OMBRA Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 4 minutes ago, dragusdrake said: a cawadany ok grazie
Errecinque Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 15 minuti fa, alessio1993 ha scritto: a chi ti riferisci errecinque ? 12 minuti fa, dragusdrake ha scritto: a cawadany Esatto col tizio c'è già stato recentemente un episodio a mio avviso molto grave in un'altra discussione, per quello sono intervenuto. Comunque basta chiudiamola qui. 1
Errecinque Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 4 minuti fa, cawadany ha scritto: Si è vero, molto grave, c'è scappato il morto Molto grave inerente ad un forum non di certo per altro...
Sasquatch Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 allora tornando in tema ho usato il sw in questione e ha beccato gli stessi indirizzi di start usando la edc16u , ma corregge altri punti rispetto ai miei , probabilmente ho cannato qualcosa , ma ci oglio riprovare isto che almeno gli start sono riuscito a beccarli
OMBRA Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 4 minutes ago, cawadany said: Si è vero, molto grave, c'è scappato il morto Just now, Errecinque said: Molto grave inerente ad un forum non di certo per altro... ragazzi finiamola qui dai !!! mi fate sapere se funziona il sw vag dtc remover ? grazie visto che non ho avuto modo di provarlo
Sasquatch Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 5 minuti fa, alessio1993 ha scritto: mi fate sapere se funziona il sw vag dtc remover ? grazie visto che non ho avuto modo di provarlo ci sto' provando come detto sopra ha beccato i giusti start
OMBRA Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 Just now, Sasquatch said: ci sto' provando come detto sopra ha beccato i giusti start quindi possiamo dire che funziona ?
Sasquatch Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 (modificato) ancora no , perche' quando cerco l'errore e trovandolo nella prima parte , se lo riporto nella mappa dtc non lo fa' uguale , ho provato con la formula errore - inizio path/8 piu' inizzio dtc table ma non viene fuori uguale , ho provato a contare le colonne su winols e poi riportarle sulla tabella dtc , ma niente , ho sbaglio qualcosa io che e' facile o non so' Modificato 29 Maggio 2016 da Sasquatch
Sasquatch Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 confermato funziona colpa mia e dei miei calcoli , ma oltre a cancellare i dtc richiesti appiattisce 8 punti anziche' 3 , ora non so' se sono inevitabili perche' corrispondono alla stessa tipologia di errore o perche' vi sono i vag , qualcuno ha idea ?
Sasquatch Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 sto' verificando ora che vi sono piu' codici dello stesso errore ed e' per quello che vengono fuori piu' dtc cancellati , per me' funge , ecco quello che ha fatto selezionando edc16u test sw VAG-DTC
OMBRA Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 21 minutes ago, Sasquatch said: confermato funziona colpa mia e dei miei calcoli , ma oltre a cancellare i dtc richiesti appiattisce 8 punti anziche' 3 , ora non so' se sono inevitabili perche' corrispondono alla stessa tipologia di errore o perche' vi sono i vag , qualcuno ha idea ? sasquat sto aprendo una discussione sul software continuiamo la
Sasquatch Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 1 minuto fa, alessio1993 ha scritto: sasquat sto aprendo una discussione sul software continuiamo la ok mi dai il link ?
OMBRA Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 1 minute ago, Sasquatch said: ok mi dai il link ? lasciamo questo topic per il problema di dragus grazie
cawadany Inviato 31 Maggio 2016 Inviato 31 Maggio 2016 Ma alla fine questa A3 cos'aveva da accendere la spia motore??? Era così grave per restare in tema?
dragusdrake Inviato 31 Maggio 2016 Autore Inviato 31 Maggio 2016 3 ore fa, cawadany ha scritto: Ma alla fine questa A3 cos'aveva da accendere la spia motore??? Era così grave per restare in tema? 3 ore fa, cawadany ha scritto: Ma alla fine questa A3 cos'aveva da accendere la spia motore??? Era così grave per restare in tema? Ancora non torna
dragusdrake Inviato 6 Giugno 2016 Autore Inviato 6 Giugno 2016 Il 29/5/2016 at 17:36 , alessio1993 ha scritto: ragazzi finiamola qui dai !!! mi fate sapere se funziona il sw vag dtc remover ? grazie visto che non ho avuto modo di provarlo Alessio, purtroppo è tornata oggi l'Audi senza nessun errore Quindi non ho potuto provare il programmino Fa fede, ai fino di questo topic , la chiusura FAP egr puvblicata da me sul secondo post (quello con 3 isteresi) 1
