Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
28 minuti fa, chip22 ha scritto:

Ciao Ivo65 anche io sono in possesso del gallo v54 ma con quelle auto da te citate mai avuto problemi,ti conviene rimandarlo al venditore e farti dare qualche spiegazione anche se la vedo durissima,scrivimi in privato che ti do l'indirizzo di dove l'ho preso io funziona al 100%.

si si domani gli mando una mail e sento cosa dice.

Ti chiedo una cosa,stavo guardando che nella confezione c'è anche un cavetto obd maschio femmina,non è che va usato anche quello come adattatore?

Modificato da ivo65
Inviato

Niente,ho provato anche a cambiare pc ma la bestia :) da presa obd non si fa scrivere!!!

Stavo pensando..........essendo una centralina con immo attivo,forse è normale che non si faccia scrivere da obd!!!

che ne dite?

Inviato
35 minuti fa, ivo65 ha scritto:

Niente,ho provato anche a cambiare pc ma la bestia :) da presa obd non si fa scrivere!!!

Stavo pensando..........essendo una centralina con immo attivo,forse è normale che non si faccia scrivere da obd!!!

che ne dite?

io dico invece che quando si toglie la resistenza per leggerla è scriverla in bdm dopo se si va a leggere in obd si blocca la lettura credo proprio che quella resistenza dopo aver finito il lavoro bisogna metterla per far si un domani si possa leggere in obd .. 

vorrei ricordare a tutti gli utenti che è vietato discutere di attrezzature CLONATE !!! fate attenzione ... grazie per l'attenzione :) 

• Like 1
Inviato
12 ore fa, alessio1993 ha scritto:

io dico invece che quando si toglie la resistenza per leggerla è scriverla in bdm dopo se si va a leggere in obd si blocca la lettura credo proprio che quella resistenza dopo aver finito il lavoro bisogna metterla per far si un domani si possa leggere in obd .. 

vorrei ricordare a tutti gli utenti che è vietato discutere di attrezzature CLONATE !!! fate attenzione ... grazie per l'attenzione :) 

Ciao Alessio,ma quando vado ad identificare la centralina me la identifica correttamente,la lettura del file non fa testo perchè il Gallo la fa in virtual

Il problema è in scrittura,servirebbe una testimonianza di qualcuno che l'ha scritta senza resistenza.

Comunque la resistenza ce l'ho,penso che si riesca a risaldarla,o no? 

Inviato
2 minuti fa, ivo65 ha scritto:

Ciao Alessio,ma quando vado ad identificare la centralina me la identifica correttamente,la lettura del file non fa testo perchè il Gallo la fa in virtual

Il problema è in scrittura,servirebbe una testimonianza di qualcuno che l'ha scritta senza resistenza.

Comunque la resistenza ce l'ho,penso che si riesca a risaldarla,o no? 

si risaldala è vedrai che scrive !

Inviato

Il tipo  che mi ha venduto il Gallo mi ha detto che se c'è l'immo attivo non è possibile scriverla da obd,l'unico modo per farla è in bdm.:(

Inviato
14 minuti fa, ivo65 ha scritto:

Il tipo  che mi ha venduto il Gallo mi ha detto che se c'è l'immo attivo non è possibile scriverla da obd,l'unico modo per farla è in bdm.:(

mi sembra strano cmq .. 

• Like 1
Inviato
27 minuti fa, Nino ECU ha scritto:

Buona sera ragazzi 

a me sembra strano che non scrive perché c'è l'immo attivo 

digli al tuo amico 

che l'immo attivo e su tutte le ecu

Nel senso che se l'ecu non riconosce la chiave,non ti da il consenso di scrivere da obd,può essere?

Comunque provo anche a rimettere la resistenza come dice Alessio,se non funge nemmeno quella dovrete assistermi per bdm.:)

Inviato
20 ore fa, alessio1993 ha scritto:

La prossima volta faro più attenzione!!!

Inviato
57 minuti fa, ivo65 ha scritto:

Nel senso che se l'ecu non riconosce la chiave,non ti da il consenso di scrivere da obd,può essere?

Comunque provo anche a rimettere la resistenza come dice Alessio,se non funge nemmeno quella dovrete assistermi per bdm.:)

non centra niente che non riconosce la chiave 

altrimenti a che serve il BDM?

la deve leggere comunque basta che il quadro si accende e basta

• Like 1
Inviato

Niente,ho anche provato a mettere la r0 ma non scrive.

Allora ho letto che in bdm è sufficente saldare 5 fili,è vero?

Vorrei provare con il cavo multicolor,c'è qualcuno che sa dirmi come procedere?

Inviato
3 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto:

Scusa non.avevo visto la.tua 6f allora rettifico con.schedino e adattatore 

si ho visto,ma preferivo saldare direttamente i fili,ho gia trovato il pin 1,e mi sarebbe d'aiuto sapere quali sono le 5

piazzole dove saldare i fili. 

Inviato

Scusa ricapitoliamo non vuoi usare lo schedino?    Allora prendi gli strip li saldi sulla porta bdm e ci colleghi adattatore marelli flat adattatore bosch altra flat e leggi 

Inviato
1 minuto fa, INSONNIA-75 ha scritto:

Scusa ricapitoliamo non vuoi usare lo schedino?    Allora prendi gli strip li saldi sulla porta bdm e ci colleghi adattatore marelli flat adattatore bosch altra flat e leggi 

non è che non voglio usare lo schedino,era solo per non dover saldare su tutte e 10 le piazzole,sai non sono gran che come saldatore su pcb.

Spero di essermi spiegato.

