Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.

Hyundai SantaFE 2.0 125 cavalli

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ho un SantaFE del 2005 125 cavalli, posseggo (in prestito) una porta kwp2000 USB e vorrei riprogrammare ... 1) Va bene l'interfaccia ? 2) Esistono files già belli che fatti per questa auto (Una volta fatto sarà sempre quello no ???) 3) I softwares li ho già ... la teoria no ! quindi nel caso dovessi rimodificare la EEPROM esistono testi con istruzioni ? Grazie a tutti Ciao

Ospite thesimon
Inviato

Mi dispiace smontarti ma: 1)L'interfaccia non va bene per quel modello di auto, non ne sono sicuro ma mi sembra che le hyundai non sono compatibili con KWP2000 2) Esistono files già belli e fatti ma non sono sempre gli stessi perchè ogni macchina vuole la sua mappa (se vuoi fare i lavori fatti bene). 3) Con i software senza la competenza teorica ci fai poco, non ci si improvvisa programmatori di ecu altrimenti si rischia di fare danni molto gravi (dai 1000 euro in su) su macchine turbo alzando oltremodo la pressione turbina oppure danni ben più gravi sulle macchine turbo benzina aumentando troppo gli anticipi col rischio di bucare uno o più pistoni. Per questo ti consiglio di studiare prima approfonditamente dei manuali sulle programmazioni ed i manuali relativi ai software più commercializzati affinchè tu possa avere le competenze per poter mettere mano su una mappa... e, non mi stancherò mai di dirlo, BISOGNA LAVORARE SEMPRE SUL FILE ORIGINALE, altrimenti come è successo già a molte persone di questo forum si rischia seriamente di causare danni alla centralina elettronica. Distinti Saluti Simone Renzi

Inviato

Guarda questa mattina sono andato da un elettrauto (molto famoso qui a Bologna) Che esegue tantissime riprogrammazioni, mi ha detto che lui ha file già belli che pronti per i vari tipi di auto / Motori, I files se li fa lui ma una volta fatti quando trova un motore uguale gli mette quelli e dice che non ha mai avuto problemi di nessun tipo ! Gli ho chiesto di guardare mentre faceva una rimappatura e sono stato li con lui, ha fatto un Sorrento e in mezzora ha fatto tutto ... senza star a impazzire sui files per modificarli , Dopo aveva da fare una Bora e mi ha detto che quella la metteva sul banco e faceva tutte le modifiche al file perche' era la prima che faceva ! Appena mi arriva l'interfaccia andrò da lui per vedere cosa riesce a fare interfacciandola con il suo software, almeno se spacco tutto e' gia dal meccanico !!! Poi vi faccio sapere ! Pensavo anche di fare una bella guida ! A Presto !

Inviato

Tutto tace ! Ho toccato un brutto tasto ?

• 3 mesi dopo...
Inviato

kwp2000 ok x santa fe 2.0 crdi con centralina ecd15c2 :?: ciao