dragusdrake Inviato 5 Maggio 2016 Inviato 5 Maggio 2016 (modificato) Premetto che ho usato il tasto cerca, ma trovo tante...tante..tante.. discussioni dove c'è la parola "anticipi" Ciò premesso, mi preme aprire questa discussione per discutere di mappe fuori driver degli anticipi dei motori jtd, e se fosse uguale anche per i mjt, pure per quelli. Sto impazzendo sul file della mia auto, e ho preso due screen dal web che riposto. La prima immagine fa vedere la differenza con una punto 85 cv a sinistra e stilo 115 cv a destra, dove si evince quelle "curve" con max valore a 1700 sulla punto essere sulla stilo circa 1400. La seconda immagini fa vedere dove è posizionata questa mappa. Poi inoltre ci sarebbe la mappa dopo la mappa anticipi 1 che dovrebbe essere l'anticipo della preiniezione giusto? Vi posto un file ori fiat punto 85 cv, stilo 115 cv e 147 115 cv ORI 553-889_stilo 115 cv.ori 332-962.Bin.ori Modificato 5 Maggio 2016 da dragusdrake
19maury86 Inviato 6 Maggio 2016 Inviato 6 Maggio 2016 La approfondiamo nella mappa della 120mjt, tanto ci arriveremo. Nn confrontare mappe simili l'anticipo varia in base a troppi fattori
dragusdrake Inviato 6 Maggio 2016 Autore Inviato 6 Maggio 2016 No dai aspetta non fuggire XD Da quanto ne so cambia in base agli iniettori e alla pre-camera che scalda il combustibile. Mettiamo il caso specifico, io ho la punto 85 cv. Si scalda il gasolio a forza di tirare e la macchina cala di prestazioni, dove devo aumentare/diminuire? Ho notato che so dò anticipi sulla mia va peggio invece che meglio (perchè i gas di scarico sono meno caldi meno intensi e fanno girare meno la turbina..bla bla OK però non va)
19maury86 Inviato 6 Maggio 2016 Inviato 6 Maggio 2016 Gli anticipi se li dai male va peggio vero....io sulla mia in alcuni punti.... sono arrivato a dare oltre 4 5 6 gradi... Ma ripeto un'auto è diversa dall'altra. Log cn auto ori, vedi dove finiscono le iniezioni atdc o btdc.... E di lì cominci ad abbozzare qualcosa... Anche in base ai tempi iniezione.... A volte ci sono dei limiti fisici da rispettare... Cm l'apertura o la chiusura di una valvola... Per cui una iniezione dura per esempio 1500uS diventando inutile anche con tutto l'anticipo che vuoi... Fidati conviene affrontare il discorso completo sull'altra discussione
19maury86 Inviato 6 Maggio 2016 Inviato 6 Maggio 2016 41 minuti fa, dragusdrake ha scritto: No dai aspetta non fuggire XD Da quanto ne so cambia in base agli iniettori e alla pre-camera che scalda il combustibile. Mettiamo il caso specifico, io ho la punto 85 cv. Si scalda il gasolio a forza di tirare e la macchina cala di prestazioni, dove devo aumentare/diminuire? Ho notato che so dò anticipi sulla mia va peggio invece che meglio (perchè i gas di scarico sono meno caldi meno intensi e fanno girare meno la turbina..bla bla OK però non va) Difficilmente hai un riscaldamento tale del carburante sul diesel da farti calare notevolmente le prestazioni.... Parlo di liquido, poi che in mappa ci siano sensori che regolano le prestazioni in base alla t acqua aria o carburante è un'altro discorso... Ma è più apprezzabile sul benzina per via di detonazioni o autoaccensione
dragusdrake Inviato 6 Maggio 2016 Autore Inviato 6 Maggio 2016 C'è qualcosa che si scalda questo è sicuro. Sto additando il problema agli anticipi ma è capace che sia altro. Dovrò loggare per bene... Sulla mia attualmente ho riscalato la mappa per avere 80 mm3 sui BP, andando a togliere BP intermedi (tipo 23 e 27) , ricopiando le rispettive colonne e andando a dare mezzo grado massimo un grado da 60 mm3 in poi. Vabbuò comunque aspetterò di arrivarci nell'altra discussione dopo pranzo mangio drug e preparo il file
19maury86 Inviato 6 Maggio 2016 Inviato 6 Maggio 2016 Hahahahaha posta ori e mod.... Cmq mezzo grado nn da cali di prestazioni
dragusdrake Inviato 6 Maggio 2016 Autore Inviato 6 Maggio 2016 1 ora fa, 19maury86 ha scritto: Hahahahaha posta ori e mod.... Cmq mezzo grado nn da cali di prestazioni 80 MM3 1400 con lim a 1400 anticipi 2 ORI
19maury86 Inviato 6 Maggio 2016 Inviato 6 Maggio 2016 1 ora fa, dragusdrake ha scritto: 80 MM3 1400 con lim a 1400 anticipi 2 ORI Allora, ti dico , non ho controllato gli anticipi, come li hai riscalati, occhio che se sbagli sotto i 2000 stressi il motore.... cmq detto questo provala, è una modifica base la mia non ho messo tutto il sapere,mi sono limitato a correggere ciò che hai già toccato, che cmq funziona...confrontala con la tua e trai le tue conclusioni, prova l'auto e fammi sapere! comunque per paura ti tagliasse il rail hai messo a 14000 tutti i break in mappa che vedevi a 13500...non è proprio cosi....appena la carichi dimmi come va! penso fumo non ne facessi molto prima... ora ne farai... ora inietta 80mm3... il turbo ok ma nn ti allungare troppo in alto con quegli incrementi.... cambia pure a 4000 4500 rpm hai il rev limiter a 5000!!!
