Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, inserisco qui il file ori e 2 file modificati, gli ultimi 2 step ke  ho fatto per una punto evo 90cv, marelli 6f3, l'auto non va male e fuma appena quando sforzata, però non sono riuscito a cancellare il profondo vuoto che aveva fino a 2000 giri circa, ora è molto migliorata e progressiva, però laggiù ancora non mi soddisfa, sono sicuro che ci sono dei limitatori che io non conosco, e che di certo ecm, con i suoi driver, non mi aiuta a vedere. fatemi sapere qualcosa, grazie.

evo 51871688new.rar

EVO 51871688NEWMODEGROFF6.rar

EVO 51871688NEWMODEGROFF7.rar

Inviato

ciao non sono un esperto ma avevo letto una discussione proprio su questo problema 

devi lavorare sui limitatori se ci lavori in 2d ti rendi conto anche da solo    il gradino che vedi a sul grafico e' il buco dovresti lavorare in modo da creare archi perfetto cosi elimini il difetto del buco 

 

Inviato

capito, solo che ho problemi a trovare gli indirizzi di questi limitatori che non vengono mostrati, ho trovato qualcosa, modificato nell'ultimo step, insieme ad altri incrementi dati dalla disperazione, ma niente da fare.  certamente è colpa anche della mia poca esperienza

Inviato

ah ok, ma in tutti i limitatori? per esempio, in quello che hai postato, le prime 3 curve vanno bene con forma ori? in altri limitatori ci sono altre forme irregolari, ma non cmq come quelle 3 che hai arrotondato, vanno fate solo quelle con quel tipo di cresta?

Inviato

io ho fatto solo quelle perche si capiva meglio sistemale tutte e provala 

se usi il 2d per i limitatori ti rendi conto di dove la macchina a i cosi detti buchi   e li puoi risolvere 

Inviato

ok, capito, grazie mille bruno, a questo punto mi pare anche utile lavorare in 3d, si vedono benissimo i buchi e si arrotondano tutti insieme allo steso modo, e forse si risparmia anche un po' di tempo, anche se non è quello il problema, l'importante è che esca bene. ora ci provo. se qualcuno ha altri consigli e soluzioni da implementare scriva pure, grazie.

Inviato

ragazzi scusate stavo studiando questa ecu, ma iniezioni parzializzato e map1 e 2 che cita i driver di ecm a che si riferiscono ?

anche per i valori in pappa turbo, come si fa a sapere la relativa pressione? vi rigrazio in anticipo 

Inviato

ora non posso avere l'auto per una quindicina di giorni credo, appena posso rimetterci mano continuiamo con le prove, grazie dell'interessamento.

Inviato

non è che non rispondo, ho detto che do aggiornamenti quando ho di nuovo modo di continuare il lavoro, rispetto ai "segreti" se un utente non vuole inserire qui un suo file, io non posso ke ringraziarlo per l'aiuto e rispettare la sua volontà.

Inviato

Ciao Dexter nessuno ce l aveva con te,ma con l altro utente che giustamente ognuno è libero se postare o meno un file visibile ma poi nn chiedere in giro le pass per scaricare oltretutto su mail esterne che è vietato da regolamento 

Inviato
  Il 06/05/2016 at 22:34, gtinero ha scritto:

ragazzi scusate stavo studiando questa ecu, ma iniezioni parzializzato e map1 e 2 che cita i driver di ecm a che si riferiscono ?

anche per i valori in pappa turbo, come si fa a sapere la relativa pressione? vi rigrazio in anticipo 

Expand  

un up alla domanda di gtinero , interessano anche a me , per il turbo penso sia gia' quella scritta la pressione

Inviato

io posso postare i mio file tranquillamente. ho dato l email esterna solo per via dell abbonamento. ora ho ricaricato e fatto ciò. quindi aspettiamo pareri dal utente dalla mappa che gli ho mandato e vediamo che dice.

Inviato (modificato)

x le  marelli Ecm "free" non è l editor adatto a meno che non si conoscano bene le mappe, l originale è un altra cosa. Meglio winols

 

Modificato da Overbooster
Inviato
  Il 06/05/2016 at 20:27, Dexter ha scritto:

Salve, inserisco qui il file ori e 2 file modificati, gli ultimi 2 step ke  ho fatto per una punto evo 90cv, marelli 6f3, l'auto non va male e fuma appena quando sforzata, però non sono riuscito a cancellare il profondo vuoto che aveva fino a 2000 giri circa, ora è molto migliorata e progressiva, però laggiù ancora non mi soddisfa, sono sicuro che ci sono dei limitatori che io non conosco, e che di certo ecm, con i suoi driver, non mi aiuta a vedere. fatemi sapere qualcosa, grazie.

evo 51871688new.rarFetching info...

EVO 51871688NEWMODEGROFF6.rarFetching info...

EVO 51871688NEWMODEGROFF7.rarFetching info...

Expand  

perchè li hai fatti così?? cerca che ne trovi altri

Immagine.JPG

  • Like 1
Inviato (modificato)

stessa logica di funzionamento edc 16 richiesta mappe pedale, limitatori coppia in nm e in mm3, limitatori iq in base a temp carburante e acqua,limitatori iq vs giri e fattori di conversioni ovunqueee anche x leggere i bk... ne abbiamo da studiare...:D

Modificato da Overbooster
  • Like 1
Inviato

concordo ed aggiungo che alcune mappe vanno lette in 8bit (esempio gestione prex turbo) , altre ancora al "contrario" ...
non usate assolutamente i driver ecm sulle marelli 1.3 69-75-90-95 (almeno dell ecm free che si trova online) ... sono fuorvianti e si rischia di far danno...
 

  • Like 1
  • 1 mese dopo...
Inviato
  Il 08/07/2016 at 12:06, dragusdrake ha scritto:

Non credo...hai corretto il checksum?

Expand  

il cks ecm lo corregge quando salvi, cmq poi li ho alzati del 5% e parte, forse prima al 10% e con una curva modificata di +, per togliere un buco, dava dei problemi. ora l'auto sembra aver recuperato tanto della fiacchezza sotto i 2000 giri, posto la mappa, datemi un parere. Aspetto anche quello del ragazzo, anche se lui era gia contento prima, ero io che non ero ancora soddisfatto, Aspetto critiche, grazie

EVO 51871688NEWMODEGROFF9.rar

  • 2 settimane dopo...
Inviato

devi rifare tutto dall'iniezione ai limitatori di coppia che bene o male li hai trovati tutti ma vanno lavorati diversamente poi ci sono zone toccate credo per sbaglio con il mouse che vanno ripristinate ori cosi come tante delle mappe su cui hai lavorato.se giri sul forum troverai parecchi esempi e guide su come lavorare su queste motorizzazioni 

  • Like 1
Inviato
  Il 22/07/2016 at 11:24, filetuning87 ha scritto:

devi rifare tutto dall'iniezione ai limitatori di coppia che bene o male li hai trovati tutti ma vanno lavorati diversamente poi ci sono zone toccate credo per sbaglio con il mouse che vanno ripristinate ori cosi come tante delle mappe su cui hai lavorato.se giri sul forum troverai parecchi esempi e guide su come lavorare su queste motorizzazioni

Expand  

ho girato tanto sul forum, guardato mappe fatte, anche peggio della mia, non ho trovato niente di meglio e studiandoci e provando con l'auto ho fatto quella, se puoi indicarmi qualche discussione interessante te ne sarei grato. Quali indirizzi ho toccato per sbaglio forse?

Inviato

c'è una discussione che riguarda il dpf off egr e sono elencate mappe e limitatori non ricordo se si chiamava (6f3 impariamola) cmq a parere mio la mappa è fatta malissimo ci sono punti in negativo che presumo siano stati toccati con il mouse passando incrementi turbo completamenti sbagliati iniezione e limitatori coppia da rifare non va bene e mappe che non serve a nulla toccare queste auto vanno bene anche soltanto sbloccando i limitatori coppia ma tutti ,in funzione della temperatura limitatore coppia su richiesta pedale ecc.. .. non ti posso postare un file di esempio perchè non sei abbonato cmq se cerchi nelle mie discussioni ho fatto più di qualche mappa sul forum 

  • Like 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...