debei Inviato 12 Maggio 2016 Inviato 12 Maggio 2016 Salve, vi spiego un po' la mia situazione: ho una Alfa 147 120cv mjet che aveva una edc16 882,tempo fa decisi di rimapparla.per non rischiare (allora avevo solo il gallo ), presi una ECU scodificata ma con SW 858,la macchina andava benissimo(la mappa la feci fare da un amministratore del forum), ma non mi funzionava il climatizzatore, in pratica la ECU 858,non gestiva il climatizzatore. Adesso ho preso una altra ECU 858 e l'ho clonata e fatta diventare 882.la domanda è questa: se carico con bdm la mappa che avevo in precedenza sulla prima 858(quella dell'amministratore) la macchina funzionera'? Grazie a chi vorrà rispondermi.
Tky Inviato 12 Maggio 2016 Inviato 12 Maggio 2016 1 minuto fa, debei ha scritto: Salve, vi spiego un po' la mia situazione: ho una Alfa 147 120cv mjet che aveva una edc16 882,tempo fa decisi di rimapparla.per non rischiare (allora avevo solo il gallo ), presi una ECU scodificata ma con SW 858,la macchina andava benissimo(la mappa la feci fare da un amministratore del forum), ma non mi funzionava il climatizzatore, in pratica la ECU 858,non gestiva il climatizzatore. Adesso ho preso una altra ECU 858 e l'ho clonata e fatta diventare 882.la domanda è questa: se carico con bdm la mappa che avevo in precedenza sulla prima 858(quella dell'amministratore) la macchina funzionera'? Grazie a chi vorrà rispondermi. Copiando o spostando la e2p, torna tutto come prima copiando la mappa.
Tky Inviato 12 Maggio 2016 Inviato 12 Maggio 2016 9 minuti fa, debei ha scritto: Non ho capito... Copia e incolla tutto il backup della vecchia che avevi su e stai a posto. Fai attenzione alla e2p dove hai codice immo e iniettori e altro..
debei Inviato 12 Maggio 2016 Autore Inviato 12 Maggio 2016 Ricapitoliamo:io ho una ECU 882 originale da cui ho fatto una lettura totale; una 858 parzialmente scodificata con su una mappa dell'amministratore; una 858 a cui ho scritto il backup della ECU 882originale.volevo sapere se sull'ultima posso Mettere la mappa della 858 rimappata.spero di essermi spiegato bene.
Errecinque Inviato 12 Maggio 2016 Inviato 12 Maggio 2016 Allora sei hai la lettura in bdm della tua 882 originale, non devi fare altro se ti piace la mappa che avevi su che copiare gli incrementi che hai sulla mappa della 858 sulla flash della 882. così avrai di nuovo il clima funzionante. 2
debei Inviato 12 Maggio 2016 Autore Inviato 12 Maggio 2016 12 minuti fa, Errecinque ha scritto: Allora sei hai la lettura in bdm della tua 882 originale, non devi fare altro se ti piace la mappa che avevi su che copiare gli incrementi che hai sulla mappa della 858 sulla flash della 882. così avrai di nuovo il clima funzionante. Ma in questo caso dovrei utilizzare un programma per rimappare tipo ECM,io chiedevo se potevo leggere la mappa della 858 e scriverla direttamente sulla 882,.
Tky Inviato 12 Maggio 2016 Inviato 12 Maggio 2016 (modificato) 25 minuti fa, debei ha scritto: Ma in questo caso dovrei utilizzare un programma per rimappare tipo ECM,io chiedevo se potevo leggere la mappa della 858 e scriverla direttamente sulla 882,. Non puoi. O meglio.. L'auto é tua e puoi fare come credi ma sparare una flash di una ECU diversa non é una buona idea.. Copia la mappa incrementata della 858 sulla tua 882 ori e fine del problema. Modificato 12 Maggio 2016 da Tky
Errecinque Inviato 12 Maggio 2016 Inviato 12 Maggio 2016 (modificato) 29 minuti fa, debei ha scritto: Ma in questo caso dovrei utilizzare un programma per rimappare tipo ECM,io chiedevo se potevo leggere la mappa della 858 e scriverla direttamente sulla 882,. Posta la originale e quella che hai su e vediamo di farti il tuo ori con gli incrementi copiati. però che siano lette con lo stesso strumento con cui le riscriverai Ps devi abbonarti però se no non scarichi Modificato 12 Maggio 2016 da Errecinque 1
debei Inviato 12 Maggio 2016 Autore Inviato 12 Maggio 2016 59 minuti fa, Tky ha scritto: Non puoi. O meglio.. L'auto é tua e puoi fare come credi ma sparare una flash di una ECU diversa non é una buona idea.. Copia la mappa incrementata della 858 sulla tua 882 ori e fine del problema. Sul fatto che non si può scrivere una mappa con SW diverso lo so,però io ho una mappa per la 858 che vorrei scrivere sulla 882,ma questa inizialmente era anche lei 858.in parole povere ha accettato la eprom ,forse potrebbe accettare anche la flash...giusto????
Tky Inviato 12 Maggio 2016 Inviato 12 Maggio 2016 1 minuto fa, debei ha scritto: Sul fatto che non si può scrivere una mappa con SW diverso lo so,però io ho una mappa per la 858 che vorrei scrivere sulla 882,ma questa inizialmente era anche lei 858.in parole povere ha accettato la eprom ,forse potrebbe accettare anche la flash...giusto???? Forse non hai capito compà I mix non funzionano. Copia gli incrementi co ECM e fine del problema. Stai cavillando soluzioni a problemi inesistenti.
OMBRA Inviato 12 Maggio 2016 Inviato 12 Maggio 2016 46 minuti fa, debei ha scritto: Sul fatto che non si può scrivere una mappa con SW diverso lo so,però io ho una mappa per la 858 che vorrei scrivere sulla 882,ma questa inizialmente era anche lei 858.in parole povere ha accettato la eprom ,forse potrebbe accettare anche la flash...giusto???? fai così 1= leggi tutte e 2 le mappe con unico strumento 2= aprile con ecm 3= vedi le curve da incrementare 4= modifica le curve sulla mappa interessata 5=calcola il cks 6=ricontrolla che tutto è a dovere oppure posta le 2 mappe per avere pareri da altri utenti 7= riscrivere la mappa interessata in ecu con incrementi modificati ps= ricordati sempre che la tensione ecu non deve scendere al di sotto dei 12v rischi che si pianta la ecu se si scrive in obd saluti ALESSIO1993
debei Inviato 13 Maggio 2016 Autore Inviato 13 Maggio 2016 7 ore fa, alessio1993 ha scritto: fai così 1= leggi tutte e 2 le mappe con unico strumento 2= aprile con ecm 3= vedi le curve da incrementare 4= modifica le curve sulla mappa interessata 5=calcola il cks 6=ricontrolla che tutto è a dovere oppure posta le 2 mappe per avere pareri da altri utenti 7= riscrivere la mappa interessata in ecu con incrementi modificati ps= ricordati sempre che la tensione ecu non deve scendere al di sotto dei 12v rischi che si pianta la ecu se si scrive in obd saluti ALESSIO1993 Ok proverò. Comunque userò il bdm.grazie a tutti.
debei Inviato 16 Maggio 2016 Autore Inviato 16 Maggio 2016 Praticamente la mappa ALFA 147 858-779 la dovrei mettere sulla ECU Alfa 147 882.se qualcuno gentilmente mi può aiutare...grazie!!! alfa 147 882 ALFA 147 858-779
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora