Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera ragazzi devo fare un clear a questa centralina Trw 51922537 Lancia Musa anno 2011

siccome monta una 25320 e il carprog la serie 25xx non le legge, posso leggerla come 95320 ??

poi vi chiedo gentilmente se qualcuno ha il file clear, visto che dagli sw che uso non la fa nessuno. 

come sempre grazie in anticipo

Inviato
13 minuti fa, luciano 974 ha scritto:

Si puoi leggere con la voce (95320 )  pasta il file al resto pensiamo noi

Ok grazie 

Forse ho la possibilità di leggere una centralina Buona con lo stesso codice ma di un'altra macchina. 

Eventualmente posso  leggere il file buono e scrivere sulla e2p con il crash? 

Inviato

ragazzi non me va bene una....

ho fatto fare il clear del file su un sito.... scrivo il file sulla memoria 25cl360 letta con carprog come 95360 tutto ok. 

ora spia rimane accesa e in diagnosi non comunica con centralina airbag.

che problema potrebbe essere ??

vi allego il file clear grazie Lancia-Musa-10200602-clear.bin  

Inviato
18 minuti fa, luciano 974 ha scritto:

Ma non era 25320 ? Prova con allineamento proxi sicuramente era gia un file fatto per un altra auto non riconosce il telaio

Scusa hai ragione ho sbagliato a scrivere è una 25320 

Ma non comunica proprio la centralina con la diagnosi. Forse si è interrotto la linea di comunicazione.

Infatti hanno provato a collegare una simile ma di un altra auto e la comunicazione c'è 

Inviato
1 ora fa, gtinero ha scritto:

Scusa hai ragione ho sbagliato a scrivere è una 25320 

Ma non comunica proprio la centralina con la diagnosi. Forse si è interrotto la linea di comunicazione.

Infatti hanno provato a collegare una simile ma di un altra auto e la comunicazione c'è 

rimetti il file ori è vedi se comunica,probabilmente hanno azzerato qualche zona che non dovevano azzerare

Inviato

image.jpgpDa quello che vedo penso anch'io che abbiano cancellato un po' troppo sul file. prova a leggere la memoria della centralina funzionante postala per poter capire le differenze prima di leggere la nuova centralina controlla che non ci siano errori memoria

Inviato

scusate ma che c'entra la memoria con la linea di comunicazione ?

se per ipotesi il file e non va bene comunque penso che dovrebbe comunicare lo stesso o no ?

Inviato
3 minuti fa, luciano 974 ha scritto:

eeprom  ha i dati della centralina affinchè  essa comunichi con il resto della vettura   prova il file che ti ho inviato 

Ok grazie 

Inviato

Se il file non è corretto la centralina non comunica più,rimetti il file ori col crasch e prova,così ti accerti se è un problema di file o di qualcos'altro.

• Like 1
Inviato

Allora ho fatto tutte le prove: 

Riscritto file con il crash, e non comunica ,  poi quello fatto gentilmente da Luciano ma niente.

Poi ho preso una e2p nuova vergine e ho rifatto tutte le prove ma lo stesso non comunica. Alla fine preso un altra centralina...... 

È doveroso  ringraziare a tutti voi