dragusdrake Inviato 15 Giugno 2016 Autore Inviato 15 Giugno 2016 Arieccome, il problema non è egr e fap, almeno non dovrebbe dare questi problemi la sua chiusura Il cliente lamenta che in cut-off si spegne l'auto, avevo fatto una mappa con un limitatore portato a 8192 da 3500 (è una linea dritta) dopo i limitatori di coppia e rispondeva bene, ma mentre abbiamo fatto un giro è capitato 3-4 volte. L'ho riportata originale e non ha dato problemi. Mi ha richiamato oggi e mi ha detto che glielo ha rifatto una volta. La cosa preoccupante è che succede sempre sulla stessa discesa, quindi dopo tanto cut-off L'originale lo trovate in prima pagina, carico lo step che spegneva l'auto e quello che è caricato ora. WinOLS (Audi A3 (step 2) - ) WinOLS (Audi A3 (step spegne auto) - )
OMBRA Inviato 15 Giugno 2016 Inviato 15 Giugno 2016 3 minutes ago, dragusdrake said: Arieccome, il problema non è egr e fap, almeno non dovrebbe dare questi problemi la sua chiusura Il cliente lamenta che in cut-off si spegne l'auto, avevo fatto una mappa con un limitatore portato a 8192 da 3500 (è una linea dritta) dopo i limitatori di coppia e rispondeva bene, ma mentre abbiamo fatto un giro è capitato 3-4 volte. L'ho riportata originale e non ha dato problemi. Mi ha richiamato oggi e mi ha detto che glielo ha rifatto una volta. La cosa preoccupante è che succede sempre sulla stessa discesa, quindi dopo tanto cut-off L'originale lo trovate in prima pagina, carico lo step che spegneva l'auto e quello che è caricato ora. WinOLS (Audi A3 (step 2) - ) WinOLS (Audi A3 (step spegne auto) - ) se con l'originale ha fatto lo stesso problema non credo sia da mappa il problema !!! hai controllato i valori della farfalla ? una diagnosi per capire con mappa ori lai fatta ?
dragusdrake Inviato 15 Giugno 2016 Autore Inviato 15 Giugno 2016 (modificato) no ovviamente se lo chiedo il problema da ori non lo faceva e adduco la colpa alle miei manine Modificato 15 Giugno 2016 da dragusdrake
Sasquatch Inviato 15 Giugno 2016 Inviato 15 Giugno 2016 io darei un'occhio alle mappe pedale , vi ho visto cose che non vanno in cutoff
dragusdrake Inviato 15 Giugno 2016 Autore Inviato 15 Giugno 2016 probabile, riporto ori la prima colonna
OMBRA Inviato 15 Giugno 2016 Inviato 15 Giugno 2016 io direi di mettere tutto ori è vedere se l'auto fa ancora sto problema !!!! secondo me non è un problema di mappa ma di malfunzionamento auto ..
Sasquatch Inviato 15 Giugno 2016 Inviato 15 Giugno 2016 anche il suggerimento di ALessio e' giusto almeno tagli la testa al toro , cmq sul pedale se accetti un suggerimento sopra i 2000 a bassa richiesta rimetilo quasi ori se non ori in modo da rispettare il piu' possibile la zona del cut off
dragusdrake Inviato 15 Giugno 2016 Autore Inviato 15 Giugno 2016 è proprio lì che serviva un intervento, in quanto è stato svuotato il FAP e la macchina in basso è veramente morta...riportarlo ori sotto i 2000 giri rende vano il mio intervento 1
OMBRA Inviato 15 Giugno 2016 Inviato 15 Giugno 2016 quell'auto secondo me ha sporco il tubo di pescaggio gasolio ecco perchè si spegne !! 1
Sasquatch Inviato 15 Giugno 2016 Inviato 15 Giugno 2016 6 minuti fa, dragusdrake ha scritto: è proprio lì che serviva un intervento, in quanto è stato svuotato il FAP e la macchina in basso è veramente morta...riportarlo ori sotto i 2000 giri rende vano il mio intervento lavora sulla vgt 1
Sasquatch Inviato 15 Giugno 2016 Inviato 15 Giugno 2016 6 minuti fa, alessio1993 ha scritto: quell'auto secondo me ha sporco il tubo di pescaggio gasolio ecco perchè si spegne !! scusa Alessio ma non ha la pompa nel serbatoio ? e come la mia con solo pescante ? cmq se così fosse in cut off sei in taglio e non richiedi gasolio quindi lo spegnimento dovrebbe verificarsi durante una grossa richiesta per infiltrazioni di aria , non concordi ?
OMBRA Inviato 15 Giugno 2016 Inviato 15 Giugno 2016 1 minute ago, Sasquatch said: scusa Alessio ma non ha la pompa nel serbatoio ? e come la mia con solo pescante ? cmq se così fosse in cut off sei in taglio e non richiedi gasolio quindi lo spegnimento dovrebbe verificarsi durante una grossa richiesta per infiltrazioni di aria , non concordi ? si si concordo se fosse aria .. ma se fosse otturato o sporco il tubo di pescaggio superiore alla pompa sommersa lo può fare sia ad alti che a bassi .... anche un tubo della turbina all'intercooler in quel caso fa chiudere la farfalla dell'aspirazione è l'auto si spegne
dragusdrake Inviato 18 Giugno 2016 Autore Inviato 18 Giugno 2016 Per adesso rifacendo la mappa pedale dando incrementi più in là della zona cut off sembra non ci siano problemi Se serve posto la mappa
Messaggi raccomandati