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Inviato

Ciao ragazzi,sto cercando una centralina compatibile con la mia auto per esperimenti.

La mia auto è una Grande Punto 1.3 multijet 90 cv no fap.

Come centralina monta una Magneti Marelli mjd 6f3.pb/hw03p/3441.pb66

ident 51795231

volevo sapere se devo trovarla uguale,oppure ne esistono delle compatibili?

Grazie a tutti per le info.

Inviato

Buona sera a tutti,ho trovato questa centralina mjd 6f3.pb/hw03p/3443 pb68 e spero tanto vada bene.

Adesso vi chiedo, è possibile montandola sulla macchina da porta obd con galletto v54 scriverla?

Inviato

ciao allora la ecu che ai trovato va bene ma la devi fare in bdm 

leggi la vecchia ecu fai una copia completa sempre in bdm

e poi la riscrivi sulla nuava ecu cosi ai un clone perfetto ok

  • Like 1
Inviato
7 ore fa, Nino ECU ha scritto:

ciao allora la ecu che ai trovato va bene ma la devi fare in bdm 

leggi la vecchia ecu fai una copia completa sempre in bdm

e poi la riscrivi sulla nuava ecu cosi ai un clone perfetto ok

Ciao Nino,intanto buona domenica!!! e grazie per la risposta,ma non ci sarebbe un modo alternativo senza dover aprire la mia originale?sai non vorrei andare a fare danni visto che è la prima volta che mi cimento in queste cose.

Inviato
19 minuti fa, carreracoupe ha scritto:

Allora collega la ecu nuova alla macchina,esegui la lettura e poi si fa una scodifica 

Ciao Carreracoupe,da quello che ho letto un po in giro il Galletto la lettura la fa virtuale (correggimi se sbaglio)

va bene comunque?

Inviato (modificato)

buongirno a tutti

io ti o consigliato di farla in bdm perche e piu sicuro

ma come dice carreracupe 

leggila in obd fai lettura completa e poi si scodifica

visto che sei ancora alle prime armi ok

Modificato da Nino ECU
  • Like 1
Inviato
33 minuti fa, carreracoupe ha scritto:

Collega 1 batteria secondaria perché la lettura dura 1 ora e 20 se in kline 

Ok,mi spieghi soltanto cosa devo selezionare una volta aperta l'interfaccia del Galletto?

Inviato

Devi selezionare cars poi la marca della tua auto poi la tua auto e poi il modello della tua ecu 

poi vedi se c'è scritto lettura intera se è selezionabili che così la spinti ok

e poi leggi

Inviato
55 minuti fa, Nino ECU ha scritto:

Devi selezionare cars poi la marca della tua auto poi la tua auto e poi il modello della tua ecu 

poi vedi se c'è scritto lettura intera se è selezionabili che così la spinti ok

e poi leggi

Ciao Nino,ho fatto come dici,ma mi da virtual red,ho fatto indent ecu e poi ho letto,ora che faccio?

Inviato
7 minuti fa, Nino ECU ha scritto:

Ecco a te

questo lo devi scrivere sulla nuova ecu ok

MJD 6F3 Totale.bin

Ok Nino,ma una volta scritto, la macchina dici che parte?

poi ho una domanda che per tè è sicuramente scontata,ma non lo è ancora per mè:D

 il file che vado a scrivere va a toccare soltanto la centralina nuova,ok?

cioè,non è che va a toccare qualcos'altro che poi ho problemi una volta che rimonto l'originale?

Inviato
3 minuti fa, Nino ECU ha scritto:

vai tranquillo scrive solo la ecu

e nientaltro ok

si la macchina deve partire 

ok

Ultima cosa e poi ti mollo:) codice chiave,e pure quello iniettori lo autoapprende?

quando scrivo meglio se collego caricabatteria all'auto?

 

Inviato
In questo momento, Nino ECU ha scritto:

il file che ti o postato e scodificato ok

non ti darà problemi

fammi sapere come va ok

Ok,intanto non posso fare altro che ringraziarti tantissmo!!!

appena ho fatto ti faccio sapere.

Ciao.

  • Like 1
Inviato
2 minuti fa, Nino ECU ha scritto:

Carreracupe il file non lo a riuscito a scrivere gli dà errore 

 

4 minuti fa, carreracoupe ha scritto:

Ma hai provato a mettere in moto?

vedo che ti ha gia risposto Nino,stavo appunto leggendo dove si parla di provare a togliere il fusibile n 11 se il gallo da quell'errore,che ne dite?

Inviato
12 minuti fa, ivo65 ha scritto:

 

vedo che ti ha gia risposto Nino,stavo appunto leggendo dove si parla di provare a togliere il fusibile n 11 se il gallo da quell'errore,che ne dite?

Con il clone non credo riesci a scriverla in seriale,io ciò provato una volta e non ci sono riuscito

Inviato
1 minuto fa, DIL 68 ha scritto:

Con il clone non credo riesci a scriverla in seriale,io ciò provato una volta e non ci sono riuscito

il tipo che me lo ha venduto mi ha assicurato che le faceva,mal che vada me lo cambia.

Inviato
26 minuti fa, carreracoupe ha scritto:

Ma io ne ho fatte tante col gallo in seriale di marelli 6f3

Può darsi da gallo a gallo cambia,il mio non la scritta,mentre il kess si

  • Like 1
Inviato
22 minuti fa, DIL 68 ha scritto:

Può darsi da gallo a gallo cambia,il mio non la scritta,mentre il kess si

Ma anche a te dava quell'errore?

Inviato
4 minuti fa, DIL 68 ha scritto:

Si !

e pensare che volevo prendere il kess,poi mi sono lasciato convincere a prendere il gallo!!!

 

Inviato
In questo momento, ivo65 ha scritto:

e pensare che volevo prendere il kess,poi mi sono lasciato convincere a prendere il gallo!!!

 

molte volte purtroppo alcune volte pecca uno,ed altre pecca l'altro.  

Inviato
58 minuti fa, DIL 68 ha scritto:

Si !

e pensare che volevo prendere il kess,poi mi sono lasciato convincere a prendere il gallo!!!

45 minuti fa, DIL 68 ha scritto:

molte volte purtroppo alcune volte pecca uno,ed altre pecca l'altro.  

 

45 minuti fa, carreracoupe ha scritto:

Ma adesso  prova a riscrivere il file ori e vedi se chiude la scrittura 

Ho provato più volte a scrivere l'ori,ma mi dà sempre quell'errore

Error change speed

Error sk1

Inviato

Ciao Ivo65 anche io sono in possesso del gallo v54 ma con quelle auto da te citate mai avuto problemi,ti conviene rimandarlo al venditore e farti dare qualche spiegazione anche se la vedo durissima,scrivimi in privato che ti do l'indirizzo di dove l'ho preso io funziona al 100%.

  • Like 1
Inviato
4 minuti fa, chip22 ha scritto:

Ciao Ivo65 anche io sono in possesso del gallo v54 ma con quelle auto da te citate mai avuto problemi,ti conviene rimandarlo al venditore e farti dare qualche spiegazione anche se la vedo durissima,scrivimi in privato che ti do l'indirizzo di dove l'ho preso io funziona al 100%.

si si domani gli mando una mail e sento cosa dice.

Ti chiedo una cosa,stavo guardando che nella confezione c'è anche un cavetto obd maschio femmina,non è che va usato anche quello come adattatore?

Inviato

Ho capito il cavo che dici è molto corto ma non ti serve se non vado errando serve sui camion perché non usano il Gender (quello argento giallo ) devi solo stare attento ad usarlo , in media si usa sempre !!!

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