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Scodifica totale renault modus 1.2 16v siemens SIM32


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Inviato
44 minuti fa, DIL 68 ha scritto:

 

tky,questa soluzione è stata fatta con immo dec,perchè lo già testata e non va

echecaXxx!

non è che devi fare anche un immo-off sulla flash in correlata oltre alla e2p?

ho letto nel forum che su alcune ecu serviva farlo anche da li..

se puoi fai una prova.

Inviato
58 minuti fa, Tky ha scritto:

echecaXxx!

non è che devi fare anche un immo-off sulla flash in correlata oltre alla e2p?

ho letto nel forum che su alcune ecu serviva farlo anche da li..

se puoi fai una prova.

su questa non l'ho mai fatta,e non ho trovato da nessuna parte che mi indicassero di effettuare la scodifica sulla flasch,anche perchè non saprei come farla,sia immodec che volta fa fare la totale sulla e2p e nessuna delle due ha funzionato

Inviato
1 ora fa, alessio1993 ha scritto:

dil hai risolto ? 

No alessio non ho risolto,no va in moto,

ti spiego,è arrivata quest'auto da un collega sul carroattrezzi,dice che è stata ferma un 20 di giorni è andato il proprietario per prenderla e non è partita,rimaneva la ventola motore accesa,non girava per niente il motorino di avviamento e non entrava in diagnosi,dopo un pò di prove ho staccato la centralina motore è ho visto che usciva acqua,l'ho aperta ed era allagata,ne ho trovata un'altra con lo stesso codice tranne la lettera finale,quella ori era B e quella che ho trovato è A,ho tolto la 95160 da quella ori e lo passata su quella trovata con esito in parte risolti,cioè entra in diagnosi ma non mi permette di cancellare gli errori,il motorino gira per un pò e poi si ferma da solo,la spia code rimane fissa accesa,la pompa viene attivata e l'auto non parte,tutto questo succede anche con le scodifiche varie che ho provato sia parziale che totale,le alimentazioni ci sono tutte,e in altre centraline non risulta nessun'altra anomalia,stò uscendo pazzo.Può essere che non siano compatibili le centraline per quella lettera differente nel codice ?

Inviato
In questo momento, DIL 68 ha scritto:

no tky questa è parziale come lo fà immo dec

ah ok l'ho fatto col meucci e non cio capito molto dalle descrizioni delle funzioni.

Grazie mille amico

Inviato
1 minuto fa, DIL 68 ha scritto:

No alessio non ho risolto,no va in moto,

ti spiego,è arrivata quest'auto da un collega sul carroattrezzi,dice che è stata ferma un 20 di giorni è andato il proprietario per prenderla e non è partita,rimaneva la ventola motore accesa,non girava per niente il motorino di avviamento e non entrava in diagnosi,dopo un pò di prove ho staccato la centralina motore è ho visto che usciva acqua,l'ho aperta ed era allagata,ne ho trovata un'altra con lo stesso codice tranne la lettera finale,quella ori era B e quella che ho trovato è A,ho tolto la 95160 da quella ori e lo passata su quella trovata con esito in parte risolti,cioè entra in diagnosi ma non mi permette di cancellare gli errori,il motorino gira per un pò e poi si ferma da solo,la spia code rimane fissa accesa,la pompa viene attivata e l'auto non parte,tutto questo succede anche con le scodifiche varie che ho provato sia parziale che totale,le alimentazioni ci sono tutte,e in altre centraline non risulta nessun'altra anomalia,stò uscendo pazzo.Può essere che non siano compatibili le centraline per quella lettera differente nel codice ?

dil hai visto se come componentistica sono uguali ? 

Inviato
2 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

guardale bene perchè ho è la ecu che non va oppure si sara allagata qualcosa nel cablaggio ..

grazie alessio,oggi con calma la riguardo punto per punto e vediamo

Inviato

Ragazzi dopo una settimana vi aggiorno su questa maledetta centralina,quindi con scodifica totale in vari modi non ha funzionato,con la parziale neanche,mi è venuto in mente di leggere il micro per trasferire i dati sull'altra ecu,ma purtroppo non me l'ho ha fatto leggere perchè la ecu ori era molto rovinata a livello di hw,allora mi sono armato di tutta la pazienza a disposizione e ho dissaldato quella bestia di micro,che è enorme,non so neanche quanti pin ha,e lo trasferito sulla centralina usata e per magia l'auto si è avviata,quindi per concludere per clonarla non è sufficiente solo la e2p,ma bisogna trasferire anche i dati del micro,per scodificarla totalmente probabilmente,come diceva tky bisogna farla sia nella e2p e nel micro.:):):) 

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  • 2 settimane dopo...
Inviato

Scusa...sono inesperto ancora, ma questa ecu, non si riusciva a leggerla in jtag??Da li, non si poteva trasferire tutto senza diventare matti dissaldando??

 

Inviato
16 ore fa, gazzfab ha scritto:

Scusa...sono inesperto ancora, ma questa ecu, non si riusciva a leggerla in jtag??Da li, non si poteva trasferire tutto senza diventare matti dissaldando??

 

Ciao gazzfab,purtroppo,come ho scritto nel precedente post,non sono riuscito a leggerla perchè la centralina dell'auto era tutta corrosa per infiltrazioni di acqua,ed ho tentato più volte di leggerla,pulendola e risaldando le parti che potevo riprendere,ma senza successo,alla fine ho deciso di tentare con la sostituzione del micro ( un lavoraccio ),ma per fortuna a buon fine.:)

Inviato

Cmq per saldare il micro bisogna averle cubiche.   ...li chissà se svuotando tutto e con reprog com clip si possa rimettere tutto il file vorrei

Inviato
5 ore fa, gazzfab ha scritto:

Ok,scusa.    .... Quindi in caso di dialogo si può clonare cmq in Jtag giusto??

 

 

Si,se dialoga puoi farla o in jtag renesas,oppure con il ktag,

quella usata io l'avevo letta con il ktag.

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  • 9 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 7 mesi dopo...
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