DIL 68 Inviato 21 Aprile 2016 Inviato 21 Aprile 2016 ragazzi,qualcuno ha una scodifica totale funzionante per questa centralina siemens sim 32 di una renault modus 1.2 16v S120200102 A 8200414422, vi allego il file della 95160. Grazie 95160 modus demolitore.rar
Tky Inviato 21 Aprile 2016 Inviato 21 Aprile 2016 ecco a te 95160 modus demolitore - immo total off.bin 1
DIL 68 Inviato 21 Aprile 2016 Autore Inviato 21 Aprile 2016 1 ora fa, Tky ha scritto: ecco a te 95160 modus demolitore - immo total off.bin grazie tky,provo e ti faccio sapere
DIL 68 Inviato 21 Aprile 2016 Autore Inviato 21 Aprile 2016 1 ora fa, Tky ha scritto: ecco a te 95160 modus demolitore - immo total off.bin tky,questa soluzione è stata fatta con immo dec,perchè lo già testata e non va
Tky Inviato 21 Aprile 2016 Inviato 21 Aprile 2016 44 minuti fa, DIL 68 ha scritto: tky,questa soluzione è stata fatta con immo dec,perchè lo già testata e non va echecaXxx! non è che devi fare anche un immo-off sulla flash in correlata oltre alla e2p? ho letto nel forum che su alcune ecu serviva farlo anche da li.. se puoi fai una prova.
DIL 68 Inviato 21 Aprile 2016 Autore Inviato 21 Aprile 2016 58 minuti fa, Tky ha scritto: echecaXxx! non è che devi fare anche un immo-off sulla flash in correlata oltre alla e2p? ho letto nel forum che su alcune ecu serviva farlo anche da li.. se puoi fai una prova. su questa non l'ho mai fatta,e non ho trovato da nessuna parte che mi indicassero di effettuare la scodifica sulla flasch,anche perchè non saprei come farla,sia immodec che volta fa fare la totale sulla e2p e nessuna delle due ha funzionato
OMBRA Inviato 21 Aprile 2016 Inviato 21 Aprile 2016 ecco a voi pass in pm dopo il mi piace off sim32.rar 4
Tky Inviato 21 Aprile 2016 Inviato 21 Aprile 2016 per cusiosità mi dite se è cosi ? l'ho fatto ora e vorrei sapere se il tool è affidabile. tnx 95160 modus demolitore-virgin.bin 1
DIL 68 Inviato 22 Aprile 2016 Autore Inviato 22 Aprile 2016 1 ora fa, alessio1993 ha scritto: dil hai risolto ? No alessio non ho risolto,no va in moto, ti spiego,è arrivata quest'auto da un collega sul carroattrezzi,dice che è stata ferma un 20 di giorni è andato il proprietario per prenderla e non è partita,rimaneva la ventola motore accesa,non girava per niente il motorino di avviamento e non entrava in diagnosi,dopo un pò di prove ho staccato la centralina motore è ho visto che usciva acqua,l'ho aperta ed era allagata,ne ho trovata un'altra con lo stesso codice tranne la lettera finale,quella ori era B e quella che ho trovato è A,ho tolto la 95160 da quella ori e lo passata su quella trovata con esito in parte risolti,cioè entra in diagnosi ma non mi permette di cancellare gli errori,il motorino gira per un pò e poi si ferma da solo,la spia code rimane fissa accesa,la pompa viene attivata e l'auto non parte,tutto questo succede anche con le scodifiche varie che ho provato sia parziale che totale,le alimentazioni ci sono tutte,e in altre centraline non risulta nessun'altra anomalia,stò uscendo pazzo.Può essere che non siano compatibili le centraline per quella lettera differente nel codice ?
DIL 68 Inviato 22 Aprile 2016 Autore Inviato 22 Aprile 2016 13 ore fa, Tky ha scritto: per cusiosità mi dite se è cosi ? l'ho fatto ora e vorrei sapere se il tool è affidabile. tnx 95160 modus demolitore-virgin.bin no tky questa è parziale come lo fà immo dec 1
Tky Inviato 22 Aprile 2016 Inviato 22 Aprile 2016 In questo momento, DIL 68 ha scritto: no tky questa è parziale come lo fà immo dec ah ok l'ho fatto col meucci e non cio capito molto dalle descrizioni delle funzioni. Grazie mille amico
OMBRA Inviato 22 Aprile 2016 Inviato 22 Aprile 2016 1 minuto fa, DIL 68 ha scritto: No alessio non ho risolto,no va in moto, ti spiego,è arrivata quest'auto da un collega sul carroattrezzi,dice che è stata ferma un 20 di giorni è andato il proprietario per prenderla e non è partita,rimaneva la ventola motore accesa,non girava per niente il motorino di avviamento e non entrava in diagnosi,dopo un pò di prove ho staccato la centralina motore è ho visto che usciva acqua,l'ho aperta ed era allagata,ne ho trovata un'altra con lo stesso codice tranne la lettera finale,quella ori era B e quella che ho trovato è A,ho tolto la 95160 da quella ori e lo passata su quella trovata con esito in parte risolti,cioè entra in diagnosi ma non mi permette di cancellare gli errori,il motorino gira per un pò e poi si ferma da solo,la spia code rimane fissa accesa,la pompa viene attivata e l'auto non parte,tutto questo succede anche con le scodifiche varie che ho provato sia parziale che totale,le alimentazioni ci sono tutte,e in altre centraline non risulta nessun'altra anomalia,stò uscendo pazzo.Può essere che non siano compatibili le centraline per quella lettera differente nel codice ? dil hai visto se come componentistica sono uguali ?
DIL 68 Inviato 22 Aprile 2016 Autore Inviato 22 Aprile 2016 8 minuti fa, alessio1993 ha scritto: dil hai visto se come componentistica sono uguali ? a prima occhiata sembra di si
OMBRA Inviato 22 Aprile 2016 Inviato 22 Aprile 2016 guardale bene perchè ho è la ecu che non va oppure si sara allagata qualcosa nel cablaggio .. 1
DIL 68 Inviato 22 Aprile 2016 Autore Inviato 22 Aprile 2016 2 minuti fa, alessio1993 ha scritto: guardale bene perchè ho è la ecu che non va oppure si sara allagata qualcosa nel cablaggio .. grazie alessio,oggi con calma la riguardo punto per punto e vediamo
DIL 68 Inviato 28 Aprile 2016 Autore Inviato 28 Aprile 2016 Ragazzi dopo una settimana vi aggiorno su questa maledetta centralina,quindi con scodifica totale in vari modi non ha funzionato,con la parziale neanche,mi è venuto in mente di leggere il micro per trasferire i dati sull'altra ecu,ma purtroppo non me l'ho ha fatto leggere perchè la ecu ori era molto rovinata a livello di hw,allora mi sono armato di tutta la pazienza a disposizione e ho dissaldato quella bestia di micro,che è enorme,non so neanche quanti pin ha,e lo trasferito sulla centralina usata e per magia l'auto si è avviata,quindi per concludere per clonarla non è sufficiente solo la e2p,ma bisogna trasferire anche i dati del micro,per scodificarla totalmente probabilmente,come diceva tky bisogna farla sia nella e2p e nel micro. 1
gazzfab Inviato 7 Maggio 2016 Inviato 7 Maggio 2016 Scusa...sono inesperto ancora, ma questa ecu, non si riusciva a leggerla in jtag??Da li, non si poteva trasferire tutto senza diventare matti dissaldando??
DIL 68 Inviato 8 Maggio 2016 Autore Inviato 8 Maggio 2016 16 ore fa, gazzfab ha scritto: Scusa...sono inesperto ancora, ma questa ecu, non si riusciva a leggerla in jtag??Da li, non si poteva trasferire tutto senza diventare matti dissaldando?? Ciao gazzfab,purtroppo,come ho scritto nel precedente post,non sono riuscito a leggerla perchè la centralina dell'auto era tutta corrosa per infiltrazioni di acqua,ed ho tentato più volte di leggerla,pulendola e risaldando le parti che potevo riprendere,ma senza successo,alla fine ho deciso di tentare con la sostituzione del micro ( un lavoraccio ),ma per fortuna a buon fine.
gazzfab Inviato 8 Maggio 2016 Inviato 8 Maggio 2016 Ok,scusa. .... Quindi in caso di dialogo si può clonare cmq in Jtag giusto??
gazzfab Inviato 8 Maggio 2016 Inviato 8 Maggio 2016 Cmq per saldare il micro bisogna averle cubiche. ...li chissà se svuotando tutto e con reprog com clip si possa rimettere tutto il file vorrei
DIL 68 Inviato 8 Maggio 2016 Autore Inviato 8 Maggio 2016 5 ore fa, gazzfab ha scritto: Ok,scusa. .... Quindi in caso di dialogo si può clonare cmq in Jtag giusto?? Si,se dialoga puoi farla o in jtag renesas,oppure con il ktag, quella usata io l'avevo letta con il ktag. 1
filoxio Inviato 18 Febbraio 2017 Inviato 18 Febbraio 2017 Il 21/4/2016 at 22:24 , alessio1993 ha scritto: ecco a voi pass in pm dopo il mi piace off sim32.rar ciao posso avere la password? grazie in anticipo 1
skeruya Inviato 1 Maggio 2018 Inviato 1 Maggio 2018 idem pure io avrei bisogno della pass grazie e buon primo maggio
corsanoracing Inviato 20 Dicembre 2018 Inviato 20 Dicembre 2018 salve cortesemente mi servirebbe la pass grazie
Tky Inviato 21 Dicembre 2018 Inviato 21 Dicembre 2018 Ragazzi l'utente è bannato e la passwd non c'è.. inutile chiederla.. mi spiace
Messaggi raccomandati