa, alessio1993 ha scritto: controlla la pompa benzina !!! Quoto sempre Alessio che ne sa sempre una più della casa fabbricatrice. Queste auto da quanto ho letto hanno 2 chiavi, la marrone primaria e l'azzurra.. Ho letto su vari forum che hanno mal codificato queste chiavi e danno noie di questo genere e si perde la codifica in mobilità. Non vorrei fosse la causa del tuo problema. Spero di no ma costa meno di 100€ farle sistemare nel caso. Facci sapere 1
paoletto Inviato 19 Aprile 2016 Inviato 19 Aprile 2016 1 ora fa, alessio1993 ha scritto: controlla la pompa benzina !!! Quoto Alessio controlla pressione e portata quando fa difetto con manometro benzina in macchina e verifica che non sparisca alimentazione 12v sulla pompa...domanda se monta interruttore inerziale ponticellalo baypass
mikigor Inviato 20 Aprile 2016 Inviato 20 Aprile 2016 15 ore fa, alessio1993 ha scritto: controlla la pompa benzina !!! Mi sembra strano. Controlla il cablaggio.
chicco Inviato 20 Aprile 2016 Inviato 20 Aprile 2016 Prova a controllare fili candele e candele, io dopo aver tentato con centralina e body alla fine ho risolto in questo modo, i disturbi dell' alta tensione mandavano in blocco l' ecu, ripartiva solo dopo aver staccato la centralina.
Overbooster Inviato 20 Aprile 2016 Inviato 20 Aprile 2016 avranno messo candele non schermate... NGK BKR5EZ dovrebbe montare
Ospite eiemax3 Inviato 20 Aprile 2016 Inviato 20 Aprile 2016 è un problema che succede a cadenze fisse, fai circa 5 km e si spegne di botto con spia code accesa. Quindi non so se è legato al relè, però sicuro lo controllerò. Vorrei provare a mettere una massa aggiuntiva sulla ECU, e proverò a cambiare candele e cavi. Oltre alle NGK BKR5EZ che altro tipo si può montare per non avere problemi? Grazie a tutti ragazzi
OMBRA Inviato 20 Aprile 2016 Inviato 20 Aprile 2016 2 minuti fa, eiemax3 ha scritto: è un problema che succede a cadenze fisse, fai circa 5 km e si spegne di botto con spia code accesa. Quindi non so se è legato al relè, però sicuro lo controllerò. Vorrei provare a mettere una massa aggiuntiva sulla ECU, e proverò a cambiare candele e cavi. Oltre alle NGK BKR5EZ che altro tipo si può montare per non avere problemi? Grazie a tutti ragazzi hai visto quante bar manda la pompa benzina prima di cambiare cose a casaccio ? controllati anche il cablaggio della pompa
OMBRA Inviato 20 Aprile 2016 Inviato 20 Aprile 2016 2 minuti fa, eiemax3 ha scritto: Per i cavi quali mi consigliate invece? hai controllato le cose che ti ho citato ? i cavi vanno bene quelli schermati
Ospite eiemax3 Inviato 20 Aprile 2016 Inviato 20 Aprile 2016 No, controllerò tutto domani, compresa la pompa, è che sul discorso cavi e candele ho sentito molti che mi consigliano solo quelli schermati, quindi mi sto informando su quali siano i migliori per questa macchina
Messaggi raccomandati