Inviato

Ciao ragazzi,sono ancora qui a stressarvi:D

domani volevo provare a saldare i cinque fili su bdm della centralina,in rete ho trovato questa immagine.

Qualcuno sa dirmi se i pin evidenziati sono quelli giusti in cui devo saldare i fili del cavo arcobaleno?

Grazie.

pre_1403253943__magneti-marelli-mjd-602-bdm-connections_513612508089a.jpg

Inviato

Ciao,domani se riprovo posto una foto,ma sinceramente ormai questa ecu mi ha rotto.

Sto pensando che abbia dei problemi,visto che neanche in obd si fa scrivere.

Mi sa tanto che mando a prendere una dima e schedini a molla,e poi mi cerco un'altra centralina.

Inviato

leggila e scrivila con cavo colorato per jtag

ti elenco i punti e i colori

alimenta il gallo esterno a 12v 

e quando leggi imposta il gallo a 5v

e vedi che andra tutto bene

imagesok.jpg

jtag.jpg

• Like 1
Inviato
2 ore fa, INSONNIA-75 ha scritto:

comq una volta mi è capitato che.a 3.3 v non leggeva l ho dovuta leggere a 5v puoi provare

Gia provato entrambe i modi,ma non va.

Oggi che avevo tempo l'ho portata ad un amico che ne ha gia fatte,e mi ha detto che mi ci da un occhio,male che vada ne ha una che secondo lui va bene comunque anche se è di una 75 hp.

Ho fatto una foto,secondo voi puo andare bene?

marelli.JPG

Inviato
Il 29/4/2016 at 22:23 , ivo65 ha scritto:

Ciao ragazzi,sono ancora qui a stressarvi:D

domani volevo provare a saldare i cinque fili su bdm della centralina,in rete ho trovato questa immagine.

Qualcuno sa dirmi se i pin evidenziati sono quelli giusti in cui devo saldare i fili del cavo arcobaleno?

Grazie.

pre_1403253943__magneti-marelli-mjd-602-bdm-connections_513612508089a.jpg

i pinout sono errati non sono per il gallo

• Like 1
Inviato
3 minuti fa, ivo65 ha scritto:

Oggi che avevo tempo l'ho portata ad un amico che ne ha gia fatte,e mi ha detto che mi ci da un occhio,male che vada ne ha una che secondo lui va bene comunque anche se è di una 75 hp.

marelli.JPG

se ai provato con i pinout che ai postato tu sono errati 

Inviato

io di queste ecu ne o fatte tante 

sempre con il cavo colorato e non o mai avuto problemi

se segui tutto alla lettera vedi che non ai problemi

controlla bene le saldature e fammi sapere 

poi se vuoi io sono a rimini

mi vieni a trovare e la facciamo insieme

ok

• Like 1
Inviato
2 ore fa, INSONNIA-75 ha scritto:

comq una volta mi è capitato che.a 3.3 v non leggeva l ho dovuta leggere a 5v puoi provare

2 minuti fa, Nino ECU ha scritto:

i pinout sono errati non sono per il gallo

si,io ho provato con quei pin,comunque ormai l'ho data a lui che mi fa sapere a breve.

Cosa ne pensi di quella che ha lui?in caso la mia sia cotta,puo andare?

Inviato
In questo momento, ivo65 ha scritto:

si,io ho provato con quei pin,comunque ormai l'ho data a lui che mi fa sapere a breve.

Cosa ne pensi di quella che ha lui?in caso la mia sia cotta,puo andare?

io penso che non vada bene sono due hardware differenti

se monti quella ecu l'auto non partira mai

cambia il sistema di iniezione non ti fa aprire la pompa del gasolio

Inviato
4 minuti fa, Nino ECU ha scritto:

io di queste ecu ne o fatte tante 

sempre con il cavo colorato e non o mai avuto problemi

se segui tutto alla lettera vedi che non ai problemi

controlla bene le saldature e fammi sapere 

poi se vuoi io sono a rimini

mi vieni a trovare e la facciamo insieme

ok

Si:) e magari ci andiamo a mangiare un po di pesce!!!

Mi scuso con i mod per l'ot.

• Like 1
Inviato
1 minuto fa, Nino ECU ha scritto:

vieni che ti aspetto

Ti ringrazio tantissimo!!! ma il tempo a disposizione è poco in questo periodo,in futuro non si sa mai ;)

• Like 1
Inviato
In questo momento, ivo65 ha scritto:

Ti ringrazio tantissimo!!! ma il tempo a disposizione è poco in questo periodo,in futuro non si sa mai ;)

quando vuoi

sono sempre disponibile per tutti ok

Inviato
2 minuti fa, Nino ECU ha scritto:

quando vuoi

sono sempre disponibile per tutti ok

Sei un grande!!! :D

Comunque appena so qualcosa ti informo.

• Like 1
Inviato
30 minuti fa, Nino ECU ha scritto:

leggila e scrivila con cavo colorato per jtag

ti elenco i punti e i colori

alimenta il gallo esterno a 12v 

e quando leggi imposta il gallo a 5v

e vedi che andra tutto bene

imagesok.jpg

jtag.jpg

Nino una cosa,ma con questo collegamento l'adattatore bosch va messo tra il gallo e il cavo arcobaleno?

Inviato
3 minuti fa, ivo65 ha scritto:

Nino una cosa,ma con questo collegamento l'adattatore bosch va messo tra il gallo e il cavo arcobaleno?

non devi usare nessun adattatore va saldato direttamente sualla ecu

e ti garantisco che la leggi al primo colpo

ti ho numerato  sia i punti sulla ecu

che sul cavo colorato segui le mie istruzioni e vai

• Like 1