Di87 Inviato 13 Maggio 2016 Inviato 13 Maggio 2016 Salve a tutti dovrei leggere quest'auto, monta una Edc17c46. Consigli su come leggerla? Si può in seriale?
Tky Inviato 13 Maggio 2016 Inviato 13 Maggio 2016 57 minuti fa, Di87 ha scritto: Salve a tutti dovrei leggere quest'auto, monta una Edc17c46. Consigli su come leggerla? Si può in seriale? Negativo amico. Vai con bdm che ti bricka l'antituning 1
Tky Inviato 15 Maggio 2016 Inviato 15 Maggio 2016 Il 13/5/2016 at 14:57 , cawadany ha scritto: E' una tricore, non si fa in bdm. E come si fa se ha l'antituning?
cawadany Inviato 16 Maggio 2016 Inviato 16 Maggio 2016 22 ore fa, Tky ha scritto: E come si fa se ha l'antituning? In boot.
ducati2015 Inviato 16 Maggio 2016 Inviato 16 Maggio 2016 In boot oppure applichi la patch per l'antituning e poi vai di seriale nelle volte successive.
Overbooster Inviato 16 Maggio 2016 Inviato 16 Maggio 2016 1 ora fa, ducati2015 ha scritto: In boot oppure applichi la patch per l'antituning e poi vai di seriale nelle volte successive. ci spiegheresti meglio come fare? in boot ok ma x scrivere dopo sempre in seriale come si fa?
ducati2015 Inviato 16 Maggio 2016 Inviato 16 Maggio 2016 (modificato) 59 minutes ago, Overbooster said: ci spiegheresti meglio come fare? in boot ok ma x scrivere dopo sempre in seriale come si fa? Se hai un ktag o un trasdata quindi rispettivamente disporrai di ksuite oppure di new trasdata, una volta identificata la ecu in boot o in bdm (schedino apposito per edc17) ove disponibile troverai la funzione Patch che se applicata correttamente ti consentirà di scrivere via seriale. Pure le med17 consentono l'applicazione della patch. Cosa ti serve nello specifico? Ti allego un'immagine trovata su google cercando tprot edc17 schedino edc17 /med17 per bdm Modificato 16 Maggio 2016 da ducati2015 2
Overbooster Inviato 17 Maggio 2016 Inviato 17 Maggio 2016 19 ore fa, ducati2015 ha scritto: Se hai un ktag o un trasdata quindi rispettivamente disporrai di ksuite oppure di new trasdata, una volta identificata la ecu in boot o in bdm (schedino apposito per edc17) ove disponibile troverai la funzione Patch che se applicata correttamente ti consentirà di scrivere via seriale. Pure le med17 consentono l'applicazione della patch. Cosa ti serve nello specifico? Ti allego un'immagine trovata su google cercando tprot edc17 schedino edc17 /med17 per bdm Ma in questo caso la pacht la aplicca il software? Io non possiedo ne ktag ne trasdata. Per pacthare solo con strumenti seriali come si fa? dopo avendo fatto il backup in boot-mode con un seriale dove si va ad agire? grazie
cawadany Inviato 17 Maggio 2016 Inviato 17 Maggio 2016 Mi sa che hai un po' le idee confuse. Un backup in boot-mode con un seriale.... impossibile e contro ogni logica.....
Overbooster Inviato 17 Maggio 2016 Inviato 17 Maggio 2016 I cavi tricore che danno con i seriali x leggere le edc 17 cosa leggono allora? Solo la flash? Parlo di lettura a banco.
cawadany Inviato 17 Maggio 2016 Inviato 17 Maggio 2016 Per seriale si intende da presa obd di solito. Comunque di che interfaccia parliamo?
Overbooster Inviato 17 Maggio 2016 Inviato 17 Maggio 2016 questa è una lettura di una Bmw edc17cp02 fatta in tricore con il galletto (senza dima ne schedino) mi dici cosa manca o cosa non ho letto? bmw 117cv_edc17cp02.rar
cawadany Inviato 17 Maggio 2016 Inviato 17 Maggio 2016 Con galletto puoi leggere in boot aprendo la ecu, modificare il file manualmente se lo sai fare, riscrivere il file modificare e poi puoi operare da obd. 1
Overbooster Inviato 17 Maggio 2016 Inviato 17 Maggio 2016 cambia la stringa tra gruppo vag e le altre?
Di87 Inviato 18 Maggio 2016 Autore Inviato 18 Maggio 2016 L'auto in questione ,cioè il passat 2.0 tdi con ecu edc 17c46 letta è scritta in tricore senza problemi.
chiptuning.cro Inviato 19 Maggio 2016 Inviato 19 Maggio 2016 Io ho letto e scrito una Golf 6 EDC16C46 con KESS in boot tricore ed ho fatto anche' il backup completo, ma siccome devo un po' correggere la mapa, lo posso fare via OBD o devo per forza aprire e saldare di nuovo ? Grazie della risposta!
Sasquatch Inviato 19 Maggio 2016 Inviato 19 Maggio 2016 (modificato) se hai il backup io andrei di seriale , mal che vada la riapri Modificato 19 Maggio 2016 da Sasquatch 2
ducati2015 Inviato 20 Maggio 2016 Inviato 20 Maggio 2016 18 hours ago, chiptuning.cro said: Io ho letto e scrito una Golf 6 EDC16C46 con KESS in boot tricore ed ho fatto anche' il backup completo, ma siccome devo un po' correggere la mapa, lo posso fare via OBD o devo per forza aprire e saldare di nuovo ? Grazie della risposta! Se procedi da obd ti consiglio di collegare in parallelo un batterycharger o stabilizzatore di corrente/tensione, se possibile scollega il plug delle ventole radiatori per evitare assorbimenti durante la scrittura. Scrivendo con tensione/corrente instabile c'è la possibilità di danneggiare irrimediabilmente la flash memory o nei casi più drastici il micro 1
cawadany Inviato 20 Maggio 2016 Inviato 20 Maggio 2016 Attenzione perchè da obd su quella ecu solo lettura virtuale con prelievo file da database.
chiptuning.cro Inviato 20 Maggio 2016 Inviato 20 Maggio 2016 8 ore fa, cawadany ha scritto: Attenzione perchè da obd su quella ecu solo lettura virtuale con prelievo file da database. E per scriverla via obd, la protezzione c'e' o no ? Ho il ori letto in boot tricore...
chiptuning.cro Inviato 20 Maggio 2016 Inviato 20 Maggio 2016 5 minuti fa, Di87 ha scritto: Io ti consiglio di farla in tricore Tu, l'hai fatta o?
Di87 Inviato 20 Maggio 2016 Autore Inviato 20 Maggio 2016 In questo momento, chiptuning.cro ha scritto: Tu, l'hai fatta o? Qualche giorno fa ho aperto questo post per intervenire su un vw passat 2.0 tdi anno 2011 con ecu edc 17c46,seguendo il consiglio di altri utenti del forum lo letta e scritta in tricore con risultato positivo
carreracoupe Inviato 20 Maggio 2016 Inviato 20 Maggio 2016 Ma io nn vedo perché complicarsi la vita con un pensiero che sta in forse....si apre e si salda e vivi tranquillo. Io l ho fatta col ktag
Overbooster Inviato 20 Maggio 2016 Inviato 20 Maggio 2016 Ma è vero che se si pianta non si riprende tanto facilmente o sono baggianate in rete??? Leggevo che essendo una programmazione su processore bloccandosi non si può più abilitare alla scrittura. Avevo più info in merito?
chiptuning.cro Inviato 20 Maggio 2016 Inviato 20 Maggio 2016 1 ora fa, Di87 ha scritto: Qualche giorno fa ho aperto questo post per intervenire su un vw passat 2.0 tdi anno 2011 con ecu edc 17c46,seguendo il consiglio di altri utenti del forum lo letta e scritta in tricore con risultato positivo Anchio' l'ho letta e scritta in boot, con KESS, ed e andato tutto bene, ma siccome adesso vogliamo togliere anche il dpf chiedevo se e' possibile scriverla in obd senza problemi per non riaprirla e risaldare.
Di87 Inviato 20 Maggio 2016 Autore Inviato 20 Maggio 2016 (modificato) 39 minuti fa, chiptuning.cro ha scritto: Anchio' l'ho letta e scritta in boot, con KESS, ed e andato tutto bene, ma siccome adesso vogliamo togliere anche il dpf chiedevo se e' possibile scriverla in obd senza problemi per non riaprirla e risaldare. Su questo non so risponderti, falla in boot mode e vai sul sicuro Modificato 20 Maggio 2016 da Di87
Overbooster Inviato 20 Maggio 2016 Inviato 20 Maggio 2016 Ma in concessionaria che devono fare un aggiornamento Ecu come fanno? Non credo che aprono anche loro
Sasquatch Inviato 20 Maggio 2016 Inviato 20 Maggio 2016 me li voglio vedere in conce ad aprire un'ecu
cawadany Inviato 21 Maggio 2016 Inviato 21 Maggio 2016 13 ore fa, chiptuning.cro ha scritto: E per scriverla via obd, la protezzione c'e' o no ? Ho il ori letto in boot tricore... Non saprei sinceramente.... non so se il file letto in boot è adatto ad essere scritto in obd.... 1
chiptuning.cro Inviato 24 Maggio 2016 Inviato 24 Maggio 2016 Provato oggi! Il file letto in boot non'e' uguale a quelo letto via Obd. l Kess, al controlo dice che' il file e' corroto e non parte la scritura, per fortuna. Alla fine fatta in boot di nuovo senza problemi... Saluti !
Overbooster Inviato 25 Maggio 2016 Inviato 25 Maggio 2016 7 ore fa, chiptuning.cro ha scritto: Provato oggi! Il file letto in boot non'e' uguale a quelo letto via Obd. l Kess, al controlo dice che' il file e' corroto e non parte la scritura, per fortuna. Alla fine fatta in boot di nuovo senza problemi... Saluti ! Ma i file hanno uguale dimensione?
chiptuning.cro Inviato 25 Maggio 2016 Inviato 25 Maggio 2016 2 ore fa, Overbooster ha scritto: Ma i file hanno uguale dimensione? Questo non so... Non ho il ori per scrittura via OBD. Se si, lo avrei scritto Il file letto in boot tricore ha 2.048 Kb = 2 Mb
chiptuning.cro Inviato 25 Maggio 2016 Inviato 25 Maggio 2016 Penso, ma solo penso, che' il file per scrivere da OBD dovrebbe avere 1.5 Mb, corregetemi se sbaglio...
Overbooster Inviato 25 Maggio 2016 Inviato 25 Maggio 2016 16 ore fa, chiptuning.cro ha scritto: Provato oggi! Il file letto in boot non'e' uguale a quelo letto via Obd. l Kess, al controlo dice che' il file e' corroto e non parte la scritura, per fortuna. Alla fine fatta in boot di nuovo senza problemi... Saluti ! Scusa allora con quale file hai fatto il confronto? Il kess quale file ti ha detto che è corrotto?
cawadany Inviato 25 Maggio 2016 Inviato 25 Maggio 2016 6 minuti fa, Overbooster ha scritto: Scusa allora con quale file hai fatto il confronto? Il kess quale file ti ha detto che è corrotto? Semplice, aveva il file letto in boot, l'ha aperto con il kess dal protocollo obd di scrittura. Io comunque non avrei rischiato.... è andata bene che il kess non ha iniziato la scrittura....
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