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Parere mappa Ford focus 1.6 tdci 1101037386012 FAP EDC16C34


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Inviato
8 minuti fa, carreracoupe ha scritto:

Parli dello swich off dpf? Sono due 0101 da mettere 0000

La guida dice di cercare una stringa dove subito prima ci sono 02 e 01 da azzerrare. In questo lo 02 è già a 00

Inviato

Per il dpf_off è questa: 02 00 00 00 0C 3B dove al posto dei numeri in rosso in origine vi erano 01 01. Questo l'ho fatto e visto nella correzione. Adesso cercherò l'altro per dtc_off. Non comprendo la differenza nel cercare  in 2D piuttosto che esadecimale. Domani ci studierò.

Inviato
2 minuti fa, 147blackm ha scritto:

Per il dpf_off è questa: 02 00 00 00 0C 3B dove al posto dei numeri in rosso in origine vi erano 01 01. Questo l'ho fatto e visto nella correzione. Adesso cercherò l'altro per dtc_off. Non comprendo la differenza nel cercare  in 2D piuttosto che esadecimale. Domani ci studierò.

Perché in esadecimale trovi 1C6EBA o 1C6EBC il BB no

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Inviato

Intende

8 ore fa, Errecinque ha scritto:

Perché in esadecimale trovi 1C6EBA o 1C6EBC il BB no

Intendevo in 16bit non trovi 1C6EBB. 

16 minuti fa, carreracoupe ha scritto:

Quando devi cercare una sequenza di numeri per forza lo devi fare in esadecimale

Non sempre...dipende cosa cerchi. Ad esempio i dtc BMW vanno convertiti e cercati in decimale per trovarli sulla mappa. 

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Inviato

Scusa la domanda assurda, in 2d visualizzo l'indirizzo con visualizzazione 8 bit, ma non riesco ad editare il valore. Non avevo mai dovuto modificare un singolo bit da 2d, di solito incrementi su curve e quindi non so come andare a modificare un solo bit. :blink:

Inviato

Grazie infinite appena rientro lo faccio subito. 

P.s: mi scuso con gli amministratori per il carattere ampio del mio precedente post, ero da cellulare mi è uscito senza accorgermene.

sempre ot volevo caricare dei video o meglio un link ad un mio video su YouTube, ma la sezione video non permette le nuove discussioni. 

Inviato

cerca di impegnarti , i tempi di iniezione non li hai fatti tutti , hai dimenticato delle mappe , cmqancora non servono , basta alzare il pedale a 350 e i limittori sulle marce , vgt , l'incremento così non serve a nulla , turbo potresti andare piu' progressivo ai bassi regimi per non stressarlo cmq puo' anche starci , cerca di capire quanto gasolio vuoi e ti regoli , poi per ingannare i tempi c'e' tempo

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Inviato (modificato)
20 minuti fa, 147blackm ha scritto:

Ok penso di aver capito o almeno spero, domani provo a rifarla. L'importante è aver azzerato il DTC. Grazie sempre gentilissimo

Ma l'hai caricata?  La soluzione dtc è giusta? 

Modificato da Errecinque
Inviato
10 ore fa, Errecinque ha scritto:

Ma l'hai caricata?  La soluzione dtc è giusta? 

Ancora no, aspetto di preparare il secondo step così faccio un unica scrittura. Nel frattempo ho ricollegato la centralina e cancellato l'errore, così non da avaria. 

Inviato

allora pedale e marce sei vicino, devi solo controllare i valori che non sono omogenei , limitatori di coppia troppo alti portali allo stesso valore sulle marce ..............turbo ?  che ti e' saltato in mente ? 250 punti a meno che non hai fatto serie modifiche ......ma non mi sembrava

 

Inviato

Mha, davvero non so come non mi sia accorto del turbo, ho fatto talmente tanti step che questa edc16c34 me la sogno di notte :ph34r:. Comunque sempre gentilissimo a seguire i miei step, adesso l'ho appena sistemata (i limitatori di coppia a 350), il turbo l'ho rifatto da capo in modo più soft, che ne dici?, per il pedale poi lo guardo con calma, presumo ci siano dei valori di sbavatura. Se va meglio rispetto a quella caricata in precedenza la scrivo.

