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Inviato
14 ore fa, euromotors ha scritto:

Qualcuno sa dirmi con che strumento valido si possono fare le golf 7 audi A3 2015 ecc. Grazie in anticipo

che ecu montano ? benzina ? gasolio ? bisogna specificare grazie :) 

Inviato
23 minuti fa, euromotors ha scritto:

Ciao Alessioi per le ecu non ho problemi quello che interessa me sono i quadranti

i tool che fanno il lavoro costano na cifra io ti consiglio di leggere la memoria è di processarla con sw apposito attenzione che quei quadranti sono criptati 

  • 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

la Golf 7 Monta un  NEC35XX (VDO) + 24c32 o 24c64

la fai con carprog orig

1. Rimuovere cruscotto da auto e leggere è EEPROM 24C32 o 24C64 manualy (utilizzando il software CARPROG EEPROM e adattatore A6) 
2. Salva questa discarica EEPROM per avere il backup 
3. Riempire il deposito del eeprom:  
    [VAG con NEC MCU + 24C32 all'interno] - gamma 0xCA0 - 0xEDF in hex editor con FF FF .. 
    [VAG con NEC MCU + 24C64 all'interno] - gamma 0x13A0 - 0x1450 in hex editor con FF FF .. 
4. Scrivere questa discarica danneggiato EEPROM (utilizzando il software CARPROG EEPROM e adattatore A6) 
5. Mettere cruscotto torna a macchina e connettersi tramite DIAG ora 
6. Caricare il backup salvato (EEPROM originale) e premere il tasto di scrittura 
7. Dopo compleate scrittura si può leggere il PIN riparare km ecc ..

 

 

Modificato da Nino ECU
  • Like 1
Inviato

ragazzi infatti,quando le memorie le leggi mi e successo su un Passat 2014 ,cmq le leggi ma nn te le fa scrivere voi come fate ???? Io in rete ho trovato un programma che ti calcola il nuovo valore.pero nn ho capito se sbocca anche la memoria. Help help help

Inviato
3 ore fa, simone83 ha scritto:

ragazzi infatti,quando le memorie le leggi mi e successo su un Passat 2014 ,cmq le leggi ma nn te le fa scrivere voi come fate ???? Io in rete ho trovato un programma che ti calcola il nuovo valore.pero nn ho capito se sbocca anche la memoria. Help help help

Devi fare come ho spiegato io

io o il Carprog orig e quella è la procedura esatta 

Inviato

Riempire il deposito del eeprom: 
    [VAG con NEC MCU + 24C32 all'interno] - gamma 0xCA0 - 0xEDF in hex editor con FF FF ..
    [VAG con NEC MCU + 24C64 all'interno] - gamma 0x13A0 - 0x1450 in hex editor con FF FF ..
4. Scrivere questa discarica danneggiato EEPROM (utilizzando il software CARPROG EEPROM e adattatore A6)
5. ok ma nn ho capito dopo aver letto il file originale lo salvo. Poi cosa gli scrivo nella memoria x sboccarla scusami tanto ma e quello che nn capisco.scusami la mia poca esperienza aiutarmi a capire

Inviato
27 minutes ago, simone83 said:

x sboccare la 24c..

mmm non credo sia possibile sbloccare questa memoria ameno che non si ha un tool che lo faccia !!! la procedura postata da ninoecu credo sia per far diventare vergini le zone da riparare con un tool in obd no per sbloccare la memoria che in questo caso è il chip criptato è credo anche che in quelle sono ci sia parte dell'immobilizatore rotativo come tutte del gruppo vag !!! per fare delle modifiche credo bisogna capire la zona da modificare es. km è trovare la stringa di cks in modo tale da correggerlo è non creare disguido tra il calcolo ecu è tacho !! se qualcuno ne ha la certezza di tale modifica la spieghi meglio ... grazie :) 

  • Like 1
Inviato

allora da quanto ho capito bisogna leggere la memoria in obd scrivere FF come nella foto è si ha l'accesso per la modifica una volta modificata il programma riempie le stesse zone con valori diversi ma compatibili in base al tacho è all'autovettura la modifica è sempre da fare in obd .. in questo caso per modificare i km 

modifica.PNG

dopo modifica.PNG

Inviato

esatto Alessio cosi ho capito anche io.dopo aver inserito fffffffffffffffff e possibile lavorarla in obd .a te nn e mai capitato di leggere e di nn riuscire a scrivere? A me su un passat 2024 su Skoda jeti su Audi a6.

Inviato (modificato)
Il 25/6/2016 at 23:59 , alessio1993 ha scritto:

mmm non credo sia possibile sbloccare questa memoria ameno che non si ha un tool che lo faccia !!! la procedura postata da ninoecu credo sia per far diventare vergini le zone da riparare con un tool in obd no per sbloccare la memoria che in questo caso è il chip criptato è credo anche che in quelle sono ci sia parte dell'immobilizatore rotativo come tutte del gruppo vag !!! per fare delle modifiche credo bisogna capire la zona da modificare es. km è trovare la stringa di cks in modo tale da correggerlo è non creare disguido tra il calcolo ecu è tacho !! se qualcuno ne ha la certezza di tale modifica la spieghi meglio ... grazie :) 

esatto il primo passo e di smontare il quadro leggere la  VAG con NEC MCU + 24C32 all'interno - gamma 0xCA0 - 0xEDF in hex editor con FF FF ..
 VAG con NEC MCU + 24C64 all'interno - gamma 0x13A0 - 0x1450 in hex editor con FF FF ..
4. Scrivere questa discarica danneggiato EEPROM utilizzando il software CARPROG EEPROM e adattatore A6  

per poi scrivere con tool in obd 

e poi carprog orig scrivi i km

tutto qui

io non sono molto bravo con le descrizioni 

grazie alessio per averlo spiegato in modo dettagliato

 

Modificato da Nino ECU
  • Like 1
  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

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