Vai al contenuto

Parere mappa Punto Evo 1.3 90cv

Dexter

Messaggi raccomandati

Salve, inserisco qui il file ori e 2 file modificati, gli ultimi 2 step ke  ho fatto per una punto evo 90cv, marelli 6f3, l'auto non va male e fuma appena quando sforzata, però non sono riuscito a cancellare il profondo vuoto che aveva fino a 2000 giri circa, ora è molto migliorata e progressiva, però laggiù ancora non mi soddisfa, sono sicuro che ci sono dei limitatori che io non conosco, e che di certo ecm, con i suoi driver, non mi aiuta a vedere. fatemi sapere qualcosa, grazie.

evo 51871688new.rar

EVO 51871688NEWMODEGROFF6.rar

EVO 51871688NEWMODEGROFF7.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao non sono un esperto ma avevo letto una discussione proprio su questo problema 

devi lavorare sui limitatori se ci lavori in 2d ti rendi conto anche da solo    il gradino che vedi a sul grafico e' il buco dovresti lavorare in modo da creare archi perfetto cosi elimini il difetto del buco 

Link al commento
Condividi su altri siti

capito, solo che ho problemi a trovare gli indirizzi di questi limitatori che non vengono mostrati, ho trovato qualcosa, modificato nell'ultimo step, insieme ad altri incrementi dati dalla disperazione, ma niente da fare.  certamente è colpa anche della mia poca esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok, ma in tutti i limitatori? per esempio, in quello che hai postato, le prime 3 curve vanno bene con forma ori? in altri limitatori ci sono altre forme irregolari, ma non cmq come quelle 3 che hai arrotondato, vanno fate solo quelle con quel tipo di cresta?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, capito, grazie mille bruno, a questo punto mi pare anche utile lavorare in 3d, si vedono benissimo i buchi e si arrotondano tutti insieme allo steso modo, e forse si risparmia anche un po' di tempo, anche se non è quello il problema, l'importante è che esca bene. ora ci provo. se qualcuno ha altri consigli e soluzioni da implementare scriva pure, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate stavo studiando questa ecu, ma iniezioni parzializzato e map1 e 2 che cita i driver di ecm a che si riferiscono ?

anche per i valori in pappa turbo, come si fa a sapere la relativa pressione? vi rigrazio in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che non rispondo, ho detto che do aggiornamenti quando ho di nuovo modo di continuare il lavoro, rispetto ai "segreti" se un utente non vuole inserire qui un suo file, io non posso ke ringraziarlo per l'aiuto e rispettare la sua volontà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/5/2016 at 00:34 , gtinero ha scritto:

ragazzi scusate stavo studiando questa ecu, ma iniezioni parzializzato e map1 e 2 che cita i driver di ecm a che si riferiscono ?

anche per i valori in pappa turbo, come si fa a sapere la relativa pressione? vi rigrazio in anticipo 

un up alla domanda di gtinero , interessano anche a me , per il turbo penso sia gia' quella scritta la pressione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/5/2016 at 22:27 , Dexter ha scritto:

Salve, inserisco qui il file ori e 2 file modificati, gli ultimi 2 step ke  ho fatto per una punto evo 90cv, marelli 6f3, l'auto non va male e fuma appena quando sforzata, però non sono riuscito a cancellare il profondo vuoto che aveva fino a 2000 giri circa, ora è molto migliorata e progressiva, però laggiù ancora non mi soddisfa, sono sicuro che ci sono dei limitatori che io non conosco, e che di certo ecm, con i suoi driver, non mi aiuta a vedere. fatemi sapere qualcosa, grazie.

evo 51871688new.rar

EVO 51871688NEWMODEGROFF6.rar

EVO 51871688NEWMODEGROFF7.rar

perchè li hai fatti così?? cerca che ne trovi altri

Immagine.JPG

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stessa logica di funzionamento edc 16 richiesta mappe pedale, limitatori coppia in nm e in mm3, limitatori iq in base a temp carburante e acqua,limitatori iq vs giri e fattori di conversioni ovunqueee anche x leggere i bk... ne abbiamo da studiare...:D

Modificato da Overbooster
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo ed aggiungo che alcune mappe vanno lette in 8bit (esempio gestione prex turbo) , altre ancora al "contrario" ...
non usate assolutamente i driver ecm sulle marelli 1.3 69-75-90-95 (almeno dell ecm free che si trova online) ... sono fuorvianti e si rischia di far danno...

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
10 ore fa, dragusdrake ha scritto:

Non credo...hai corretto il checksum?

il cks ecm lo corregge quando salvi, cmq poi li ho alzati del 5% e parte, forse prima al 10% e con una curva modificata di +, per togliere un buco, dava dei problemi. ora l'auto sembra aver recuperato tanto della fiacchezza sotto i 2000 giri, posto la mappa, datemi un parere. Aspetto anche quello del ragazzo, anche se lui era gia contento prima, ero io che non ero ancora soddisfatto, Aspetto critiche, grazie

EVO 51871688NEWMODEGROFF9.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

devi rifare tutto dall'iniezione ai limitatori di coppia che bene o male li hai trovati tutti ma vanno lavorati diversamente poi ci sono zone toccate credo per sbaglio con il mouse che vanno ripristinate ori cosi come tante delle mappe su cui hai lavorato.se giri sul forum troverai parecchi esempi e guide su come lavorare su queste motorizzazioni 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, filetuning87 ha scritto:

devi rifare tutto dall'iniezione ai limitatori di coppia che bene o male li hai trovati tutti ma vanno lavorati diversamente poi ci sono zone toccate credo per sbaglio con il mouse che vanno ripristinate ori cosi come tante delle mappe su cui hai lavorato.se giri sul forum troverai parecchi esempi e guide su come lavorare su queste motorizzazioni

ho girato tanto sul forum, guardato mappe fatte, anche peggio della mia, non ho trovato niente di meglio e studiandoci e provando con l'auto ho fatto quella, se puoi indicarmi qualche discussione interessante te ne sarei grato. Quali indirizzi ho toccato per sbaglio forse?

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una discussione che riguarda il dpf off egr e sono elencate mappe e limitatori non ricordo se si chiamava (6f3 impariamola) cmq a parere mio la mappa è fatta malissimo ci sono punti in negativo che presumo siano stati toccati con il mouse passando incrementi turbo completamenti sbagliati iniezione e limitatori coppia da rifare non va bene e mappe che non serve a nulla toccare queste auto vanno bene anche soltanto sbloccando i limitatori coppia ma tutti ,in funzione della temperatura limitatore coppia su richiesta pedale ecc.. .. non ti posso postare un file di esempio perchè non sei abbonato cmq se cerchi nelle mie discussioni ho fatto più di qualche mappa sul forum 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti