murrua Inviato 6 Maggio 2016 Inviato 6 Maggio 2016 Per effettuare l'operazione abbiamo bisogno di codificare la macchina, quindi ci servirà: Cavo K+DCAN compatibile inpa NCS-Expert Tool (uso la versione 3.1.0) INPA (per la diagnosi) un minimo di pratica nelle codifiche con NCS (io ho trovato un'ottima guida su codinge90) riguardo l'e90, per disabilitare il sensore di presenza scolleghiamo prima di tutto la presetta a 3 fili sotto il sedile passeggero, apriamo NCS, landiamo su CAS e dopo apriamo il modulo ABG. Dopo aver salvato una copia di backup delle impostazioni andiamo a modificare il file settando come "nicht_aktiv" le seguenti funzioni: SBE1_1 OC3_1 SBE1_STATUS_VERZ_1 SBR_SENSOR_BEIFAHRER SBR_BEIFAHRER_1 GK/OC3/POL_1 ricodificata la macchina con questo nuovo file la fastidiosa spia airbag si spegnerà. Qualcuno ha avuto bisogno di eliminare gli errori, a me è sparita senza fare altro. Non so se l'airbag passeggero funzionerà o meno dopo questa modifica, ho letto da qualche parte che dovrebbe funzionare come l'emulatore, quindi con passeggero o senza si apriranno gli airbag in caso di incidente. 1
gtinero Inviato 6 Maggio 2016 Inviato 6 Maggio 2016 A me servirebbe per BMW 120d del 2005 sensore passeggero. C'è una soluzione anziché l'emulatore? Grazie
murrua Inviato 9 Maggio 2016 Autore Inviato 9 Maggio 2016 Idem come sopra...hai scaricato il file con ncs?
gtinero Inviato 9 Maggio 2016 Inviato 9 Maggio 2016 20 minuti fa, murrua ha scritto: Idem come sopra...hai scaricato il file con ncs? Purtroppo non ho nulla dei tool che hai indicato
Messaggi raccomandati