Vai al contenuto

Parere Egr fap Audi a3 608 913


dragusdrake

Messaggi raccomandati

20 minuti fa, Sasquatch ha scritto:

saresti così gentile da spiegarmi perche ' se la mappa e' da 20 bit ne si toccano solo 19?

 

grazie tante

Infatti hai ragione. Avevo dato un'occhiata così al volo e non avevo notato sta cosa. Tra l'altro le isteresi si ripetono 3 volte. Io lo farei così e verificherei poi con diagnosi la chiusura effettiva della valvola egr.

audi a3 pizzello G_egr_off_dpf_off.rar

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Allora è più giusto il secondo file? Nel secondo l'ho ripetuta 3 volte la mod

nel file di cawadany poi ci sono le tipiche scie di volta che a me convincono poco, a 1bff72 e 1fdf70, io le ho riportate ori, voi che dite?

Comunque lunedì mi torna l'auto perche si accende la spia motore ma non so se è dovuto a modifiche hardware o software (è stato svuotato il FAP e secondo me da problemi averlo fatto)

Modificato da dragusdrake
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Sasquatch ha scritto:

mi credi se ti dico che il sw lo ho anche io e non l'ho usato per foga di dargli una mano ? che pirxxxx che sono stato , grazie mille

certo che ti credo, io volevo darci un occhio la prima volta che ho letto ma per mancanza di tempo l'ho fatto solo oggi, prima a mano, e poi mi  dato che con il tuo file non mi trovavo, mi sono ricordato del software e ho controllato, meno male che l'ho fatto perchè il software azzera anche dell'altro che ancora non so come si fà (saranno i codici vag)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/5/2016 at 11:22 , cawadany ha scritto:

Mod corretta. Egr e fap off.

Non ho veramente più parole.....come si fa ad affermare che una cosa è giusta per poi dire ah scusa l'ho guardata al volo è vero si fa diversamente.  E non è la prima volta.....è ora che la finisci di dare info errate. O si è sicuri di quello che si dice o basta aggiungere un "dovrebbe "

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sisco ha scritto:

questo è come vag dtc remover azzera p0401 - p0402 - p0403

audi a3 pizzello G_dtc_0401-0402-0403-off.bin

 

1 ora fa, Sasquatch ha scritto:

mi credi se ti dico che il sw lo ho anche io e non l'ho usato per foga di dargli una mano ? che pirxxxx che sono stato , grazie mille

ce l'ho anche io ma per mancanza di tempo ancora non mi ci ero messo :( quindi ricapitolando, seguo il file di sisco, vedo cosa ha modificato, elaboro da solo con dtc remover e vedo se corrisponde il tutto

23 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Non ho veramente più parole.....come si fa ad affermare che una cosa è giusta per poi dire ah scusa l'ho guardata al volo è vero si fa diversamente.  E non è la prima volta.....è ora che la finisci di dare info errate. O si è sicuri di quello che si dice o basta aggiungere un "dovrebbe "

Almeno ci ha dato un occhio, siamo sempre tutti di fretta, vi invito a chiuderla qui con eventuali puntualizzazioni o polemiche (lo dico prima che nascano) :)

ora vedo tutto e vi faccio sapere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa... sicuramente non sei tu a dire quello che devo fare.

Secondo... Siamo su un forum di appassionati, quindi se l'utente vuole andare a colpo sicuro paga il servizio on line e gli fanno il file. 

Terzo... Non gli scoppiava l'auto

Quarto... Aspettiamo un tuo intervento on-topic, visto che sei solo capace di fare l'avvocato, ma non vedo alcun aiuto concreto alla richiesta dell'utente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, sisco ha scritto:

certo che ti credo, io volevo darci un occhio la prima volta che ho letto ma per mancanza di tempo l'ho fatto solo oggi, prima a mano, e poi mi  dato che con il tuo file non mi trovavo, mi sono ricordato del software e ho controllato, meno male che l'ho fatto perchè il software azzera anche dell'altro che ancora non so come si fà (saranno i codici vag)

allora rispetto al file di sisco mi viene diverso selezionando gli errori p0401,402,403 poichè io dentro al programma ho selezionato edc16U, mentre forse sisco ha lasciato edc16CP. Ammesso che siano questi i problemi, bisognerà verificare domani

ho ricontrollato quello che diceva sasq. ma non capisco sinceramente. contando tutti i bit è una 21x1, tralasciando il primo bit 20 e cominciando a contare da 0 l'asse di riferimento sono 20 bit, ma la mappa poi ne sono sempre 21. Quindi credo sia una 21x1 

Come dice carreracoupe l'ultimo bit da 255 deve essere azzerato (visibile a 8 bit) altrimenti c'è l'errore quindi è possibile che l'errore sia dovuto a qualcos'altro perchè quella che ho caricato sulla mappa è la seconda postata, con 3 isteresi, quindi dovrebbe andare bene

WinOLS (10003_dtc_off.bin

Link al commento
Condividi su altri siti

Su queste ecu edc16u34 si può fare lo switch off per il fap, lavoro molto più pulito senza star ad eliminare tanti dtc! poi per l'egr volta la fa bene su queste ecu, bisogna solo portare a 0 un bit che è a 255! 

Lo dico per esperienza personale, ho la stessa car, è ho fatto tantissime prove!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, dragusdrake ha scritto:

ovviamente non puoi scaricare file perchè non sei abbonato :P lo switch off l'ho fatto come da guida, e i bit 255 sono stati portato a zero, dai senza stare a "cincischiare " domani avremo la verità :D 

si hai ragione, non ho visto i file, e avendo solo letto di rimozione dtc, ho pensato che non avevate pensato allo switch off!

 

2 minuti fa, Sasquatch ha scritto:

sono curioso proprio di sapere che errore genera

se è stato fatto correttamente come da guida, porta tutti i valori di temperatura delle sonde a -276°, e tutte le percentuali e duty cycle a 0 %! per l'egr anche se non porti il bit che è a 255 a 0, non genera errore, è solo per una chiusura totale del 100%

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Antonys3 ha scritto:

si hai ragione, non ho visto i file, e avendo solo letto di rimozione dtc, ho pensato che non avevate pensato allo switch off!

 

se è stato fatto correttamente come da guida, porta tutti i valori di temperatura delle sonde a -276°, e tutte le percentuali e duty cycle a 0 %! per l'egr anche se non porti il bit che è a 255 a 0, non genera errore, è solo per una chiusura totale del 100%

scusa non ti seguo. lo switch off del defap è quel bit "256" da portare a 0 nella ricerca in esadecimale. i valori di temperatura e duty cycle ti riferisci al fap o all'egr? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dragusdrake ha scritto:

scusa non ti seguo. lo switch off del defap è quel bit "256" da portare a 0 nella ricerca in esadecimale. i valori di temperatura e duty cycle ti riferisci al fap o all'egr? 

si per il bit a 256 è per lo switch off fap, il bit da 255 da portare a zero riguarda l'egr, volta non lo fa! i valori di temperatura e duty cycle sono per il fap

se vuoi ora posto il file della mia con switch off e egr off!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Antonys3 ha scritto:

si per il bit a 256 è per lo switch off fap, il bit da 255 da portare a zero riguarda l'egr, volta non lo fa! i valori di temperatura e duty cycle sono per il fap

se vuoi ora posto il file della mia con switch off e egr off!

si per il bit a 256 è per lo switch off fap, il bit da 255 da portare a zero riguarda l'egr, volta non lo fa! fatto

i valori di temperatura e duty cycle sono per il fap non fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...