Sasquatch Inviato 27 Aprile 2016 Inviato 27 Aprile 2016 map for base set position of variable swirl (6x6) ninete quello da te' indicato non e' un limitaotre dragus
dragusdrake Inviato 27 Aprile 2016 Inviato 27 Aprile 2016 3 ore fa, Sasquatch ha scritto: 1CA1DC lambda limitatore di fumo sulla mappa o sul damos? 3 ore fa, Sasquatch ha scritto: map for base set position of variable swirl (6x6) ninete quello da te' indicato non e' un limitaotre dragus quello che sembrava lim.IQ ? ma come fai a capire? hahaha io ci sono stato 3 ore davanti cercando di capire allora guarda il damos, ho trovato interessanti questi indirizzi 1C522A efficienza volumetrica del motore come funzione di velocità e iniezione 1C9AEE e seguenti forse mappa di conversione 1C84AA friction torque map 1C9360 lamba se riesci a trovare sul file di 147blackm le riusciamo poi a trovare in ogni edc16c34 volevo mandarti un mp, quando ti fai l'abbonamento full disgraziato...
Sasquatch Inviato 27 Aprile 2016 Inviato 27 Aprile 2016 (modificato) inserendo il damos su tali mappe come passi il mouse sopra ti dice di che si tratta .....seno' a che servono i damos ?? si mi faro' l'abbonamento full ne avevo gia' intenzione , tutte le mappe che trovo sul damos le riporto sulla mappa ori e metto l'inidirizzo lìdella mappa ori , io ho messo solo le piu' usate , utili e rilevanti , mi piacerebbe capirequella mappa dopo le mappe pedale che fa' .........anche se la stessa mappa sulle alfa sulla mia si trova altrove ..........disegno inconfondibile Modificato 27 Aprile 2016 da Sasquatch
Sasquatch Inviato 27 Aprile 2016 Inviato 27 Aprile 2016 (modificato) cmq non e' così facile , le mappe non sono tutte uguali e nelle stesse posizioni , gia se ti posto il mio ori e vuoi fare una mappa informata sbloccando le iq per riscalare i tempi difficilmente riesci , ha 5 mappe di limitazione iq di cui una che ancora in altre non ho visto Modificato 27 Aprile 2016 da Sasquatch
147blackm Inviato 27 Aprile 2016 Autore Inviato 27 Aprile 2016 7 ore fa, Sasquatch ha scritto: allora prova a modificare le mappe del cambio portandole a 3100 punti , applica l'egr ed il fap off e postala ,se va' bene come lo hai fatto carichi solo quella senza altre modifiche e dovresti gia' notare una certa differenza .......parecchia dato che a memoria sono 50 nm in piu' , al massimo te la correggo per non friggere la frizione Oggi non ci sono stato. Adesso mi metto un pó a smanettarci. Quindi proverò a portare a 3100 le mappe del cambio 1CBE0E limitazione sul cambio. Appena fatto posto subito. Siete gentilissimi, grazie mille.
dragusdrake Inviato 28 Aprile 2016 Inviato 28 Aprile 2016 12 ore fa, Sasquatch ha scritto: inserendo il damos su tali mappe come passi il mouse sopra ti dice di che si tratta .....seno' a che servono i damos ?? dovrei pagarti da bere solo per questa frase...ho sempre fatto tutto a mano! dannato winols prima non funzionava con una versione vecchia e sono rimasto che non funzionava! appena ho tempo ci do uno sguardo meglio *eccellente* 1
Sasquatch Inviato 28 Aprile 2016 Inviato 28 Aprile 2016 grazie figurati , quello che ho notato e' che alcune mappe di cui ecm ha i driver non mi da la descrizione , le altre , quelle dove vedi lo sfondo grigiastro si
Sasquatch Inviato 28 Aprile 2016 Inviato 28 Aprile 2016 ti confermo tutti gli indirizzi , ora guarda bene le mappe torque , sono quasi identiche a quelle che ti ho linkato io su ecm ma mi devi togliere una curiosita' la friction torque map ???
147blackm Inviato 28 Aprile 2016 Autore Inviato 28 Aprile 2016 Il 27/4/2016 at 17:04 , Sasquatch ha scritto: allora prova a modificare le mappe del cambio portandole a 3100 punti , applica l'egr ed il fap off e postala ,se va' bene come lo hai fatto carichi solo quella senza altre modifiche e dovresti gia' notare una certa differenza .......parecchia dato che a memoria sono 50 nm in piu' , al massimo te la correggo per non friggere la frizione Ciao Ho elaborato il file in 2D portando le curve a 3500 (ufffff mi sono appena reso conto che avrei dovuro portarle a 3100) allego il file, poi domani scalo a 3100 se intanto vanno bene le curve così toccate. Ringrazio tutti sia per i preziosi aiuti che per l'incoraggiamento che mi date. Buona serata io non ci vedo più Focus Defap+swifchoff+egroff+limit3500gear MOD
Sasquatch Inviato 29 Aprile 2016 Inviato 29 Aprile 2016 dai che ci sei quasi , allora rimetti originale quella mappa modificata.........sono tre in fila .....che assomiglia ai denti di un segaccio , al momento non ti serve , e poi ti chiedo uno sforzo , correggi il limitatore di coppia che ti feci io,portandolo allo stesso valore delle mappe cambio che farai , e modifica il limitatore subito dopo come il primo e poi posta il lavoro 1
Sasquatch Inviato 29 Aprile 2016 Inviato 29 Aprile 2016 Il 27/4/2016 at 21:26 , dragusdrake ha scritto: Dragusdrake , una cortesia anche se vado OT , hai un damos per jeep cherokee 2.8crd 163cv edc 16c2 .......qualsiasi revisone file ........li ho tutti .....ma non un damos funzionante
dragusdrake Inviato 29 Aprile 2016 Inviato 29 Aprile 2016 14 minuti fa, Sasquatch ha scritto: Dragusdrake , una cortesia anche se vado OT , hai un damos per jeep cherokee 2.8crd 163cv edc 16c2 .......qualsiasi revisone file ........li ho tutti .....ma non un damos funzionante Ti faccio sapere, ma non oggi. Devo vedere la mia banca dati. Hai provato a cercare qui sul database forum?
dragusdrake Inviato 29 Aprile 2016 Inviato 29 Aprile 2016 3 ore fa, Sasquatch ha scritto: si c'e' ma dice che il mio winols e' vecchio
Sasquatch Inviato 29 Aprile 2016 Inviato 29 Aprile 2016 (modificato) thanks ho la 2.24 sulla test version non mi mostra la descrizione mappe dei damos.....che e' la cosa piu' importante , e' come guardarlo su ecm senza driver Modificato 29 Aprile 2016 da Sasquatch
147blackm Inviato 29 Aprile 2016 Autore Inviato 29 Aprile 2016 5 ore fa, Sasquatch ha scritto: dai che ci sei quasi , allora rimetti originale quella mappa modificata.........sono tre in fila .....che assomiglia ai denti di un segaccio , al momento non ti serve , e poi ti chiedo uno sforzo , correggi il limitatore di coppia che ti feci io,portandolo allo stesso valore delle mappe cambio che farai , e modifica il limitatore subito dopo come il primo e poi posta il lavoro Grazie domani appena torno a casa mi metto al lavoro, ieri sera ho finito tardi ed appena fatto l'ho postato
dragusdrake Inviato 30 Aprile 2016 Inviato 30 Aprile 2016 23 ore fa, Sasquatch ha scritto: Dragusdrake , una cortesia anche se vado OT , hai un damos per jeep cherokee 2.8crd 163cv edc 16c2 .......qualsiasi revisone file ........li ho tutti .....ma non un damos funzionante unico damos jeep cherokee. hai provato con winols 3.34 postato? Jeep Grand Cherokee 3.0 TDV6 - BOSCH EDC16CP31.ols 1
Sasquatch Inviato 30 Aprile 2016 Inviato 30 Aprile 2016 7 minuti fa, dragusdrake ha scritto: unico damos jeep cherokee. hai provato con winols 3.34 postato? Jeep Grand Cherokee 3.0 TDV6 - BOSCH EDC16CP31.ols grazie , quello e' il gran cherokee e lo ho anche io , si provato con quella versione , ma i damos del forum mi danno quell'errore o lo visualizzano senza indicazioni
