Vai al contenuto

eliminazione fap ford c-max 1.6 80kw 487-374 + dtc cerina

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi allego file letto da questa ford dove in errore mi da P2409-P1922-P1928-P1931. Il proprietario della car mi a detto che gli anno gia eliminato il fap in centralina e l'egr ma da diagnosi funziona ancora .  In diagnosi da questi errori e la car va in recoveri come posso risolvere? Spero che qualcuno mi aiutaaaaaaaa???????

ford cmax letta dalla car.rar

Inviato

intanto é inutile aprire 2 post identici......

poi se hai un officina dovresti sapere che se hanno levato fisicamente il fap non puoi riscrivergli l'ori......o gli rimonti tutto e scrivi l'originale oppure se non sei in grado di trovare lo switch off visto che c'é una guida dettagliata qui sul forum contattal'admin che ti fa il file corretto lui. 

Inviato

Salve  ragazzi e grazie per aver risposto . O controllato i file e ho  visto che e stato fatto lo switch. Ma cmq va in recoveri, e in diagnosi mi da P2409 che riguarda il tappo serbatoio del bocchettone cerburante, e secondo me e quello che la fa andare in recoveri. Ma non ri potrebbe eliminare quel dtc? Non e mai capitato a nessuno?

Inviato
  Il 19/05/2016 at 22:26, Leon4 ha scritto:

Salve ragazzi allego file letto da questa ford dove in errore mi da P2409-P1922-P1928-P1931. Il proprietario della car mi a detto che gli anno gia eliminato il fap in centralina e l'egr ma da diagnosi funziona ancora .  In diagnosi da questi errori e la car va in recoveri come posso risolvere? Spero che qualcuno mi aiutaaaaaaaa???????

ford cmax letta dalla car.rarFetching info...

Expand  

l egr non è stata disabilitata da software, poi scrivi le descrizioni dei codici errori x vedere se sono legati al fap o no, oltre ad avere tabelle dtc brasata a zero e incrementi su tj da paura, mappa da rifare... switch defap non toccato... segui la guida che ti hanno suggerito e riparti dall inizio

• Like 1
Inviato

Cmq scusate la mia poca esperienza ma confrontando i file ori e quello letto dalla car lo switch e stato gia fatto e o visto guardando la guida. Potreste confrontali pure vuoi? che a vete piu esperienza?

Inviato

si hai ragione è già fatto. fai anche egr off e riportala ori x quanto riguarda gli incrementi e la provi e metti gli errori che ti escono dopo 

Il 20/05/2016 at 12:49, Leon4 ha scritto:

Cmq scusate la mia poca esperienza ma confrontando i file ori e quello letto dalla car lo switch e stato gia fatto e o visto guardando la guida. Potreste confrontali pure vuoi? che a vete piu esperienza?

Expand  

Inviato

Salve grazie per l interessamento. Ma i fatto alcune prove e cioè prendere un file ori letto in bdm e fargli un Po di mappa, e gli o fatto il switch off come nella guida ed egr off come la guida e scriverlo sempre in bdm. E mi a dato in errore il tappo serbatoio carburante gasolio. E o visto che ci mancava il magnete. Andato in Ford comperato e installato. Ora quel errore non me lo da più. Ma cmq va in recoveri e mi da P1187 selezione variante. E poi P1402 egr foro ristretto anomalo. Come posso risolvere? O visto un altro post con la stessa discussione ma non ce la soluzione o non lo capita. Se cortesemente qualcuno mi aiuti. Ora sto da cel come sono al pc posto il file. Grazie anticipatamente