dragusdrake Inviato 6 Maggio 2016 Autore Inviato 6 Maggio 2016 di tutto questo che hai fatto non condivido soltanto le richieste in mappa pedale in driver e fuori driver così alte, quella è una cosa testata sulla mia che fa fumare parecchio e non da benefici. Mi incuriosisce come hai pensato il lim. di fumi. sopra 600 mg tutto a stecca. mmm...stessa logica che si usa nel lim.di coppia. Per il resto ci sono cose che sapevo ma che non avevo mai testato, tipo il riscalare cosi i bp della prima lim. IQ (la prima) mentre la seconda la facevo anche io così. Non avevo mai pensato invece al fatto che nella prima IQ dovrebbe essere una 8x6, e ori ci sono solo 6 curve -__- Ho delle mappe con mod 71adc cui non mi hanno dato beneficio e sinceramente non so nemmeno cosa siano quelle 3-4 mappe che ci sono prima. il fumo sulla mia dipende dalla piccola turbina ... monto una valvola di sfiato sul tubo della wastegate altrimenti non supero i 0,9, wastegate con alberino liscio (impossibile da registrare a meno di una filettatura...poca voglia). Faccio sapere... p.s. gli anticipi sono originali praticamente, solo riscalati, sono moddati sopra i 55 mm3 che erano ori...
19maury86 Inviato 6 Maggio 2016 Inviato 6 Maggio 2016 Il pedale vedi Drug si fa così perché semplicemente è cm.un lim di coppia... Prova e vedrai... E cmq la richiesta è regolata dal lim di.coppia
dragusdrake Inviato 6 Maggio 2016 Autore Inviato 6 Maggio 2016 48 minuti fa, 19maury86 ha scritto: Il pedale vedi Drug si fa così perché semplicemente è cm.un lim di coppia... Prova e vedrai... E cmq la richiesta è regolata dal lim di.coppia ok, fammi sapere quando sei in zona ho corretto solo due cose e stasera la carico, una è nel lim. fumi che i bp di riferimento non corrispondevano alle z, nel riferimento ne hai moddato uno in meno. e nella mappa tempi, guardando in tabellare l'ultima riga è inutile perchè corrisponde a prex rail 2 bar
dragusdrake Inviato 6 Maggio 2016 Autore Inviato 6 Maggio 2016 L'ho provata ma, oltre a fumare meno della mia, va anche di meno XD evidentemente la mia è una mappa ingannata, quindi fuma e va di più
19maury86 Inviato 6 Maggio 2016 Inviato 6 Maggio 2016 32 minuti fa, dragusdrake ha scritto: L'ho provata ma, oltre a fumare meno della mia, va anche di meno XD evidentemente la mia è una mappa ingannata, quindi fuma e va di più qui ti volevo, i tuoi tempi iniezione erano finti iniettavi più del reale.....
dragusdrake Inviato 6 Maggio 2016 Autore Inviato 6 Maggio 2016 Bhe ma questo lo sapevo già la cosa è voluta
19maury86 Inviato 6 Maggio 2016 Inviato 6 Maggio 2016 Nn va bene. Che senso ha dai gasolio dal pedale o lim di coppia non ingannando la centralina altrimenti nn riscalare niente e alza solo i tempi 1
dragusdrake Inviato 6 Maggio 2016 Autore Inviato 6 Maggio 2016 Lo so che non è giusto sulla carta Sulla pratica ai medi è più pronta, comunque farò sicuramente dei test su quel "surplus" che mi hai gentilmente dato , grazieee Se non dovessi ricavarci qualcosa sugli anticipi sull'altra discussione poi si continuerà qui 1
dragusdrake Inviato 20 Maggio 2016 Autore Inviato 20 Maggio 2016 Il 6/5/2016 at 16:45 , 19maury86 ha scritto: C vengo spesso. C vedremo Ti sto aspettando. Sia a Roma sia qui per gli anticipi fatti l'abbonamento full che devo chiederti delle cose 1
19maury86 Inviato 21 Maggio 2016 Inviato 21 Maggio 2016 Cosa sugli anticipi Log ne hai fatti? Finché nn riscali e iniettiamo il vero come puoi regolare gli anticipi... Paradossalmente i tempi e gradi corrispondono ma nn va bene
dragusdrake Inviato 21 Maggio 2016 Autore Inviato 21 Maggio 2016 2 ore fa, 19maury86 ha scritto: Cosa sugli anticipi Log ne hai fatti? Finché nn riscali e iniettiamo il vero come puoi regolare gli anticipi... Paradossalmente i tempi e gradi corrispondono ma nn va bene Si ne ho fatti . iniettò il vero Il log mi dice 'inizio iniezione pilota' e arriva anche a 40 degree (gradi) Io sapevo che questi motori reggono fino a 29 ...27... Possibile che legge anche la duration e fa un computo totale dei gradi? Comunque il dubbio era sui fuori driver . la mappa postata sopra ha tutto riscalato
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