LPperformance Inviato 12 Novembre 2016 Autore Inviato 12 Novembre 2016 16 ore fa, lsdlsd88 ha scritto: quindi non ti torna con lo screenshot che ho messo? lì risulta che hai alzato tutta l'area fino a dove hai 7373 sull'asse, mancando proprio la riga con 8192. hai uno dei 2 assi sfalsati? il fattore dell'asse dove vedi 8192 comunque è 0,000122 (cioè 1/8192), non centra il "pedale 100%", è questo fattore calcolato in base a temp acqua. sull'altro asse ovviamente hai rpm io mi ricordo bene di aver alzato tutto a 85 fino alla riga del 8192...
lsdlsd88 Inviato 12 Novembre 2016 Inviato 12 Novembre 2016 ho capito, ma apparte ricordarti, aprila e fammi uno screen, se guardiamo file diversi non ci capiremo mai XD
Tky Inviato 20 Novembre 2016 Inviato 20 Novembre 2016 Tanto per info vi ricordo che: 0-255 = 0-100% 8bit 0-8192 = 0-100% 16bit 0-65535 = 0-100% 32bit Almeno dividete le visualizzazioni quando descrivete le mappe
lsdlsd88 Inviato 24 Novembre 2016 Inviato 24 Novembre 2016 On 11/20/2016 at 9:39 AM, Tky said: Tanto per info vi ricordo che: 0-255 = 0-100% 8bit 0-8192 = 0-100% 16bit 0-65535 = 0-100% 32bit Almeno dividete le visualizzazioni quando descrivete le mappe ehm... non mi tornano i conti!!
Tky Inviato 24 Novembre 2016 Inviato 24 Novembre 2016 5 ore fa, lsdlsd88 ha scritto: ehm... non mi tornano i conti!! Ehehe non me dubito ma parlo solo di visualizzazione in 2d e non di calcolo dei bit..
LPperformance Inviato 26 Febbraio 2017 Autore Inviato 26 Febbraio 2017 novita? io non ne vengo a capo
Sasquatch Inviato 26 Febbraio 2017 Inviato 26 Febbraio 2017 (modificato) io noto che richiesta coppia e Iq non sono armonizzate , sulla mappa conversione a 400 nm sei attorno hai 83mm3 , ma nei limitatori marce sali e scendi , io metterei tutti i limitatori IQ sopra la richiesta massima , chesso' 88 mm3 e poi limiterei da richiesta e limitatori sulle marce , un limittore che hai dimenticato e' questo , ti allego file ori con solo limitatore moddato x farti un'idea , ho cambiato la scala delle temp dove avviene la limitazione WinOLS (Alfa Giulietta (Iq-temp-limiter) - 526918) Modificato 26 Febbraio 2017 da Sasquatch ortografia
lsdlsd88 Inviato 26 Febbraio 2017 Inviato 26 Febbraio 2017 18 minuti fa, Sasquatch ha scritto: un limittore che hai dimenticato e' questo , ti allego file ori con solo limitatore moddato x farti un'idea , ho cambiato la scala delle temp dove avviene la limitazione ok ma quello è comunque a 88 mm e col gasolio a 80 gradi... ho seri dubbi ce c'entri
Sasquatch Inviato 26 Febbraio 2017 Inviato 26 Febbraio 2017 sicuro sia del gasolio ? se e' così ok , cmq guarda le marce , non sono allineate 1
Sasquatch Inviato 26 Febbraio 2017 Inviato 26 Febbraio 2017 ho riguardato quello da te segnalato ed effettivamente li e' limitato , non ha moddato la 8192 , bel colpo d'occhio 1
Sasquatch Inviato 26 Febbraio 2017 Inviato 26 Febbraio 2017 io proverei un tentativo con una cosa simile
LPperformance Inviato 18 Marzo 2017 Autore Inviato 18 Marzo 2017 sul fatto del famoso limitatore con il fattore 8192 ecc , mi ero dimenticato che avevo fatto uno step8 , in cui avevo sistmato la iq , ma anche scrivendo il file , mi limita lo stesso , per questo non capivo , perche riguardavo lo step8 e vedevo era gia stato modificato , mentre voi eravate "fermi" allo step6 ... lo allego onde evitare equivoci per il limitatore della marce , non capisco le differenze rispetto al mio.... sbaglio o è presente una curva anomala nel tuo? GIULIETTA STEP8 iqsistemato.mod
Sasquatch Inviato 18 Marzo 2017 Inviato 18 Marzo 2017 me la puoi indicare con un cerchio sulla zona anomala ?
LPperformance Inviato 18 Marzo 2017 Autore Inviato 18 Marzo 2017 53 minuti fa, Sasquatch ha scritto: me la puoi indicare con un cerchio sulla zona anomala ?
