maxtony Inviato 25 Aprile 2016 Inviato 25 Aprile 2016 Salve a tutti, chiedo aiuto a voi più esperti di me, sono un riparatore, mi è successo l'altro giorno di incappare in una situazione , ora vi spiego. Una c3 1.4 ho sostituito i tubi del gasolio che è risaputo si usurano con le vibrazioni, prendo dei tubi nuovi con il sensore cdella temperatura compreso, e mi succede che riaccendo la macchina e si accende avaria motore..... faccio una diagnosi e mi esce errore P1197 guasto centralina- controllo ugelli....... la macchina picchia e ha dei mancamenti.... ho cambiato il sensore della temperatura gasolio con quello vecchio ma il risultato è quasi uguale.... qualcuno mi sa aiutare ........... ho fregato la centralina???? grazie dell'attenzione
OMBRA Inviato 25 Aprile 2016 Inviato 25 Aprile 2016 controlla il cablaggio del motore sicuramente hai spellacchiato qualche filo !!! controlla il cablaggio che passa sopra il collettore aspirazione
OMBRA Inviato 25 Aprile 2016 Inviato 25 Aprile 2016 controlla anche il supporto del filtro gasolio con inglobata una valvolina meccanica
maxtony Inviato 25 Aprile 2016 Autore Inviato 25 Aprile 2016 ciao alessio grazie per l'attenzione, ho controllato il cablaggio, ho persino sostituito il filtro gasolio con relativo sensore, se non accellero la macchina, non si accende nulla, come accellero e raggiungo i 3500 giri ha un mancamento e si accende la spia con relativo errore.... più si riscalda e meno fa il difetto
maxtony Inviato 25 Aprile 2016 Autore Inviato 25 Aprile 2016 una prova che non ho fatto è staccare il sensore sotto al filtro..... devo provare
OMBRA Inviato 25 Aprile 2016 Inviato 25 Aprile 2016 controlla anche il sensore pressione rail vai in parametri è vedi come lavora ... ma secondo me è un problema di cablaggio nel montare hai mosso qualcosa fai sapere
maxtony Inviato 25 Aprile 2016 Autore Inviato 25 Aprile 2016 grazie alessio ora scendo in officina e controllo meglio, vedo anche i parametri e ti faccio sapere
maxtony Inviato 25 Aprile 2016 Autore Inviato 25 Aprile 2016 niente da fare il problema persiste , ho ricontrollato il cablaggio ho provato a staccare il sensore sotto il filtro , ho controllato i valori, tutto normale. solo i fili delle candelette erano un pò consumati, ma è irrilevante secondo me. a bassi giri tutto normale, come sale verso i 3000 si accende la spia e inizia a picchiare, a volte si a volte no, poi se accelero ha un taglio di alimentazione mentre sale pure a 2000 giri, come si limitasse, però non è costante, a volte a 2 a volte a 3000 giri.......... ho pure stretto i pin degli iniettori ,del sensore rail, del flussometro............ ho aperto pure la centralina per vedere se era saltato qualcosa all'interno,però in questo campo non sono un esperto quindi non so , ad occhio nudo non vedo nulla di strano se non un pò di sporco vicino dei componenti ma ne puzza di bruciato, ne piste saltate. Navigo in alto mare.......
