Tky Inviato 24 Aprile 2016 Inviato 24 Aprile 2016 Ciao amici Da qualche giorno la mia nasona spiffera dal collettore al che ho cambiato le guarnizioni e ritappato spiffera ancora. In pratica sull'angolo destro in alto del collettore sembra come se fosse leggermente piegato e non poggia perfettamente sul motore. Possibile che tale corpo si pieghi? Ieri ho svitato la marmitta da sotto in modo da avere più gioco svitando il collettore e non poggia proprio dritto. Se tocca a destra si alza a sinistra e viceversa. Ora le mie domande sono: - possibile che si pieghi cosi a tal punto da deformarsi? - esiste un modo o qualche mastice da mettere tra corpo e motore oltre la guarnizione di metallo vista la sua delicata e precaria fabbricazione? Ho visto dei collettori restyle in acciaio e costano un bel po (250€ circa) e qui una nuova domanda: - sono più resistenti e duraturi di quelli ori o fanno sono estetica? Grazie a chi volesse chiarirmi tali incognite.
DIL 68 Inviato 24 Aprile 2016 Inviato 24 Aprile 2016 48 minuti fa, Tky ha scritto: Ciao amici Da qualche giorno la mia nasona spiffera dal collettore al che ho cambiato le guarnizioni e ritappato spiffera ancora. In pratica sull'angolo destro in alto del collettore sembra come se fosse leggermente piegato e non poggia perfettamente sul motore. Possibile che tale corpo si pieghi? Ieri ho svitato la marmitta da sotto in modo da avere più gioco svitando il collettore e non poggia proprio dritto. Se tocca a destra si alza a sinistra e viceversa. Ora le mie domande sono: - possibile che si pieghi cosi a tal punto da deformarsi? - esiste un modo o qualche mastice da mettere tra corpo e motore oltre la guarnizione di metallo vista la sua delicata e precaria fabbricazione? Ho visto dei collettori restyle in acciaio e costano un bel po (250€ circa) e qui una nuova domanda: - sono più resistenti e duraturi di quelli ori o fanno sono estetica? Grazie a chi volesse chiarirmi tali incognite. Perchè non lo smonti e lo fai spianare senza sostituirlo
carreracoupe Inviato 24 Aprile 2016 Inviato 24 Aprile 2016 Ahó però sta macchina fa acqua da tutte le parti. Prendi un collettore usato
Tky Inviato 24 Aprile 2016 Autore Inviato 24 Aprile 2016 1 ora fa, DIL 68 ha scritto: Perchè non lo smonti e lo fai spianare senza sostituirlo In questi giorni di festa sarà impossibile. 1 ora fa, carreracoupe ha scritto: Ahó però sta macchina fa acqua da tutte le parti. Prendi un collettore usato Lo so.. É nera come la sfiga non a caso.. Domani cambio il collettore con uno usato.. Nessuno ha risposto alle domande cmq
147blackm Inviato 24 Aprile 2016 Inviato 24 Aprile 2016 Io sulla jtd120 lo cambiai a 50000km era tutto storto, vendono la guarnizione Metallica maggiorata proprio per ovviare al problema. Non cercare di serrarlo perché i prigionieri o peggio ancora l'alluminio cede poi è lunga da rifare la filettatura. Comunque nel cambiarlo insieme al collettore mi diedero anche i prigionieri e guarnizione, non ricordo il prezzo. Si potrebbe rettificare ma dipende quanto è storto il tuo, se si spiana troppo poi finisce per cedere. Per il serraggio ovviamente o dinamometrica o serrare ad incrocio e senza esagerare. 1
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