Vai al contenuto

parere mappa smart forfour 1.5 cdi 68cv

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti sto cominciando ad iniziare nel mondo delle mappature,questa è la mia prima mappa che cerco di fare ed è della mia smart forfour, allego ori e mod

vorrei qualche consiglio vostro. 

ori. 564

mod

Inviato
Il 5/5/2016 at 22:55 , Di87 ha scritto:

salve a tutti sto cominciando ad iniziare nel mondo delle mappature,questa è la mia prima mappa che cerco di fare ed è della mia smart forfour, allego ori e mod

vorrei qualche consiglio vostro. 

ori. 564

mod

ho dato uno sguardo alla tua mappa, considerato che è la tua car, puoi fare più prove partendo a piccoli step. io direi di abbassare un po l'iniezione parzializzato,la  fase iniezione se era intento di chiudere l'egr, il sistema che hai adottato da come ho capito non funziona sulle edc16 ma solo su alcune edc15. quindi riporta valori ori. il turbo non l'hai toccato... inizia con 50pt 1400rpm 38load  fino a 100pt al max carico. 

incominci a vedere come va... poi puoi aumentare un po il rail di +2% ecc.

poi facci sapere come va   

• Like 1
Inviato
50 minuti fa, gtinero ha scritto:

ho dato uno sguardo alla tua mappa, considerato che è la tua car, puoi fare più prove partendo a piccoli step. io direi di abbassare un po l'iniezione parzializzato,la  fase iniezione se era intento di chiudere l'egr, il sistema che hai adottato da come ho capito non funziona sulle edc16 ma solo su alcune edc15. quindi riporta valori ori. il turbo non l'hai toccato... inizia con 50pt 1400rpm 38load  fino a 100pt al max carico. 

incominci a vedere come va... poi puoi aumentare un po il rail di +2% ecc.

poi facci sapere come va   

Ti ringrazio, per quanto riguarda fase iniezione ero convinto che era egr. 

Seguirò il tuo consiglio 

• Like 1
Inviato

Per chiude egr ci sono due panettoni in mappa da azzerare. Non ho avuto tempo di vederla. Cmq nel forum ci sono diverse guide su come fare. Aggiornaci 

Inviato
4 ore fa, gtinero ha scritto:

Per chiude egr ci sono due panettoni in mappa da azzerare. Non ho avuto tempo di vederla. Cmq nel forum ci sono diverse guide su come fare. Aggiornaci 

Grazie ancora, ma la fase iniezione in questa mappa cosa fa?

Inviato

quella e' la farfalla o corpo farfallato , l'egr e' piu' avanti , poi qualcuno dovra' confermare , ma i 2 limitatori di coppia che partono uno a 1c6216 e l'altro a 1c627c a me sembrano i panettoni dell'histeresi    , ma ripeto posso sbagliare e quindi serve conferma , se hai quache base provaa metter giu' un qualcosa