Vai al contenuto

Attenzione: Stiamo riscontrando un problema con le email, contattateci per maggiori informazioni.
Contattaci su WhatsApp 

Interfaccia KWP2000 plus, Aiuto!

Messaggi raccomandati

Inviato

Spero di postare nella sezione giusta. Dunque vi spiego il mio problema: sto costruendo un intefaccia Kwp2000+, ho già preparato il circuito stampato in SMD, ho reperito i componenti e il software, ma non riesco a trovare un solo componente: Si9243. E' un integrato che ha il compito di comunicare con il protocollo OBD2 e convertirlo in segnali seriali. Qualcuno di voi sa dove è possibile reperire questo componente? Grazie a tutti per l'aiuto...

Inviato

Scusate il ritardo... Lo schema l'ho trovato sul sito www.id2.cz

L'interfaccia tutto sommato è molto semplice: si tratta di un converticore di segnali da serialre a USB (FT232BM) e di un interprete di segnali OBD2 (Si9243). L'eeprom 93C46 non è fondamentade, in quanto contiene solo i paramentri per il riconoscimento dell'interfaccia da parte del PC, se non è presente il circuito viene rilevato comu un semplice convertitore o porta virtuale COM. Il mio problema è ora trovare l'integrato Si9243, che non sto trovando da nessuna parte... Il resto ce l'ho già. Ho già creato il PCB, naturalmente in SMD! Se non riesco a trovare l'integrato Si9243, cerco di adattare una modifica per sostituire tale integrato.... Voi avete quelche fonte di componentistica?

Grazie a tutti

Inviato

mmm... Allora temo di aver sbagliato. Scua l'ignoranza, ma mi potresti indicare la differenza tra il plus e quello base. Su quel sito c'è lo schema per costruire un interfaccia per far comunicare il PC con la centralina. Quindi penso che sia adatto anche al KWP2000Plus. O mi sbaglio?

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning
Inviato

petercol, il plus fa auto che il kwp normale non fa.

ps. quando crei nuovi topic, inserisci frasi "semplici" come oggetto... :(:twisted::twisted: