Vai al contenuto

Ibiza 1.4 Tdi - [ori+mod] un vostro parere.

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, vorrei un parere sulla map che ho modificato (sono principiante questa è la mia prima rimappatura, premetto ancora non l'ho scaricata nell'auto)

Che ne pensate?

:lol:

Grazie a tutti.

Inviato

Prima Modifica al MOD diminuito pressione turbo e limitatori di coppia.

Ciao e grazie.

Inviato

ciao,io sono Alex....allora per cominciare direi che i giri/pedale li puoi aumentare,i lim di coppia invece mi sembrano un pò eccessivi....i limitatori di fumi non li toccherei,invece prova a toccare quello a 4E3EE...secondo me dà più risultati!!! l'iniezione come percentuale andrebbe anche bene ma è toccata troppo da basso e infine il turbo è veramente tanto....su questo motore ti consiglio di aumentarlo del 5-7%.........fammi sapere

Inviato

Ecco qui ulteriori modifiche.

Step 2

Ecco qui altre mod. comprese le curve ->4E3EE.

Ora la pressione turbo vabbene? o bisogna altre modifiche?

Cosa intendi col (giri/pedale)?? forse arric. in accelerazione?

GRAZIE.

Inviato

la curva a 4c110......mettila ori.....il terzo lim lo hai lasciato alto....i giri pedali si sono l'arricchimento che dici tu......hai lasciato 1 curva dei lim di fumi che ti avevo detto di togliere......quella che ti ho detto io,tocca solo le ultime 8 e dai da un 5% fino ad arrivare a un 40% fino alla fine....il turbo può andare,tocca anche la curva a 573cc un 5% ma.......l'iniezione è fatta malissimo!!!!!!!

Ti consiglio di toccarla solo sulle ultime 6-8 curve e non dall'inizio,poi fai tu......ciao

Inviato

Ecco qui la la mappa modificata è provata..... :lol:

Una bomba....speriamo che non diventi esplosiva e per questo che chiedo consigli.... la mappa lo rifatta dall'inizio speranso di ottenere risultati migliori dietro le vostre indicazioni.

Vorrei domandare cosa migliorare?

Se avessi sbagliato dove a quale indirizzo?

Cosa posso migliorare e dove a quale indirizzo?

Ringrazio anticipatamente e scusatemi se domando troppo ma sono un principiante con tanta passione.

GRAZIE.

Inviato
Ecco qui la la mappa modificata è provata..... :lol:

Una bomba....speriamo che non diventi esplosiva e per questo che chiedo consigli.... la mappa lo rifatta dall'inizio speranso di ottenere risultati migliori dietro le vostre indicazioni.

Vorrei domandare cosa migliorare?

Se avessi sbagliato dove a quale indirizzo?

Cosa posso migliorare e dove a quale indirizzo?

Ringrazio anticipatamente e scusatemi se domando troppo ma sono un principiante con tanta passione.

GRAZIE.

Se solo tu avessi fatto le mappe gasolio in modo decente, avresti gia rotto la turbina.

Mi spieghi che criterio hai usato sulle mappe gasolio? (incrementi che arrivano al 3000% per poi trovare subito dopo decrementi -50%, in punti poi che non dovrebbero nemmeno essere toccati).

La pressione turbo è alta, altre mappe qua e la possono andare ma non sono proprio fatte bene.

Inviato

consiglio, sui tdi , se usate i drivers con ecm, sulle mappe gasolio togliete la spunta su 32738 e vi apparira' un mondo tutto nuovo :wink:

Inviato

consiglio, sui tdi , se usate i drivers con ecm, sulle mappe gasolio togliete la spunta su 32738 e vi apparira' un mondo tutto nuovo

Per avere l'acqua calda ke bisogna fare??? :wink::lol::lol:

Inviato

la mia frase era riferita al fatto che molte persone qui, usando il drivers, vedono solo quello che il drivers gli fa vedere, ovvero una iniezione che sembra essere aumentata dl 2-3% ma che in realta' (visto gia' in qualche mappa) sfiora il 1000% di incremento

cmq ho notato che c'e' molta ostilita' in questo forum, eppure i moderatori non dovrebbero dare l'esempio per primi?? :wink:

Ospite Autronik_Fm
Inviato

hai ragione MOD_MY_ECU si è già discusso di questo... dovrebbe essere una piattaforma tecnica dove si condividono conoscenze ed altro...

invece nessuno parla si critica ma nn si spiega a chi ha sbagliato dove ha sbagliato e come rimediare...

paga e ti sarà dato...

Inviato

certo, hai ragione, sta di fatto che non paghero' proprio nessuno per scambiare informazioni tecniche, se si riesce si collabora, altrimenti e' un forum inutile!!!!!!!!!!

Inviato

Vorrei ringraziare a tutti colore che mi rispondono, e sopratutto chi è più chiaro nelle risposte, ribadisco sono principiante non conosco ancora tante cose ad esempio io non riesco a vedere incrementi del 3000% e quelli negativi IO Utilizzo i driver ecm2001 (pressione turbo - limitatori di coppia - limitatore di coppia #1 ecc ...) devo dire che grazie a MOD_MY_ECU ho capito che ECM2001 fa vedere incrementi non reali((o sono io a non capire)). Ora rinizzierò a modificare la mappa dall'inizio e questa volta senza driver (salvo altre vostre indicazioni).

Ora vorrei fare qualche domanda.

1) incremento massimo consigliato della pressione turbo?

2) incremento massimo limitatori di coppia?

3) incremento massimo tempo di overboost?

4) incremento massimo iniezione parzializzato?

5) incremento parzializzato MAp1 e Map2)?

6) incremento parzializzato Map1 e 2 (boost x Rpm)?

7) incremento massimo arrich.in accelerazione?

GRAZIE

Ospite Autronik_Fm
Inviato

possono variare nn c'è un massimo per tutti i modelli!!

Inviato

Speriamo bene .... Ultima modifica file Rifatto da Zero.

Inviato

abbassa il gasolio e un po eccessivo , abbassa del 10% il limitatore coppia,la mappa del turbo rifalla e non eccedere di 150 grammi, tocca anche il limitatore pressione turbo e se vuoi aumenta il tempo boost del 5%

Inviato

su questa tipologia di vettura ti consiglio questo ma non e una regola fondamentale io mi trovo e mi sono trovato sempre bene cosi

1) incremento massimo consigliato della pressione turbo? max 200 grammi

2) incremento massimo limitatori di coppia? max 25 % ma dopo i 2000 giri

3) incremento massimo tempo di overboost? 5% da dopo i 2000giri

4) incremento massimo iniezione parzializzato? 15%

5) incremento parzializzato MAp1 e Map2)? non andare oltre il 20%

6) incremento parzializzato Map1 e 2 (boost x Rpm)? non oltre il 35%

7) incremento massimo arrich.in accelerazione? puoi darli quanto vuoi ma non eccedere su quei motori influisce molto dove deve rendersi disponibile la coppia motrice io di solito aumento graduale fino ad un 25%

Inviato

se volete un consiglio, per l'arricchimento in acc sui tdi, vedete come e' l'andamento delle curve, modificate soltanto le utlime curve , e' piu' che sufficiente, senza stravolgere il comportamento e la dinamica della car!! :(

Inviato
su questa tipologia di vettura ti consiglio questo ma non e una regola fondamentale io mi trovo e mi sono trovato sempre bene cosi

7) incremento massimo arrich.in accelerazione? puoi darli quanto vuoi ma non eccedere su quei motori influisce molto dove deve rendersi disponibile la coppia motrice io di solito aumento graduale fino ad un 25%

Frantik una curiosità:

di solito le map1 e 2 con map1 e 2 boost x Rpm si modificano con incrementi uguali, perchè stai consigliando incrementi rispettivamente di un massimo di 20% e 35%?

Inviato

Frantik una curiosità:

di solito le map1 e 2 con map1 e 2 boost x Rpm si modificano con incrementi uguali, perchè stai consigliando incrementi rispettivamente di un massimo di 20% e 35%?

Inviato

mod_my_ecu sei molto in gamba e nn sei presuntuoso come gli altri, anke se mandi una mappa da dio dicono tuti che nn va solo per vendere :D tranne stilo e te mod gli altri sono tutti ostili.

