Errecinque Inviato 1 Maggio 2016 Inviato 1 Maggio 2016 Ciao a tutti, oggi ho passato la mattinata a cercare di leggere la ecu di una Opel antara 150 cv a libretto motore Z20S. Allego etichetta Il problema che non capisco che nonostante ho aperto la ecu molto attentamente senza sforzare niente, collegato come altre volte G54 e schedino con verifica tensione sugli aghi giusti come da istruzioni, quando dò "connect" al sw mi dá errore "micro not supported". Ho provato varie volte a rimettere lo schedino ad aghi sulle piazzole, ma nulla non mi parte la comunicazione. Al che ho collegato anche un k-..g nuovo ancora da testare sempre controllando prima che arrivassero i 12v alle piazzole giuste, ma anche questo tool mi dá errore comunicazione alla partenza del bk É giá successo a qualcuno e come ha risolto? Cosa posso provare a fare? Intanto domattina riporto la ecu alla macchina e spero che riparta senza problemi. Grazie per i consigli
INSONNIA-75 Inviato 1 Maggio 2016 Inviato 1 Maggio 2016 La cosa giusta è come hai detto rimontare ecu e vedere se tutto ok. se tutto ok vediamo il dafarsi
Errecinque Inviato 1 Maggio 2016 Autore Inviato 1 Maggio 2016 2 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto: La cosa giusta è come hai detto rimontare ecu e vedere se tutto ok. se tutto ok vediamo il dafarsi Ecco appunto passerò una notte col tuo nick........
carreracoupe Inviato 1 Maggio 2016 Inviato 1 Maggio 2016 Ciao Errecinque l ho fatta la scorsa settimana senza problemi col ktag. Hai provato a pulire le piazzole con uno spray? Nn mi ricordo su quale ecu mi capitò che c'era tipo una patina sopra. 1
Errecinque Inviato 1 Maggio 2016 Autore Inviato 1 Maggio 2016 42 minuti fa, carreracoupe ha scritto: Ciao Errecinque l ho fatta la scorsa settimana senza problemi col ktag. Hai provato a pulire le piazzole con uno spray? Nn mi ricordo su quale ecu mi capitò che c'era tipo una patina sopra. A dire il vero ci ho pensato...ma siccome le altre volte non è servito non ho provato, anche perchè con tutte le volte che ho riappoggiato gli aghi pensavo che la eventuale patina si fosse tolta. Che metodo usi per pulirle e che prodotto? Grazie 1
carreracoupe Inviato 1 Maggio 2016 Inviato 1 Maggio 2016 Anche un panno soffice con un po di wd40,ne basta pochissimo 1
Errecinque Inviato 1 Maggio 2016 Autore Inviato 1 Maggio 2016 26 minuti fa, carreracoupe ha scritto: Anche un panno soffice con un po di wd40,ne basta pochissimo Vado di Cotton fioc o come si scrive allora..... 1
INSONNIA-75 Inviato 1 Maggio 2016 Inviato 1 Maggio 2016 Io le pulisco con la triellina va alla grande
Errecinque Inviato 2 Maggio 2016 Autore Inviato 2 Maggio 2016 Come da protocollo la macchina è partita tutto regolare. Ora..... Se anche pulendo i contatti delle piazzole che è l'unica cosa che non ho ancora fatto, non riesco a leggerla che si fa?
crteam Inviato 2 Maggio 2016 Inviato 2 Maggio 2016 controlla bene i pin dello schedino se prima ti ha funzionato con altre edc16 deve funzionare anche cosi.controlla bene anche le flat degli schedini se sono ok 1
INSONNIA-75 Inviato 2 Maggio 2016 Inviato 2 Maggio 2016 sicuramente non sara'il tuo casa una volta su una edc 16 non c'e stato verso di leggerla e dopo mille tentativi la conclusione porta (bdm andata ) ma era gia stata toccata la mia
sisco Inviato 2 Maggio 2016 Inviato 2 Maggio 2016 2 ore fa, Errecinque ha scritto: Come da protocollo la macchina è partita tutto regolare. Ora..... Se anche pulendo i contatti delle piazzole che è l'unica cosa che non ho ancora fatto, non riesco a leggerla che si fa? anche nelle motorola degli scania c'è quella protezione sulle connessioni della porta bdm, sembra quasi come una vernice trasparente, io prima la stacco con un piccolo cacciavite da orologiaio guardando allo stesso tempo con una lente poi schiaccio molto gli aghi fino a fine corsa 1
Errecinque Inviato 2 Maggio 2016 Autore Inviato 2 Maggio 2016 nulla da fare le ho provate "quasi tutte", non si connette col G54. ho ancora un dubbio sulla tensione che risulta col tester sotto i 12v quando tutto è collegato (anche se il sw mi dà 12.6). Ma ora non ho ancora un alimentatore stabilizzato esterno che devo ancora acquistare. Proverò in obd col K..s a vedere se la legge.
INSONNIA-75 Inviato 2 Maggio 2016 Inviato 2 Maggio 2016 Il problema non è la tenzione calcola che io le leggo e scrivo col gallo collegato con dei morsetti ad un batteria 45ah
INSONNIA-75 Inviato 2 Maggio 2016 Inviato 2 Maggio 2016 Alta cosa lo schedino è allineato bene da destra verso sinistra con gli ultimi pin liberi?
Errecinque Inviato 2 Maggio 2016 Autore Inviato 2 Maggio 2016 8 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto: Alta cosa lo schedino è allineato bene da destra verso sinistra con gli ultimi pin liberi? certo se no la ecu avrebbe già fatto una bella fumata.....
gazzfab Inviato 9 Maggio 2016 Inviato 9 Maggio 2016 Io lessi anche bravo 1.6 euro5 del 20012 senza problemi, nel mio caso il "Motorola" era diverso dal solito ma lo leggevo cmq.
Errecinque Inviato 10 Maggio 2016 Autore Inviato 10 Maggio 2016 Allora, questa sarà una ecu nata male credo, ho letto una edc16c34 senza problemi con lo stesso tool che non leggeva questa c39. Ho notato che c'erano delle piazzole in continuità secca tra di loro mentre in quella che ho letto no. 1
Errecinque Inviato 10 Maggio 2016 Autore Inviato 10 Maggio 2016 Non ho ancora provato era mia intenzione farlo giusto per levarsi lo sfizio. Ma poi a scrivere chi si fida sapendo di avere il bdm inutilizzabile?
gazzfab Inviato 13 Maggio 2016 Inviato 13 Maggio 2016 in genere le edc16 si fanno senza problemi in serialeanche con tool economici
Errecinque Inviato 13 Maggio 2016 Autore Inviato 13 Maggio 2016 38 minuti fa, gazzfab ha scritto: in genere le edc16 si fanno senza problemi in serialeanche con tool economici Questa no fatte altre prima e dopo. Ha qualcosa che non va sulla porta bdm....
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