1037386012 FORD FOCUS 110 DEFAP MOD+DTCOFFP2584 STEPdef

Inviato

figurati se vedo interesse  aiuto in quello che posso , anche io imparo da esempio i ,tuoi post ognuno ha ftto le sue esperienze , cmq ci sei quasi , si sul pedale sono errori di sbavatura , limitatori ok  , ma sulle marce controll meglio hai toccato il break point portandolo da 4000  a 4385 , rimettilo ori  , un consiglio per usare meglio il sw , selezina con il destro del mouse 'inizzio da modificare , e poi selezioni la fine ora se hai tante mappe che devi fare uguali spunti come da immagine le due stanghette verdi con il piu' ,e clicchi su ogni inizzio mppa , ti manterra' una selezione multipla , un volta selezionate quelle che ti servono , vi in alto a sx e selezioni variazione manuale e clicchi valore minimo , poi sali con i tasti piu' fino al valore desiderato , et voila le mppe avranno valore identico e senza sbavature

Cattura.PNG

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Inviato
10 minuti fa, Sasquatch ha scritto:

qui hai solo spostato i limitatori e la richiesta di coppia dal pedale con un po' di turbo niente di piu' :wink:

Quindi prima di caricarla mi conviene studiare e provare a modificare l'iniezione? 

Inviato

Ok ho caricato la mappa, sembra tutto ok, tra qualche km vediamo se accende l'avaria cerina. Per la potenza la mappa era molto molto simile al primo step quindi dopo un giro di prova ho caricato questa ma con le modifiche all'iniezione così come avevo postato. Penso di lasciarla così non è chissà quanto potente ma comunque è progressiva ed equilibrata rispetto a quel pessimo defap parziale da cui siamo partiti. Comunque la studierò ancora. Grazie 

Inviato
4 ore fa, 147blackm ha scritto:

Niente da fare, va ancora in avaria, ho cancellato i due errori (gli stessi dell'altra volta, centralina cerina) ricollegato la centralina cerina ed adesso cammina senza spia accesa. 

Ho provato entrambi i file, stessi errori. Quindi la tabella dtc non è corretta.

 

 

1037386012 Ford Focus 110 DEFAP MOD Giugliano+DTCOFFP2584 STEP2.MOD

1037386012 Ford Focus 110 DEFAP MOD Giugliano+DTCOFFP2584 STEP3.mod

Mi spiace....se trovo altre soluzioni se hai voglia di provare vediamo di trovare gli indirizzi corretti, così poi per altri eventuali dtc andiamo a colpo sicuro.

Inviato

Cmq tutte le ford che io ho fatto accendevano la spia con errore p2585 e Cmq nn andavano in recovery,ma se  l auto va in recovery nn basta eliminare il dtc perché andrà sempre in recovery ma senza spia sul quadro

Inviato

Grazie a tutti, comunque non va in recovery ma semplicemente accende la spia motore, poi cancellando l'errore e lasciando collegata la centralina cerina va bene senza problemi. Quindi in conclusione vuole la centralina collegata.

Inviato

se non rigenera e fa solo l additivazione lasciala connessa, alla fine tra 90.000 km circa fai il rabbocco di gasolio di nuovo.ma in diagnosi i parametri della cerina ti dicono che sta piena?

Inviato
Il 14/5/2016 at 13:19 , 147blackm ha scritto:

Niente da fare, va ancora in avaria, ho cancellato i due errori (gli stessi dell'altra volta, centralina cerina) ricollegato la centralina cerina ed adesso cammina senza spia accesa. 

Ho provato entrambi i file, stessi errori. Quindi la tabella dtc non è corretta.

 

 

1037386012 Ford Focus 110 DEFAP MOD Giugliano+DTCOFFP2584 STEP2.MOD

1037386012 Ford Focus 110 DEFAP MOD Giugliano+DTCOFFP2584 STEP3.mod

Ce l'ho fatta....tutto mi torna!! azzera 1C6E5A e il dtc2584 è spento

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