147blackm Inviato 30 Aprile 2016 Autore Inviato 30 Aprile 2016 Il 29/4/2016 at 15:25 , Sasquatch ha scritto: dai che ci sei quasi , allora rimetti originale quella mappa modificata.........sono tre in fila .....che assomiglia ai denti di un segaccio , al momento non ti serve , e poi ti chiedo uno sforzo , correggi il limitatore di coppia che ti feci io,portandolo allo stesso valore delle mappe cambio che farai , e modifica il limitatore subito dopo come il primo e poi posta il lavoro Ciao, ho fatto le modifiche (a 3100) , unico dubbio quella mappa da rimettere ori "segaccio" è questa segnata nello screenshot? sto imparando pian piano, grazie mille per tutto. FOCUS DEFAP+SWIFCHOFF+EGROFF+LIMIT3100GEAR+lim coppia MOD.rar
Sasquatch Inviato 30 Aprile 2016 Inviato 30 Aprile 2016 allora i limitatori marce non sono a 3100 , ma 1° a 3075 ,2° 3070, 3°3055 etcc qui ti ho aggiustato i limitatori sulle marce , e rimesso ori quella mappa a forma di segaccio , hai mantenuto la mappa pedale come quella che feci io per esempio , tale mappa io la feci per essere in linea con i limitatori a 3500 , cmq puoi lasciarla così al massimo avrai il pedale corto , l'ideale sarebbe uniformarla con i limitatori , i 2 limitatori che hai corretto , forse non mi sono spiegato bene , ma intendevo di prendere come spunto quello che ti avevo fatto io e di portarli tutti e due a 3100 FOCUS DEFAP+SWIFCHOFF+EGROFF+LIMIT3100GEAR
147blackm Inviato 30 Aprile 2016 Autore Inviato 30 Aprile 2016 Sei gentilissimo, ho capito gli errori, non facevo abbastanza zoom-in. Giusto per capire meglio, approfitto della tua gentilezza ancora, ho provato a modificare la mappa pedale così come mi hai suggerito a 3100, ho capito bene? (allego il file) (ho anche postato lo screen per una curiosità, perchè le ultime 3 curve partono con la modifica da carico maggiore?) Grazie infinite FOCUS DEFAP+SWIFCHOFF+EGROFF+LIMIT3100GEAR+pedale3100.rar
Sasquatch Inviato 30 Aprile 2016 Inviato 30 Aprile 2016 ora lagurdo , e alla tua domanda rispondo , partono da carichi piu' alti perche' la mappa pedale decide il cut off in rilascio e se noti anche da originale in tabellare vedrai incrementi minori e valori pari a zero a carichi piu' alti che non a bassi giri , praticamente quello non e' carico , ma la posizione del pedale corrispondente ad un voltaggio ben preciso , quindi chi ha programamto l'ecu ha deciso che in quella posizione del pedale ad alti giri sarai in rilascio e quindi comincera' ad attuare la strategia del cut off , spero di essermi spiegato bene 1
Sasquatch Inviato 30 Aprile 2016 Inviato 30 Aprile 2016 vista la mappa pedale , ci sei quasi , ma controllala , ho visto incrementi negativi, di poco, ma ci sono , in piu' devi fare anche l'altra mappa pedale , ricorda i punti che aggiungi nella mappa pedale , e' la coppia richiesta in quella posizione pedale , che viene erroneamente chiamata carico ......chi fa i software lo fa' per aiutare chi comincia ad avere un riferimento , anche se fuorvia nascondendo i veri parametri , per capirli bisogna imparare a leggere i break point 1
147blackm Inviato 30 Aprile 2016 Autore Inviato 30 Aprile 2016 Grazie ho capito la spiegazione. Adesso però ho aperto la mappa ma i punti in negativo non li vedo, e soprattutto purtroppo non riesco a capire a quale mappa ti riferisci quando dice che devo modificare anche l'altra cioè il load. Scusa per il disturbo.
Sasquatch Inviato 30 Aprile 2016 Inviato 30 Aprile 2016 apri la mappa in tabellare , seleziona visualizza incrementi e a 1750 e 2000 giri ,noterai un -2 al 94 e al100 % di carico , se guardi vi sono 2 mappe pedale , tu hai moddato solo la prima , e devi fare anche la seconda 1
147blackm Inviato 30 Aprile 2016 Autore Inviato 30 Aprile 2016 che figura non l'avevo proprio vista la mappa 2/2 in ogni caso l'ho appena modificata. i valori negativi li ho riportati a zero, nonostante lo zoom non riesco a sistemarli meglio. (in 2D Ho selezionato tutta la 1/2 ho copiato gli incrementi ed incollato sulla 2/2). Dici che così andrà meglio rispetto al file mod che c'è attualmente sulla ecu? che faccio posso procedere con la scrittura? Mi hai fatto imparare tante cose FOCUS DEFAP+SWIFCHOFF+EGROFF+LIMIT3100GEAR+doppioPEDALE3100
Sasquatch Inviato 30 Aprile 2016 Inviato 30 Aprile 2016 figurati , pedale ok , ti mancano i due limitatori ora compreso quello modificato fuori driver portali a 3100 , se no' gli sforzi fatti fin'ora tra pedale e marce rimarrano limitati
147blackm Inviato 30 Aprile 2016 Autore Inviato 30 Aprile 2016 Ti riferisci al limitatore di coppia? Più quello successivo fuori driver
147blackm Inviato 30 Aprile 2016 Autore Inviato 30 Aprile 2016 Ok perfetto domani lo faccio adesso non ci vedo più per oggi mi fermo grazieeeee
147blackm Inviato 1 Maggio 2016 Autore Inviato 1 Maggio 2016 11 ore fa, Sasquatch ha scritto: si esatto Buona domenica e 1°Maggio a tutti. Ecco ho finito, spero di aver fatto bene. Focus Defap+SwitchOFF+EgrOFF+Limit3100Gear+Doppio pedale3100+2 Lim coppia
Sasquatch Inviato 1 Maggio 2016 Inviato 1 Maggio 2016 ti ho corretto qualche bit nei limitatori , nel secondo eri poco sotto , e te li ho resi progressivi , fai molta attenzione ai checksum , nel il file originale manca la prima parte di mappa nel secondo modificato no' , se hai usato il Cess per leggerla usa il file letto per farci le moifiche e riscrivilo con lo stesso tool , probabilmente ti ha fatto una lettura parziale FOCUS DEFAP+SWITCHOFF+EGROFF+LIMIT3100GEAR+DOPPIO PEDALE3100+2 LIM COPPIA-CORRETTI.MOD
147blackm Inviato 1 Maggio 2016 Autore Inviato 1 Maggio 2016 1 ora fa, Sasquatch ha scritto: ti ho corretto qualche bit nei limitatori , nel secondo eri poco sotto , e te li ho resi progressivi , fai molta attenzione ai checksum , nel il file originale manca la prima parte di mappa nel secondo modificato no' , se hai usato il Cess per leggerla usa il file letto per farci le moifiche e riscrivilo con lo stesso tool , probabilmente ti ha fatto una lettura parziale FOCUS DEFAP+SWITCHOFF+EGROFF+LIMIT3100GEAR+DOPPIO PEDALE3100+2 LIM COPPIA-CORRETTI.MOD Ciao Non so come ringraziarti! sei stato gentilissimo. Ti disturbo ancora: allego il file letto ed il tuo corretto. Posso scrivere? (non ho ben capito a cosa ti riferivi prima) sono compatibili di cks. Posso scrivere.rar
147blackm Inviato 1 Maggio 2016 Autore Inviato 1 Maggio 2016 Uso il Kess v2 (lo stesso che ho utilizzato per leggere il file che ho appena allegato)
147blackm Inviato 1 Maggio 2016 Autore Inviato 1 Maggio 2016 Penso totale, comunque da obd. Il file che ha letto è quello del primo post "defapattuale"
Sasquatch Inviato 1 Maggio 2016 Inviato 1 Maggio 2016 se hai usato l'ori con l parte primaria visibile , e' facile che il checksum non sia corretto , vi sono troppe differenze tra l'ori e il tuo postato
147blackm Inviato 1 Maggio 2016 Autore Inviato 1 Maggio 2016 Scusa non capisco come posso risolvere per non aver problemi in scrittura. Ti allego i file con la spiegazione. FOCUS.rar
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora