Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, ma seguendo la guida edc16C34 del forum per PSA la spinetta del serbatoio cerina deve essere collegata???Oppure va staccata??stasera o domani leggo, solo che  volevo info più chiare.

Vale cmq per tutte le edc16C34??? Che sia Ford, Citroën, Peugeot??

Inviato

Nell'altra discussione per il fap edc16c34 della focus

Carreracupe diceva che bisognava staccare lo spinotto del serbatoio cerina prima di riscrivere 

  • 3 mesi dopo...
Inviato

allora, è passato un po di tempo, ma finalmente sono andato avanti con i lavori e ho potuto leggere la ecu.

Allego la lettura Ori, e il mod fatto manualmente seguendo la guida del forum.

Cmq lo dico per tutti, la vettura in oggetto è senza modulo cerina!!!! Ho smontato mezza macchina alla ricerca inutilmente.

La gestione è tutta affidata alla centralina motore edc16C34

Visualizzando a 8 bit lo swich off sembrerebbe Ok.

Allego il file, se qualcuno ha due minuti....

Altra cosa, avrei un dtc in diagnosi ovvero, il famigerato P1446    qualcuno sà come eliminarlo??

 

c4 lavoro_Flash

no dpf prova.MOD

Inviato

Ciaoo, ho provato un file mix, ho messo lo switch off da guida, poi processato con volta.

Da Diagnosi è sparita tutta la gestione del FAP!! Compreso il dtc.

Ma rimaneva nel display rabboccare additivo.su iniezione nessun errore

Stasera provo a riempire la sacca di gasolio, e poi si bsi oppure suu quadro se riesco a memorizzarlo senza FAP.

Già che è andata via la gestione direi che dovrebbe essere ok

Stasera controllo anche il tuo file.

Grazie Mille!!

Inviato

Allora, su iniezione confermo nessun dtc,volta ha fatto sparire anche quel dtc in oggetto

La gestione è sparita 

Ho riempito la sacca perché era vuota, azionato la pompa diverse volte

Fatto azzeramento per nuova sacca

Ma nulla, dopo qualche secondo mi esce sempre additivo fap da rabboccare 

Sui parametri risulta 100% il livello dopo azzeramento 

Staccando la spinetta del gruppo pompa non cambia nulla.

Questa vettura gestisce tutto da c34, non ha un modulo esterno 

Sul quuaadro e bsi non si piò configurare senza FAP, Texa non lo permette 

Consigli?

 

Inviato

Ma non ho più il dtc!!su diagnosi nessun errore 

Questa ha la flebo, non ha il serbatoio tipo Ford.non ha proprio galleggiante 

Ha un motorino con modulo tutto lì.

E aspira dalla sacca sacca

Inviato

Ok,stasera lo riguardo, ma è uno switch singolo??mi pare che con la ricerca mi desse più zone

Cmq in diagnosi spartiti tutti i parametri inerenti FAP 

Inviato
1 minute ago, gazzfab said:

Ok,stasera lo riguardo, ma è uno switch singolo??mi pare che con la ricerca mi desse più zone

Cmq in diagnosi spartiti tutti i parametri inerenti FAP 

no sono 2 !! volta lascialo stare su questa ecu che va a processare zone annerenti al turbo potrebbe ritornarti dopo 500 km fai switch off è dtc off è basta 

Inviato
1 minute ago, gazzfab said:

Ok, quindi le faccio entrambi, e tolgo solo dtc.stanotte riprovo

Cmq l'auto in strada va bene.

Per ora grazie 

si ma bisogna vedere quale fai switch off sono 2 ma non sono troppo distanti 

Inviato

Oraa Sono fuori.....ero a fare l'offerta per laa casa... quindi speerate cheb accettino!!!!!!

Appena rientro vedo se trovo il secondo switch 

 

 

Inviato
17 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

si ma bisogna vedere quale fai switch off sono 2 ma non sono troppo distanti 

Io ne ho fatto uno cercando praticamente la stringa della guida.

La zona si avvicina??

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...