Inviato

ciao fabioleo, ti ringrazio, il mio pensiero e' che se si è presuntuosi, stare in un forum non serve a nulla, dato che e' un continuo scambio di idee, pareri e consigli ove possobile! e non mi reputo un prof, anche se ho studiato molto in questi anni per fare il lavoro che faccio, il mio pensiero e' che non si finisce mai di imparare, gia' e' complicatissimo stare al passo con gli aggiornamenti :D

Inviato

Ecco qui l'ultima modifica che ho fatto....

Speriamo Bene.... :wink:

Suggerimenti....

Consigli....

Inviato

IBIZA14TDI

l'hai provata come va comunque modifica anche il limitatore pressione turboe poi con il limitatore fumi non andare sotto il 40 % di carico

Inviato
d-power

e chi lo dice che si incrementano con incrementi uguali e comunque io ho dato una soglia da non oltrepassare secondo me

In effetti non è una regola, ma puoi spiegare gli effetti delle 4 mappe gasolio incrementate allo stesso modo , e gli effetti con le modifiche da te consigliate?

Mi spiego meglio:

Se io decidessi di incrementare le 4 curve dando a tutte e 4 un 20%, che effetto ho rispetto alle prime 2 con un 20% e le ultime 2 con un 35%?

Inviato

frantik3

hai provato quell'esempio che ti ho mandato una settimana fa

Si certo e va che è una bomba....

Ora sto provando io ha modificare la mappa ...finalmente non ci sono più incrementi che vanno oltre il 3000% dovuti hai driver di ECM2001.

Ho provato anche Modifica-Ultima.MOD che ho inviato qui è devo dire che la differenza dall'originale si sente, ma non come quella che mi hai inviato forse è dovuta al limitatore pressione turbo e a qualcos'altro.

Cmq RIngrazio Tantissimo tutti per le informazioni che mi date.

PS: Limitatore turbo : 0573CC - 057494 (0773CC - 077494) è questa?

Inviato

IBIZA14TDI

si e quella il limitatore pressione turbo.

comuque la differenza non e dovuta a quella se scorri bene quella che ti ho mandato vedrai che le modifiche sono state fatte diversamente ed in alcuni punti cose che tu non hai toccato

Inviato

In effetti non è una regola, ma puoi spiegare gli effetti delle 4 mappe gasolio incrementate allo stesso modo , e gli effetti con le modifiche da te consigliate?

Mi spiego meglio:

Se io decidessi di incrementare le 4 curve dando a tutte e 4 un 20%, che effetto ho rispetto alle prime 2 con un 20% e le ultime 2 con un 35%?

le prime sono una fase iniezione parziale le altre a pieno carico e quindi in fasi di accelerazione brusche preferisco aumentare le ultime due maggiormente rispetto alla prima in modo da avere piu spinta e coppia.

comunque non le modifico mai con la stessa percentuale perche nelle prime fasi di accelerazione privilegia il fumo

almeno da prove da me effettuate e cosi

• 4 settimane dopo...
Inviato

:wink: Salve a Tutti volevo chiedere se conoscete l'indirizzo dell'EGR.

Grazie Mille.

Inviato

GRAZIE MILLe, come vedo su ecm viene chiamata fase iniezione.

Inviato

Chiusura parziale egr è giusta (lo chiusa dopo i 2000 giri)

egr.jpg

Consigli? Giusto o Errato?

Inviato

;):?:shock:

ma cos'e' questo? se aspetti a stasera te la chiudo io ( non ho software a disposizione al momento)!

ma perche' non impiegate questo vostro tempo a lavorare meglio sulle mappe che danno PRESTAZIONE e non a perder tempo con sto solito EGR :?:

Inviato

MOD_MY_ECU

RINGRAZIO, per le restanti mappe ho quasi finito, doppodichè invierò il risultato di delle varie notti passate in bianco cercando di capire più possibile dal forum.

Non è che sia così importante ma voglio capire come si fà.. ;)

Aspetto Notizie GRAZIE

(cmq così non è chiusa dopo i 2000 giri??)

Inviato

Ma è stata chiusa in maniera corretta o no VEDI IMMAGGINE - SI o NO??

Vorrei una semplice risposta.

GRAZIE :wink: