Dexter Inviato 6 Maggio 2016 Inviato 6 Maggio 2016 Salve, inserisco qui il file ori e 2 file modificati, gli ultimi 2 step ke ho fatto per una punto evo 90cv, marelli 6f3, l'auto non va male e fuma appena quando sforzata, però non sono riuscito a cancellare il profondo vuoto che aveva fino a 2000 giri circa, ora è molto migliorata e progressiva, però laggiù ancora non mi soddisfa, sono sicuro che ci sono dei limitatori che io non conosco, e che di certo ecm, con i suoi driver, non mi aiuta a vedere. fatemi sapere qualcosa, grazie. evo 51871688new.rar EVO 51871688NEWMODEGROFF6.rar EVO 51871688NEWMODEGROFF7.rar
brunol82 Inviato 6 Maggio 2016 Inviato 6 Maggio 2016 ciao non sono un esperto ma avevo letto una discussione proprio su questo problema devi lavorare sui limitatori se ci lavori in 2d ti rendi conto anche da solo il gradino che vedi a sul grafico e' il buco dovresti lavorare in modo da creare archi perfetto cosi elimini il difetto del buco
Dexter Inviato 6 Maggio 2016 Autore Inviato 6 Maggio 2016 capito, solo che ho problemi a trovare gli indirizzi di questi limitatori che non vengono mostrati, ho trovato qualcosa, modificato nell'ultimo step, insieme ad altri incrementi dati dalla disperazione, ma niente da fare. certamente è colpa anche della mia poca esperienza
Dexter Inviato 6 Maggio 2016 Autore Inviato 6 Maggio 2016 ah ok, ma in tutti i limitatori? per esempio, in quello che hai postato, le prime 3 curve vanno bene con forma ori? in altri limitatori ci sono altre forme irregolari, ma non cmq come quelle 3 che hai arrotondato, vanno fate solo quelle con quel tipo di cresta?
brunol82 Inviato 6 Maggio 2016 Inviato 6 Maggio 2016 io ho fatto solo quelle perche si capiva meglio sistemale tutte e provala se usi il 2d per i limitatori ti rendi conto di dove la macchina a i cosi detti buchi e li puoi risolvere
Dexter Inviato 6 Maggio 2016 Autore Inviato 6 Maggio 2016 ok, capito, grazie mille bruno, a questo punto mi pare anche utile lavorare in 3d, si vedono benissimo i buchi e si arrotondano tutti insieme allo steso modo, e forse si risparmia anche un po' di tempo, anche se non è quello il problema, l'importante è che esca bene. ora ci provo. se qualcuno ha altri consigli e soluzioni da implementare scriva pure, grazie.
gtinero Inviato 6 Maggio 2016 Inviato 6 Maggio 2016 ragazzi scusate stavo studiando questa ecu, ma iniezioni parzializzato e map1 e 2 che cita i driver di ecm a che si riferiscono ? anche per i valori in pappa turbo, come si fa a sapere la relativa pressione? vi rigrazio in anticipo
derbisenda03 Inviato 7 Maggio 2016 Inviato 7 Maggio 2016 prova con questa e mi fai sapere. mandami un mail e ti invio la password [email protected] Nuovo Archivio WinRAR.rar 1
Dexter Inviato 7 Maggio 2016 Autore Inviato 7 Maggio 2016 ora non posso avere l'auto per una quindicina di giorni credo, appena posso rimetterci mano continuiamo con le prove, grazie dell'interessamento.
gtinero Inviato 8 Maggio 2016 Inviato 8 Maggio 2016 1 ora fa, carreracoupe ha scritto: Quanti segreti .... e manco ti rispondono 1
brunol82 Inviato 8 Maggio 2016 Inviato 8 Maggio 2016 Io non ho ancora avuto modo di lavorarci su questa ecu avevo seguito una discussione per eliminare il buco sui 1.3
Dexter Inviato 9 Maggio 2016 Autore Inviato 9 Maggio 2016 non è che non rispondo, ho detto che do aggiornamenti quando ho di nuovo modo di continuare il lavoro, rispetto ai "segreti" se un utente non vuole inserire qui un suo file, io non posso ke ringraziarlo per l'aiuto e rispettare la sua volontà.
carreracoupe Inviato 9 Maggio 2016 Inviato 9 Maggio 2016 Ciao Dexter nessuno ce l aveva con te,ma con l altro utente che giustamente ognuno è libero se postare o meno un file visibile ma poi nn chiedere in giro le pass per scaricare oltretutto su mail esterne che è vietato da regolamento
Sasquatch Inviato 10 Maggio 2016 Inviato 10 Maggio 2016 Il 6/5/2016 at 00:34 , gtinero ha scritto: ragazzi scusate stavo studiando questa ecu, ma iniezioni parzializzato e map1 e 2 che cita i driver di ecm a che si riferiscono ? anche per i valori in pappa turbo, come si fa a sapere la relativa pressione? vi rigrazio in anticipo un up alla domanda di gtinero , interessano anche a me , per il turbo penso sia gia' quella scritta la pressione
derbisenda03 Inviato 16 Maggio 2016 Inviato 16 Maggio 2016 io posso postare i mio file tranquillamente. ho dato l email esterna solo per via dell abbonamento. ora ho ricaricato e fatto ciò. quindi aspettiamo pareri dal utente dalla mappa che gli ho mandato e vediamo che dice.
Overbooster Inviato 21 Maggio 2016 Inviato 21 Maggio 2016 (modificato) x le marelli Ecm "free" non è l editor adatto a meno che non si conoscano bene le mappe, l originale è un altra cosa. Meglio winols Modificato 21 Maggio 2016 da Overbooster
Overbooster Inviato 21 Maggio 2016 Inviato 21 Maggio 2016 Il 10/5/2016 at 21:31 , Sasquatch ha scritto: un up alla domanda di gtinero , interessano anche a me , per il turbo penso sia gia' quella scritta la pressione i valori che vedi non sono valori reali, hai bisogno dei fattori di conversione 1
Overbooster Inviato 21 Maggio 2016 Inviato 21 Maggio 2016 Il 6/5/2016 at 22:27 , Dexter ha scritto: Salve, inserisco qui il file ori e 2 file modificati, gli ultimi 2 step ke ho fatto per una punto evo 90cv, marelli 6f3, l'auto non va male e fuma appena quando sforzata, però non sono riuscito a cancellare il profondo vuoto che aveva fino a 2000 giri circa, ora è molto migliorata e progressiva, però laggiù ancora non mi soddisfa, sono sicuro che ci sono dei limitatori che io non conosco, e che di certo ecm, con i suoi driver, non mi aiuta a vedere. fatemi sapere qualcosa, grazie. evo 51871688new.rar EVO 51871688NEWMODEGROFF6.rar EVO 51871688NEWMODEGROFF7.rar perchè li hai fatti così?? cerca che ne trovi altri 1
Overbooster Inviato 21 Maggio 2016 Inviato 21 Maggio 2016 Il 6/5/2016 at 23:18 , brunol82 ha scritto: un esempio di come dovrebbe essere moddando cosi il pedale e togliendo gli altri scalini trovati nelle varie mappe x maledetto buco migliora un pò ma non sparisce del tutto (con mappa tj ori)
Sasquatch Inviato 21 Maggio 2016 Inviato 21 Maggio 2016 forse questa e' meglio farla in 3d che dici ?
Overbooster Inviato 21 Maggio 2016 Inviato 21 Maggio 2016 non cambia niente anzi in 2d x me la vedo meglio, io modifico solo le ultime 3 curve. 1
Sasquatch Inviato 21 Maggio 2016 Inviato 21 Maggio 2016 i ringrazio , sono a digiuno di info su queste ecu e vorrei capirle e imparare a conoscerle
Overbooster Inviato 21 Maggio 2016 Inviato 21 Maggio 2016 (modificato) stessa logica di funzionamento edc 16 richiesta mappe pedale, limitatori coppia in nm e in mm3, limitatori iq in base a temp carburante e acqua,limitatori iq vs giri e fattori di conversioni ovunqueee anche x leggere i bk... ne abbiamo da studiare... Modificato 21 Maggio 2016 da Overbooster 1
LPperformance Inviato 26 Maggio 2016 Inviato 26 Maggio 2016 concordo ed aggiungo che alcune mappe vanno lette in 8bit (esempio gestione prex turbo) , altre ancora al "contrario" ... non usate assolutamente i driver ecm sulle marelli 1.3 69-75-90-95 (almeno dell ecm free che si trova online) ... sono fuorvianti e si rischia di far danno... 1
Dexter Inviato 6 Luglio 2016 Autore Inviato 6 Luglio 2016 domani ho l'auto,così faccio delle prove, e vi faccio sapere
Dexter Inviato 6 Luglio 2016 Autore Inviato 6 Luglio 2016 Il sabato 21 maggio 2016 at 16:50 , Overbooster ha scritto: perchè li hai fatti così?? cerca che ne trovi altri che vuol dire cerca ke ne trovi altri?
Overbooster Inviato 7 Luglio 2016 Inviato 7 Luglio 2016 Che ci sono altri limitatori, scorri la mappa che li trovi.
Dexter Inviato 7 Luglio 2016 Autore Inviato 7 Luglio 2016 10 ore fa, Overbooster ha scritto: Che ci sono altri limitatori, scorri la mappa che li trovi. niente aiuti?
Overbooster Inviato 8 Luglio 2016 Inviato 8 Luglio 2016 9 ore fa, Dexter ha scritto: niente aiuti? Devi solo scorrere la mappa e troverai altri limitatori di coppia proprio come lo screen sopra, li devi solo individuare. X altro al momento solo dal cellulare
Dexter Inviato 8 Luglio 2016 Autore Inviato 8 Luglio 2016 9 ore fa, dragusdrake ha scritto: C'è la guida !!! C'è scritto tutto se alzo i limitatori al 10 % della guida, punto 4,5,6,7 l'auto non parte
Dexter Inviato 8 Luglio 2016 Autore Inviato 8 Luglio 2016 10 ore fa, dragusdrake ha scritto: Non credo...hai corretto il checksum? il cks ecm lo corregge quando salvi, cmq poi li ho alzati del 5% e parte, forse prima al 10% e con una curva modificata di +, per togliere un buco, dava dei problemi. ora l'auto sembra aver recuperato tanto della fiacchezza sotto i 2000 giri, posto la mappa, datemi un parere. Aspetto anche quello del ragazzo, anche se lui era gia contento prima, ero io che non ero ancora soddisfatto, Aspetto critiche, grazie EVO 51871688NEWMODEGROFF9.rar
Dexter Inviato 21 Luglio 2016 Autore Inviato 21 Luglio 2016 l'auto sembra andare benissimo, avrei gradito un parere da qualcuno competente.
filetuning87 Inviato 22 Luglio 2016 Inviato 22 Luglio 2016 devi rifare tutto dall'iniezione ai limitatori di coppia che bene o male li hai trovati tutti ma vanno lavorati diversamente poi ci sono zone toccate credo per sbaglio con il mouse che vanno ripristinate ori cosi come tante delle mappe su cui hai lavorato.se giri sul forum troverai parecchi esempi e guide su come lavorare su queste motorizzazioni 1
Dexter Inviato 22 Luglio 2016 Autore Inviato 22 Luglio 2016 9 ore fa, filetuning87 ha scritto: devi rifare tutto dall'iniezione ai limitatori di coppia che bene o male li hai trovati tutti ma vanno lavorati diversamente poi ci sono zone toccate credo per sbaglio con il mouse che vanno ripristinate ori cosi come tante delle mappe su cui hai lavorato.se giri sul forum troverai parecchi esempi e guide su come lavorare su queste motorizzazioni ho girato tanto sul forum, guardato mappe fatte, anche peggio della mia, non ho trovato niente di meglio e studiandoci e provando con l'auto ho fatto quella, se puoi indicarmi qualche discussione interessante te ne sarei grato. Quali indirizzi ho toccato per sbaglio forse?
filetuning87 Inviato 23 Luglio 2016 Inviato 23 Luglio 2016 c'è una discussione che riguarda il dpf off egr e sono elencate mappe e limitatori non ricordo se si chiamava (6f3 impariamola) cmq a parere mio la mappa è fatta malissimo ci sono punti in negativo che presumo siano stati toccati con il mouse passando incrementi turbo completamenti sbagliati iniezione e limitatori coppia da rifare non va bene e mappe che non serve a nulla toccare queste auto vanno bene anche soltanto sbloccando i limitatori coppia ma tutti ,in funzione della temperatura limitatore coppia su richiesta pedale ecc.. .. non ti posso postare un file di esempio perchè non sei abbonato cmq se cerchi nelle mie discussioni ho fatto più di qualche mappa sul forum 1
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