Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, mi sono messo un po a studiarmi, almeno vorrei iniziare, questa centralina, ma mi si è posto davanti un muro, ovvero, per modificarlo con ecm titanum devo decodificare prima il file e poi ri codificarlo?

grazie per l'aiuto

Inviato

Ok. Vi spiego.

Casualmente ho aperto ecm 2001 e appena carico il driver mi dice che devo decodificarlo e che mi creerà un file.bin.

Ma da li in poi non capisco poi su cosa devo lavorare.

Se lo apro xon titanium non mi chiede assolutamente niente.

Carico il file e ritanium trova da solo il driver ma.....dico ma......perche ecm2001 mi dice che devo decodificarlo e doo la mod ri codificarlo?

Il passaggio come cie e fatto?

Inviato

Cmq su titanum se sefuo la procedura, ovvero, decodifico il file ed apro il file bin creato mi da errore cheksum.

Lettura eseguita con mpps e la centralina è una edc16c8 511_2048

Inviato
26 minuti fa, xathanatosx ha scritto:

Cmq su titanum se sefuo la procedura, ovvero, decodifico il file ed apro il file bin creato mi da errore cheksum.

Lettura eseguita con mpps e la centralina è una edc16c8 511_2048

Usa il titanium,l altro nn lo usa nessuno

Inviato (modificato)

Si ok ma a sto punto la cosa mi ha messo la pulce nell'orecchio e non vorrei fare cagate. ;)

Se modifico il file e inchiodo la centralina allora potrebbe esaere un problema.

Modificato da xathanatosx
Inviato

Allora Leggila in bdm così hai un backup completo. Poi puoi fare tutte le prove che vuoi al limite se va in blocco riscrivi il backup. Ma nn si blocca niente. Fai la mod col titanium e quando salvi ti corregge il checksum in automatico. 

Inviato
Il ‎27‎/‎04‎/‎2016 at 08:18 , xathanatosx ha scritto:

In bdm per ora non posso farlo. Ma a breve dovrei prendere il galletto v54 cosi vedo di avere sempre il culo parato

Ciao Michele.

• Like 1
Inviato
Il 27/4/2016 at 08:18 , xathanatosx ha scritto:

In bdm per ora non posso farlo. Ma a breve dovrei prendere il galletto v54 cosi vedo di avere sempre il culo parato

Con m..s quella ecu la scrivi senza problemi segui solo le procedure che dice il sw e sei tranquillo. Il cks  te lo calcola sia i tita che m..s

• Like 1
Inviato

Bah senti inizia tutto come passa tempo ma per me è passione e voglia di imparare...

Non so quante notti fino a tardi ho passato per imparare quel poco o niente che so sulle edc16c39 dwlla mia alfa 159 ed ora tocca ala prossima ovvero edc16c8......

È piu forte di me.

Si cmq il galletto lo prenderò. ;)

Inviato

Bah senti inizia tutto come passa tempo ma per me è passione e voglia di imparare...

Non so quante notti fino a tardi ho passato per imparare quel poco o niente che so sulle edc16c39 dwlla mia alfa 159 ed ora tocca ala prossima ovvero edc16c8......

È piu forte di me.

Inviato
15 ore fa, xathanatosx ha scritto:

È piu forte di me.

Oltre alla gestione dpf che ha in più la c39 le mappe sono le stesse anche nella c8, non avrai difficoltà in tal senso.

• Like 1