carbotta84 Inviato 1 Maggio 2016 Inviato 1 Maggio 2016 Buona sera ragazzi sto avendo un problema con la mia smart diesel 2008 capita quasi una volta al giorno che vado per metterla in moto ma non va! Dà lo spunto per partire ma poi si blocca e non da più segni di vita girando la chiave , si sente solo dei tic dietro al conta chilometri quando giro la chiave e basta. Dopo alcuni minuti però parte .
Sasquatch Inviato 1 Maggio 2016 Inviato 1 Maggio 2016 (modificato) attacca una diagnosi , e durante l'accensione misura o meglio leggi i giri del motore , se li legge non e' il sensore albero se non li legge e' lui , insisti un 3-4 volte e vedi se ti restituisce un dtc , controlla anche la pressione nel flauto del rail a motore spento , se non raggiunge la pressione prestabilita non da' l'ok per energizzare gli iniettori circa 340 bar se non ricordo male ma servirebbero i service manual . se picchiando lo starter parte ,sai che e' da cambiare Modificato 1 Maggio 2016 da Sasquatch
carbotta84 Inviato 1 Maggio 2016 Autore Inviato 1 Maggio 2016 Ho pensato fosse la batteria ma dopo alcuni minuti parte quindi l ho eliminata a priori la batteria, anche perché dopo che fa il difetto ho provato a mettere in moto la macchina con tutto acceso e c e la fa tranquillamente. Ho notato un altra cosa che una volta che fa il difetto che non si mette in moto tolgo la chiave chiudo la macchina con il telecomando riapro aspetto qualche minuto e sento come se si chiude un qualcosa tipo relè dietro il contachilometri e metto la chiave e parte C'è un legame con il problema
carbotta84 Inviato 1 Maggio 2016 Autore Inviato 1 Maggio 2016 sasquatch cosa è un dtc e flauto del rail ?Scusa l ignoranza e grazie sei gentilissimo
Sasquatch Inviato 1 Maggio 2016 Inviato 1 Maggio 2016 dtc Diagnostic Trouble Code codice di errore in centralina , per flauto ddel rail intendo cmq sai la pressione del gasolio nell'impianto , con una diagnosi riesci a leggerla , ma visto il rumore che ti sembra un'anomalia proverei a sostituire il rele' dell'avviamento , se riguarda il motorino o il rele' andra' peggiornado
Sasquatch Inviato 2 Maggio 2016 Inviato 2 Maggio 2016 ora non ho l'altro pc sotto mano , non hai il libretto ?
carbotta84 Inviato 2 Maggio 2016 Autore Inviato 2 Maggio 2016 Si c è scritto lì libretto manutenzione?
carbotta84 Inviato 2 Maggio 2016 Autore Inviato 2 Maggio 2016 Ok do un occhiata comunque ancora grazie ti aggiorno
carbotta84 Inviato 2 Maggio 2016 Autore Inviato 2 Maggio 2016 Sas sul manuale non c e niente !!!!!!Se per favore puoi illuminarmi tu oppure se puoi consigliarmi dove trovare
INSONNIA-75 Inviato 2 Maggio 2016 Inviato 2 Maggio 2016 ti consiglio di far fare una diagnosi da un esperto , comq basta collegare una lampada spia sul motorino di avviamento x vedere se al momento del difetto esce corrente o meno e gia stai un pezzo avanti . ciao 1
carbotta84 Inviato 2 Maggio 2016 Autore Inviato 2 Maggio 2016 Questo per vedere se è il motorino di avviamento ?giusto ?poi in altra domanda qualcuno Sa consigliarmi dove comprare cd e cavo per fare una diagnosi
Tky Inviato 2 Maggio 2016 Inviato 2 Maggio 2016 3 minuti fa, carbotta84 ha scritto: Questo per vedere se è il motorino di avviamento ?giusto ?poi in altra domanda qualcuno Sa consigliarmi dove comprare cd e cavo per fare una diagnosi qualsiasi sito e rivenditore.. prova a contrattare l'admin che magari hanno qualche soluzione per te
carbotta84 Inviato 3 Maggio 2016 Autore Inviato 3 Maggio 2016 Ragazzi Un altra domanda avete mai aperto il sensore che si trova dietro al volante Smart ?
INSONNIA-75 Inviato 3 Maggio 2016 Inviato 3 Maggio 2016 non lo guardare manco da lontano che se non sei pratico e strappi la flat so dolori , poi xche lo devi smontare ?
carbotta84 Inviato 3 Maggio 2016 Autore Inviato 3 Maggio 2016 Veramente l ho forzato perché non mi funziona il clacson e adesso fa un po di rumore quando giro il volante però rumore di alette
Sasquatch Inviato 3 Maggio 2016 Inviato 3 Maggio 2016 portala da un'elettrauto o da un meccanico , se non gira il motorino perche' non vi e' impulso , possono essere tante cose e darti così una diagnosi sicura senza neanche un dtc e'davvero troppo difficile , puo' essere l'immobilizer che non da' il consenso , un rele' il motorino stesso etcc , come vedi e' troppo vasto l'argomento
carbotta84 Inviato 4 Maggio 2016 Autore Inviato 4 Maggio 2016 Grazie sas l ultima domanda hai mai aperto il sensore dietro il volante? Se lo apro senza mettere mani posso farlo?per vedere cosa sta dentro
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora