Sasquatch Inviato 3 Maggio 2016 Inviato 3 Maggio 2016 non hai altri software che fanno questa car , così da fare un incrocio di dati ?
Tky Inviato 3 Maggio 2016 Autore Inviato 3 Maggio 2016 20 minuti fa, Sasquatch ha scritto: non hai altri software che fanno questa car , così da fare un incrocio di dati ? per edc16c39 solo quello.. altri con il dongle costano troppo
Sasquatch Inviato 3 Maggio 2016 Inviato 3 Maggio 2016 leggevo di uno switch off , ma e'' valido solo per i vag ?
Sasquatch Inviato 3 Maggio 2016 Inviato 3 Maggio 2016 io ho questa guida , non so' se l'hai gia' usata switch off fap edc16.zip
Sasquatch Inviato 3 Maggio 2016 Inviato 3 Maggio 2016 (modificato) io ho ottenuto questo , ma non so' se possa andar bene e se e' fatto giusto Giulietta Switch off.zip la stessa sequenza la trovi anche piu' avanti , ma non trovo bit attivi.........prendi tutto con le pinze pero' perche' di dpf come detto non ne so' na mazza Modificato 3 Maggio 2016 da Sasquatch
Errecinque Inviato 3 Maggio 2016 Inviato 3 Maggio 2016 È già stato detto più volte che quel sw non funziona bene su €5. Devi provare l'ori con solo il bit switch che è sempre nella stessa zona delle c39 fiat dopo parecchio bit a zero e con il bit intasamento di cui avevo già detto l'indirizzo in un messaggio precedente. Quello da 314 va messo a -4 dicono per le €5
Errecinque Inviato 3 Maggio 2016 Inviato 3 Maggio 2016 2 bit e provi la macchina....se non dà errori e rigenerazioni applichi i tuoi incrementi
Tky Inviato 3 Maggio 2016 Autore Inviato 3 Maggio 2016 1 ora fa, Errecinque ha scritto: È già stato detto più volte che quel sw non funziona bene su €5. Devi provare l'ori con solo il bit switch che è sempre nella stessa zona delle c39 fiat dopo parecchio bit a zero e con il bit intasamento di cui avevo già detto l'indirizzo in un messaggio precedente. Quello da 314 va messo a -4 dicono per le €5 visto molte discussioni ma non mi tornano gli ID delle altre ecu per il valore di 314 da mettere a -4.. lo troverò! 1 ora fa, Errecinque ha scritto: 2 bit e provi la macchina....se non dà errori e rigenerazioni applichi i tuoi incrementi La procedura ora cel'ho chiara. ti ringrazio!
Errecinque Inviato 3 Maggio 2016 Inviato 3 Maggio 2016 Prova così WINOLS (ALFA GIULIETTA (SWITCH + BIT 1000%+DTC 2002 OFF) - 516796) 2
Tky Inviato 4 Maggio 2016 Autore Inviato 4 Maggio 2016 13 ore fa, Errecinque ha scritto: Prova così WINOLS (ALFA GIULIETTA (SWITCH + BIT 1000%+DTC 2002 OFF) - 516796) Compà stavo togliendo la egr dal tuo file per caricarlo stasera ma ho visto che non c'è nessuna mod a -4 come descritto sopra.. hai fatto una mod diversa o cosa?
Errecinque Inviato 4 Maggio 2016 Inviato 4 Maggio 2016 2 minuti fa, Tky ha scritto: Compà stavo togliendo la egr dal tuo file per caricarlo stasera ma ho visto che non c'è nessuna mod a -4 come descritto sopra.. hai fatto una mod diversa o cosa? Sì ho messo il bit intasamento al max come ce l'ho io su 159 in diagnosi dovrebbe darti intasamento 1000% e dovrebbe bloccare le rigenerazioni. Prova sia così e se non va provi con il -4 (devi spuntare il simbolo +/- su ecm ) che poi diventa FF-4 senza la spunta
Tky Inviato 4 Maggio 2016 Autore Inviato 4 Maggio 2016 In questo momento, Errecinque ha scritto: Sì ho messo il bit intasamento al max come ce l'ho io su 159 in diagnosi dovrebbe darti intasamento 1000% e dovrebbe bloccare le rigenerazioni. Prova sia così e se non va provi con il -4 (devi spuntare il simbolo +/- su ecm ) che poi diventa FF-4 senza la spunta si si per il -4 non ho problemi con ecm.. lo sto imparando il maledetto tool! ok stasera provo e ti faccio sapere l'esito! Grazie Fratello
Nino ECU Inviato 5 Maggio 2016 Inviato 5 Maggio 2016 prova questi sono testati GIULIETTA 170CV EGR OFF + DTC OFF 1
LPperformance Inviato 24 Maggio 2016 Inviato 24 Maggio 2016 salve a tutti , stavo seguendo con interesse questa discussione , in quanto sto lavorando su un file di una giulietta 2.0 170cv tutta via ci sono alcune cose che non mi son chiare , le elenco qui di seguito , magari potete darmi una mano a capire ( riferito al file postato Tky ) prima tra tutti la storia dei limitatori di iq , ho capito ce ne sono tanti e vari , ce quello fisso a 500nm che io no tocchero, dato che vorrei stare sui 80mm3 con fap attivo non di piu, e gia 80mm3 si ottengono con nm richiesti molto piu bassi (se non ci sono iq limiter di mezzo...) il primo limitatore che non ne capisco la funzione , è quello posto a 1C68BE... ori vedo che taglia a 3000 rpm ed ha 300nm , nel mod vedo che è stato moddato gia da 1750rpm... ne vorrei sapere di piu a proposito il secondo dubbio sui limitatori , sono quelli presenti per ogni marcia, da ori settati a valori inferiori dei 2 limitatori di coppia 25x1( 1C6960 ) , incominciano a (1CA31A) e finiscono con una breve interruzione a (1CA8D8)... non mi è chiaro quale marce limitano e in quale ordine non ho capito il limitatore iq ( 1C6D58 ) in funziona di cosa limita , in asse vedo valori decimali alti che non so a cosa associarli/ convertirli grazie a presto 1
Tky Inviato 24 Maggio 2016 Autore Inviato 24 Maggio 2016 1 ora fa, LPperformance ha scritto: salve a tutti , stavo seguendo con interesse questa discussione , in quanto sto lavorando su un file di una giulietta 2.0 170cv tutta via ci sono alcune cose che non mi son chiare , le elenco qui di seguito , magari potete darmi una mano a capire ( riferito al file postato Tky ) prima tra tutti la storia dei limitatori di iq , ho capito ce ne sono tanti e vari , ce quello fisso a 500nm che io no tocchero, dato che vorrei stare sui 80mm3 con fap attivo non di piu, e gia 80mm3 si ottengono con nm richiesti molto piu bassi (se non ci sono iq limiter di mezzo...) il primo limitatore che non ne capisco la funzione , è quello posto a 1C68BE... ori vedo che taglia a 3000 rpm ed ha 300nm , nel mod vedo che è stato moddato gia da 1750rpm... ne vorrei sapere di piu a proposito il secondo dubbio sui limitatori , sono quelli presenti per ogni marcia, da ori settati a valori inferiori dei 2 limitatori di coppia 25x1( 1C6960 ) , incominciano a (1CA31A) e finiscono con una breve interruzione a (1CA8D8)... non mi è chiaro quale marce limitano e in quale ordine non ho capito il limitatore iq ( 1C6D58 ) in funziona di cosa limita , in asse vedo valori decimali alti che non so a cosa associarli/ convertirli grazie a presto Ciao riguardo il limitatore per marcia dovrebbero essere 1-2-3-4-5-6-R .. Per il resto al momento non posso aiutarti in quanto sono a lavoro e non ho il pc personale. Appena posso ti do le info necessarie o quanto meno quelle che so per certo. 1
LPperformance Inviato 24 Maggio 2016 Inviato 24 Maggio 2016 (modificato) 3 ore fa, Tky ha scritto: Ciao riguardo il limitatore per marcia dovrebbero essere 1-2-3-4-5-6-R .. Per il resto al momento non posso aiutarti in quanto sono a lavoro e non ho il pc personale. Appena posso ti do le info necessarie o quanto meno quelle che so per certo. mmm effettivamente le marce potrebbero essere in quell ordine... ma non capisco come mai hanno limitatori cosi bassi... in 1a marcia ce 1 limitatore fisso 2000 ( saranno NM?? ) per il resto dei limitatori , continuo a non capire quello che da ori taglia a 3000 rpm... Modificato 24 Maggio 2016 da LPperformance
LPperformance Inviato 24 Maggio 2016 Inviato 24 Maggio 2016 ma come mai tarati cosi bassi scusami?1a marcia 2000 nm, in mappa conversione nm to iq corrispondono a pochissimi mm3... anche nelle marce piu alte , ritrovo al massimo 3200nm , nella retro 2600nm seguendo questa logica... cioe in 1a marcia la macchina non mi sembra sia limitata cosi esageratamente ...
Tky Inviato 24 Maggio 2016 Autore Inviato 24 Maggio 2016 57 minuti fa, LPperformance ha scritto: ma come mai tarati cosi bassi scusami?1a marcia 2000 nm, in mappa conversione nm to iq corrispondono a pochissimi mm3... anche nelle marce piu alte , ritrovo al massimo 3200nm , nella retro 2600nm seguendo questa logica... cioe in 1a marcia la macchina non mi sembra sia limitata cosi esageratamente ... Se consideri che il rapporto di marcia/motore é pressappoco vicino allo zero in prima, la coppia non sarà mai alta come in quinta. Almeno non avvertì nulla a quei rapporti di giro motore. Giusto coi tempi puoi rallegrare lo stacco in prima. Almeno questo é quanto ho capito e visto sulla mia 147 1
LPperformance Inviato 24 Maggio 2016 Inviato 24 Maggio 2016 3 minuti fa, Tky ha scritto: Se consideri che il rapporto di marcia/motore é pressappoco vicino allo zero in prima, la coppia non sarà mai alta come in quinta. Almeno non avvertì nulla a quei rapporti di giro motore. Giusto coi tempi puoi rallegrare lo stacco in prima. Almeno questo é quanto ho capito e visto sulla mia 147 ah capisco ... allora questi limitatori per marcia li setto ad un valore prossimo al limitatore di coppia 25x1 (nm) e credo che vadano bene cosi per quel limitatore che taglia a 3000 rpm invece? hai qualche info in piu a riguardo? non ne capisco il motivo per cui è cosi ...
LPperformance Inviato 25 Maggio 2016 Inviato 25 Maggio 2016 allora cercando un po in giro , il limitatore ( 1C68BE ) che taglia a 3 mila giri è quello che agisce in recovery, quindi va lasciato ori ora cerco di perfezionare la mia mappa un po e la posto qui , vorrei avere un vostro parere 1
Sasquatch Inviato 25 Maggio 2016 Inviato 25 Maggio 2016 ottimo mi piace quando una persona usa la testa e non alza a casaccio ,se limitano la macchina a quei giri un motivo c'e' 1
dragusdrake Inviato 25 Maggio 2016 Inviato 25 Maggio 2016 Il 27/4/2016 at 15:31 , Tky ha scritto: 1 ora fa, Sasquatch ha scritto: ottimo mi piace quando una persona usa la testa e non alza a casaccio ,se limitano la macchina a quei giri un motivo c'e' 1 ora fa, LPperformance ha scritto: allora cercando un po in giro , il limitatore ( 1C68BE ) che taglia a 3 mila giri è quello che agisce in recovery, quindi va lasciato ori ora cerco di perfezionare la mia mappa un po e la posto qui , vorrei avere un vostro parere a me piace uno che dopo 17 messaggi non chiede ma partecipa 2
Tky Inviato 25 Maggio 2016 Autore Inviato 25 Maggio 2016 In questo momento, dragusdrake ha scritto: è bravo il ragazzo, si vede già da come è entrato nella comunity! ovviamente se sbaglia lo gambizziamo!!! 1
nik147 Inviato 11 Ottobre 2021 Inviato 11 Ottobre 2021 ragazzi riprendo questo topic dopo molto tempo, ho anch'io il problema dell'anomalia P2002, la macchina non va in recovery però c'è quella fastidiosa anomalia. Sapete indicarmWinOLS (Alfa Giulietta (giulietta 18-04) - 517600).VER.3i il bit da azzerare?
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