Sasquatch Inviato 18 Marzo 2017 Inviato 18 Marzo 2017 si quel picco e' uno zero in realta' , io ho modificato tutto a 4000 , se noti le mappe dopo il picco , le ultime tre sono a 3000 , 3250 e 3500 e non a 4000 io le porterei tutte a 4000 1
LPperformance Inviato 18 Marzo 2017 Autore Inviato 18 Marzo 2017 1 ora fa, Sasquatch ha scritto: si quel picco e' uno zero in realta' , io ho modificato tutto a 4000 , se noti le mappe dopo il picco , le ultime tre sono a 3000 , 3250 e 3500 e non a 4000 io le porterei tutte a 4000 ah potrei provare.... 1
Sasquatch Inviato 2 Aprile 2017 Inviato 2 Aprile 2017 se non si sblocca ancora proverei con questo limitatore
Sasquatch Inviato 2 Aprile 2017 Inviato 2 Aprile 2017 cmq per spiegare meglio , queste due sono ..........sopra la tua Giulietta , sotto una 147 1
Sasquatch Inviato 4 Aprile 2017 Inviato 4 Aprile 2017 le dico e me le do da solo , questo sopra e' in caso di avria , quindi nulla da fare
LPperformance Inviato 30 Aprile 2017 Autore Inviato 30 Aprile 2017 Il 2/4/2017 at 09:51 , Sasquatch ha scritto: se non si sblocca ancora proverei con questo limitatore questo lo avevo provato non cambia nulla...
LPperformance Inviato 18 Maggio 2017 Autore Inviato 18 Maggio 2017 Nessuno ci ha piu provato ? O magari ha informazioni nuove?
GPoint Inviato 21 Maggio 2017 Inviato 21 Maggio 2017 Il 18/5/2017 at 12:23 , LPperformance ha scritto: Nessuno ci ha piu provato ? O magari ha informazioni nuove? Ciao LP, purtroppo io ho dovuto lasciare da parte i test per mancanza di tempo, la prole non mi lascia un attimo libero . Volevo provare sulla mia Giulietta a modificare due mappe che se non sbaglio dovrebbero essere riferita alla EGT. Sulla tua ECU si trovano all'indirizzo 1C74BC. Se ricordo bene una è 8x8 e l'altra 8x1. In asse hanno RPM x TEMP e i valori in tabella sono 8192, tranne verso la fine dove sono più bassi. Secondo me quella mappa potrebbe limitare abbassando la richiesta del 100% che viene espressa con il valore 8192.
Sasquatch Inviato 21 Maggio 2017 Inviato 21 Maggio 2017 2 minuti fa, GPoint ha scritto: Ciao LP, purtroppo io ho dovuto lasciare da parte i test per mancanza di tempo, la prole non mi lascia un attimo libero . Volevo provare sulla mia Giulietta a modificare due mappe che se non sbaglio dovrebbero essere riferita alla EGT. Sulla tua ECU si trovano all'indirizzo 1C74BC. Se ricordo bene una è 8x8 e l'altra 8x1. In asse hanno RPM x TEMP e i valori in tabella sono 8192, tranne verso la fine dove sono più bassi. Secondo me quella mappa potrebbe limitare abbassando la richiesta del 100% che viene espressa con il valore 8192. Facile siano loro , ma.....togliere sto fap cosi potete fargli cio che volete ?
LPperformance Inviato 23 Giugno 2017 Autore Inviato 23 Giugno 2017 Il 21/5/2017 at 19:08 , Sasquatch ha scritto: Facile siano loro , ma.....togliere sto fap cosi potete fargli cio che volete ? ne che se tolgo il fap automaticamente la IQ mi aumenta ai livelli da me richiesti da pedale e lim coppia... è chiaro che c'è qualcosa che limita ... Levando il fap potrei dare piu gasolio oltre 4 mila rpm senza problemi ti intasamento , ma non sara piu una mappa informata.... GPoint sto dando un occhiata giusto ora , ho avuto esami all università che non ho avuto neanche il tempo di nulla...
GPoint Inviato 23 Giugno 2017 Inviato 23 Giugno 2017 Il 31/5/2016 at 17:59 , LPperformance ha scritto: si ma infatti confermo quello che dicevo io... quel limitatore in funzione temperatura gasolio va lasciato ori, una 147 mod con log alla mano, inietta quasi 80mm3 a 4000 rpm con quel limitatore lasciato ori , logica vuole non è quello che mi limita ed essendo che gli altri sono gia settati a 85mm3 ed altri ori a 100mm3 , secondo me il problema non risiede piu nei limitatori di iq , ma su mappe lambda o in funzione temperatura fap Ok, fammi sapere, nemmeno io ho avuto modo di testare quella modifica, appena ho un paio di giorni di ferie provo a dedicarci un pò di tempo.
LPperformance Inviato 23 Giugno 2017 Autore Inviato 23 Giugno 2017 (modificato) 42 minuti fa, GPoint ha scritto: Ok, fammi sapere, nemmeno io ho avuto modo di testare quella modifica, appena ho un paio di giorni di ferie provo a dedicarci un pò di tempo. ho parlato con chi di dovere , non è lei la responsabile... ed ovviamente bocche cucite su dove operare... Modificato 23 Giugno 2017 da LPperformance
GPoint Inviato 23 Giugno 2017 Inviato 23 Giugno 2017 (modificato) 30 minuti fa, LPperformance ha scritto: ho parlato con chi di dovere , non è lei la responsabile... ed ovviamente bocche cucite su dove operare... Boooooo io proverei, al massimo si riporta normale, tanto per dire "non è lei.... e non dirti dove è il problema" meglio stare zitti. Tanto LP a dirla tutta... questa discussione è aperta da maggio 2016, ci abbiamo provato senza successo in più di una persona, immagino che anche tu come me fin'ora la notte hai dormito bene comunque . Per carità capisco che chi ha questi segreti se li tiene stretti, ma potrei anche pensare che se ci tiene tanto sarebbe disposto anche al depistaggio. Detto questo, ovviamente secondo il mio pensiero, se hai altre prove da sottoporre, confrontiamoci...... sperando di non vendere prima la macchina Modificato 23 Giugno 2017 da GPoint
LPperformance Inviato 23 Giugno 2017 Autore Inviato 23 Giugno 2017 2 minuti fa, GPoint ha scritto: Boooooo io proverei, al massimo si riporta normale, tanto per dire "non è lei.... e non dirti dove è il problema" meglio stare zitti. Tanto LP a dirla tutta... questa discussione è aperta da maggio 2016, ci abbiamo provato senza successo in più di una persona, immagino che anche tu come me fin'ora la notte hai dormito bene comunque . Per carità capisco che chi ha questi segreti se li tiene stretti, ma potrei anche pensare che se ci tiene tanto sarebbe disposto anche al depistaggio. Detto questo, ovviamente secondo il mio pensiero, se hai altre prove da sottoporre, confrontiamoci...... sperando di non vendere prima la macchina effettivamente pensandoci hai ragione... pero mi ha detto che è una mappa con rpm x Prex ATM e non temperatura Si decisamente dormo tranquillo , infatti mi ci dedico quanto ho tempo/voglia di studiarla tutto qui L'unica cosa sarebbe vedere il file della delta 2.0 165cv , dicono non ci sia questa limitazione , e basta sbloccare tutti gli IQ elencati in questa discussione per farla andare...
GPoint Inviato 23 Giugno 2017 Inviato 23 Giugno 2017 3 minuti fa, LPperformance ha scritto: effettivamente pensandoci hai ragione... pero mi ha detto che è una mappa con rpm x Prex ATM e non temperatura Si decisamente dormo tranquillo , infatti mi ci dedico quanto ho tempo/voglia di studiarla tutto qui L'unica cosa sarebbe vedere il file della delta 2.0 165cv , dicono non ci sia questa limitazione , e basta sbloccare tutti gli IQ elencati in questa discussione per farla andare... Non è detto, anche in quella ecu potrebbe essere presente la mappa incriminata ma magari non è attiva. 6 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto: avete letto qui? No, non lo sapevo, ma si hanno info in più?
GPoint Inviato 23 Giugno 2017 Inviato 23 Giugno 2017 1 ora fa, LPperformance ha scritto: ........mi ha detto che è una mappa con rpm x Prex ATM e non temperatura............. RPM x pressione sovralimentazione? e per caso non è che potrebbe dirti che va a gestire ? Gasolio, pedale,....
LPperformance Inviato 23 Giugno 2017 Autore Inviato 23 Giugno 2017 No è RPM x Prex ATM (ATMOSFERICA) e non prex sovralimentazione
GPoint Inviato 23 Giugno 2017 Inviato 23 Giugno 2017 Scusa l'ignoranza, ma la pressione atmosferica non è sempre 1 bar (circa)?
LPperformance Inviato 23 Giugno 2017 Autore Inviato 23 Giugno 2017 Esatto stessa cosa che ho detto.... ci possono essere variazioni di max 50-100 mbar , qua parte da 650 mbar fino a 1000mbar non assimilabili logicamente con la prex atm...
Tky Inviato 23 Giugno 2017 Inviato 23 Giugno 2017 3 minuti fa, Sasquatch ha scritto: come no a 3000 mt quanti hpa hai ? 700 1
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