Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera ragazzi sto avendo un problema con la mia smart diesel 2008 capita quasi una volta al giorno che vado per metterla in moto ma non va!

Dà lo spunto per partire ma poi si blocca e non da più segni di vita girando la chiave , si sente solo dei tic dietro al conta chilometri quando giro la chiave e basta. Dopo alcuni minuti però parte .

Inviato (modificato)

attacca una diagnosi , e durante l'accensione misura o meglio leggi i giri del motore , se li legge non e' il sensore albero se non li legge e' lui , insisti un 3-4 volte e vedi se  ti restituisce un dtc , controlla anche la pressione nel flauto del rail a motore spento , se non raggiunge la pressione prestabilita non da' l'ok per energizzare gli iniettori circa 340 bar se non ricordo male ma servirebbero i service manual . se picchiando lo starter  parte ,sai che e' da cambiare

Modificato da Sasquatch
Inviato

Ho pensato fosse la batteria ma dopo alcuni minuti parte quindi  l ho eliminata a priori la batteria, anche perché dopo che fa il difetto ho provato a mettere in moto la macchina con tutto acceso e c e la fa tranquillamente. Ho notato un altra cosa che una volta che fa il difetto che non si mette in moto tolgo la chiave chiudo la macchina con il telecomando riapro aspetto qualche minuto e sento come se si chiude un qualcosa tipo relè dietro il contachilometri e metto la chiave e parte C'è un legame con il problema

Inviato

dtc Diagnostic Trouble Code  codice di errore  in centralina , per flauto ddel rail intendo cmq sai la pressione del gasolio nell'impianto , con una diagnosi riesci a leggerla , ma visto il rumore che ti sembra un'anomalia proverei a sostituire il rele' dell'avviamento , se riguarda il motorino o il rele' andra' peggiornado

Inviato

ti consiglio di far fare una diagnosi da un esperto , comq basta collegare una lampada spia sul motorino di avviamento x vedere se al momento del difetto esce corrente o meno e gia stai un pezzo avanti . ciao

• Like 1
Inviato

Questo per vedere se è il motorino di avviamento ?giusto ?poi in altra domanda qualcuno Sa consigliarmi dove comprare cd e cavo per fare una diagnosi 

Inviato
3 minuti fa, carbotta84 ha scritto:

Questo per vedere se è il motorino di avviamento ?giusto ?poi in altra domanda qualcuno Sa consigliarmi dove comprare cd e cavo per fare una diagnosi 

qualsiasi sito e rivenditore.. prova a contrattare l'admin che magari hanno qualche soluzione per te

Inviato

portala da un'elettrauto o da un meccanico , se non gira il motorino perche' non vi e' impulso , possono essere tante cose e darti così una diagnosi sicura senza neanche un dtc e'davvero troppo difficile , puo' essere l'immobilizer che non da' il consenso , un rele' il motorino stesso etcc , come vedi e' troppo vasto l'argomento