OMBRA Inviato 25 Aprile 2016 Inviato 25 Aprile 2016 8 minuti fa, maxtony ha scritto: niente da fare il problema persiste , ho ricontrollato il cablaggio ho provato a staccare il sensore sotto il filtro , ho controllato i valori, tutto normale. solo i fili delle candelette erano un pò consumati, ma è irrilevante secondo me. a bassi giri tutto normale, come sale verso i 3000 si accende la spia e inizia a picchiare, a volte si a volte no, poi se accelero ha un taglio di alimentazione mentre sale pure a 2000 giri, come si limitasse, però non è costante, a volte a 2 a volte a 3000 giri.......... ho pure stretto i pin degli iniettori ,del sensore rail, del flussometro............ ho aperto pure la centralina per vedere se era saltato qualcosa all'interno,però in questo campo non sono un esperto quindi non so , ad occhio nudo non vedo nulla di strano se non un pò di sporco vicino dei componenti ma ne puzza di bruciato, ne piste saltate. Navigo in alto mare....... la fase l'hai controllata ? iniettori ? carburante ? valvola egr ? fai questi controlli è mi aggiorni
OMBRA Inviato 25 Aprile 2016 Inviato 25 Aprile 2016 un flash venuto in questo momento controlla le candelette .... può essere che sia saltata la testa della candela è che sia andata dentro la testa ( già successo )
OMBRA Inviato 25 Aprile 2016 Inviato 25 Aprile 2016 P1197= RILEVATO MALFUNZIONAMENTO CIRCUITO INIETTORE preso da banca dati psa group ... non è la ecu tranquillo
maxtony Inviato 25 Aprile 2016 Autore Inviato 25 Aprile 2016 Già controllate, ma non picchia così forte,
OMBRA Inviato 25 Aprile 2016 Inviato 25 Aprile 2016 In questo momento, maxtony ha scritto: Già controllate, ma non picchia così forte, controlla parametri iniettori da diagnostico e dimmeli per gradi ... tipo es.. iniettore 1 = 1111 iniettore 2= 2222
maxtony Inviato 25 Aprile 2016 Autore Inviato 25 Aprile 2016 Nei parametri il secondo e il terzo lavorano allo stesso modo , ma diversi dal 1 e 4
maxtony Inviato 25 Aprile 2016 Autore Inviato 25 Aprile 2016 Iniettore1: 91.76% 2: 108.23% 3: 112,15% 4: 87.84% quando accelero invece si accende la spia e si mettono tutti su un valore nominale credo: 100,39%
OMBRA Inviato 25 Aprile 2016 Inviato 25 Aprile 2016 9 minuti fa, maxtony ha scritto: Iniettore1: 91.76% 2: 108.23% 3: 112,15% 4: 87.84% quando accelero invece si accende la spia e si mettono tutti su un valore nominale credo: 100,39% è il motore picchia in testa ?
maxtony Inviato 25 Aprile 2016 Autore Inviato 25 Aprile 2016 Diciamo che non picchia , gli iniettori cambiano rumore come tipo un multijet 1.3 della Fiat .
OMBRA Inviato 25 Aprile 2016 Inviato 25 Aprile 2016 hai provato ha fare un reset parametri ed un adattamento visto che hai cambiato quel sensore ? 4 minuti fa, maxtony ha scritto: Diciamo che non picchia , gli iniettori cambiano rumore come tipo un multijet 1.3 della Fiat .
OMBRA Inviato 25 Aprile 2016 Inviato 25 Aprile 2016 5 minuti fa, maxtony ha scritto: Diciamo che non picchia , gli iniettori cambiano rumore come tipo un multijet 1.3 della Fiat . controlla bene il cablaggio perchè ne sono sempre più convinto ...
maxtony Inviato 25 Aprile 2016 Autore Inviato 25 Aprile 2016 Grazie per la disponibilità, ora sono dovuto tornare a casa..... il reset comunque l'avevo fatto , per quanto riguarda il cablaggio domani provo a cambiare quello degli iniettori. Grazie ancora Alessio ci sentiamo domani e ti aggiorno sull'evento
maxtony Inviato 15 Maggio 2016 Autore Inviato 15 Maggio 2016 Salve a tutti, problema risolto sulla c3 1.4hdi, si era rotta la valvola sul ritorno degli iniettori, di conseguenza gli iniettori non potevano rifiutare in accelerazione, e andava in avaria la macchina. è stata dura ma abbiamo risolto anche questa GRAZIE A TUTTI DEI PREZIOSI CONSIGLI
Ospite eiemax3 Inviato 11 Dicembre 2019 Inviato 11 Dicembre 2019 Salve a tutti, rispolvero questa discussione perché ho lo stesso identico problema sulla stessa macchina. Chiedevo quale valvola si intende nella discussione perché non ho ben chiaro dove è posizionata. Grazie
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora