Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi ho un problema con una scenic 120cv del 04 codice bosch 0201 011 776 leggendo con il galletto ho perso cosa strana i codici iniettori , avevo un altra centrale simile ed ho processato l'eprom tramite bdm  rendendola parzialecon volta  la vettura parte ma i codici gli ho ripersi e non riesco ad inserirli con tre diagnposi diverse avete qualche consiglio ???? da premettere che avevo altre centraline ma con codici diversi ed e sempre lastessa cosa

Inviato

breenbee st 6000 bosch esi autocom mi sebra strano anche perche la bosch dovrebbe non avere problemi prima di farla parziale una delle centrali lo messa vicino ed i codici li dava naturalmente mi dava il code

Inviato

scusa riprendi la centralina ori ( tanto l hai solo letta non scitta giusto) ??mettila sotto leggi i codici sugli ignettori e li inserisci manualmente con diagnosi  io uso texa di solito , ho anche il bosch ma se ricordo bene li legge in automatico 

Inviato

non credo che la codifica degli iniettori delimiti il numero di giri in questo modo, ho avuto la stessa problematica sulla mia auto (Alfa 147) con allarme fisso (bipbipbipbipbip) ma nessuna limitazione in accelerazione.

Credo che il problema sia altrove

Inviato
1 ora fa, max.131 ha scritto:

ragazzi ho un problema con una scenic 120cv del 04 codice bosch 0201 011 776 leggendo con il galletto ho perso cosa strana i codici iniettori , avevo un altra centrale simile ed ho processato l'eprom tramite bdm  rendendola parzialecon volta  la vettura parte ma i codici gli ho ripersi e non riesco ad inserirli con tre diagnposi diverse avete qualche consiglio ???? da premettere che avevo altre centraline ma con codici diversi ed e sempre lastessa cosa

La prossima volta fatti prima la lettura del file iniettori che sta nei tool Renault del ga...to. ci sta apposta.!! 

Inviato

molto oneroso da parte tua ma e inutile dirti che l'avro letta 50 volte la scenic e non mi e mai successo ma ho sbagliato comunque hai la soluzione ?

Inviato

se con diagnosi non va, non hai alternative che farla o a banco o tramite programmatore.

se anche li da noie, hai una memoria da cestinare

Inviato

ho provato adesso a scrivere la eprom originale della centrale che ho preso alloa sfascio che avevo reso vergine e mettendola in diagni mi da i codici iniettori ma chiaramente non parte

Inviato

il problema e che se processo la eprom si porta via anche i codici e non riesco a scriverli oppure li devo prima leggere col gallo scodificare la eprom farla partire e riscrevere il file iniettori col gallo altrimenti non so che fare