Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

SiG. buona sera mi sono trovato questa mappa su questo golf 4 tdi 110cv chiedevo cortesemente se qualcuno puo verificarla la vettura tutt sommato non risponderebbe male peccato che fumi parecchio io la leggo con ecm titanium a mio parere ci sono svariati parametri che non vanno bene chiedo gentilmente pareri e se qua cuno si vuole cimentare x corregerla in attesa di vostri pareri porgo i mie saluti

112-566ori.Bin

ultima caricata

Inviato
35 minuti fa, bastard inside ha scritto:

SiG. buona sera mi sono trovato questa mappa su questo golf 4 tdi 110cv chiedevo cortesemente se qualcuno puo verificarla la vettura tutt sommato non risponderebbe male peccato che fumi parecchio io la leggo con ecm titanium a mio parere ci sono svariati parametri che non vanno bene chiedo gentilmente pareri e se qua cuno si vuole cimentare x corregerla in attesa di vostri pareri porgo i mie saluti

112-566ori.Bin

ultima caricata

Ciao

Oltre il ricordati che devi fare la presentazione nell'area apposita ti consiglio di modificare tu stesso il file ed eventualmente discutere della modifica.

Inviato
3 minuti fa, bastard inside ha scritto:

salve ho gia eseguito la presentazione del mio profilo (no so se devo rifarla tutte le volte) se fosse cosi chiedo scusa

chiedo scusa, ho letto ora che la tua presentazione era una richiesta di info e mi sono confuso..

esponi eventuali modifiche e vediamo come darti le info necessarie.. io purtroppo sono ancora in modalità studio ma se posso darti info no problem ma elabora un file almeno.

Inviato

no non serve e tky che ha gli abbagli

:ph34r:

cmq sul turbo vi sono quasi 1,5 bar di pressione , non so' se il turbo li regge  , ma puo' anche essre non conosco l'impianto

Inviato
In questo momento, Sasquatch ha scritto:

no non serve e tky che ha gli abbagli

:ph34r:

cmq sul turbo vi sono quasi 1,5 bar di pressione , non so' se il turbo li regge  , ma puo' anche essre non conosco l'impianto

colpa tua dei compiti che mi dai. :P

sei un mito. (fine ot)

• Like 1
Inviato

mi piacerebbe vedere una mappa estrema e

8 minuti fa, Tky ha scritto:

in questo mondo sono profano anche se ho esperienze in settore auto essendo un Rt Audi e Diagnostico Audi mi piacerebbe imparare anche questo nuovo mondo su cosa modificare e come a priori non capisco xche si debba modificare overboost e se è corretto modificarlo a me piace sentire sempre limpatto della turbina ma premetto è una mia prerogativa ripeto la vettura non va male e che fuma tanto quando si affonda sottocoppia

Inviato

cominciamo col dire che l'overboost altro non e' l'attuatore delle palette e va' toccato solo se il turbo non raggiunge le pressioni prestabilite , va' toccato in negativo quando per ususra o per via di grossi incrementi all'iniezione picca pericolosamente ,o se si cambia il turbo con uno diverso ,  le fumate avvengono per via del troppo gasolio a basse quantita' di gaslio richieste

Inviato
In questo momento, bastard inside ha scritto:

quindi su questa mappa se ho capito bene è sbagliato xche hano aggiunto dei punti invecedi sotrarli guisto?

No sono stati aggiunti cmq ma in eccesso (forse).

Bisogna vedere nel datasheet della turbina e vedere la sua massima pressione supportata.

Inviato
In questo momento, bastard inside ha scritto:

la vettura è mia quidi posso sperimentare

Da non esperto ma da quanto ho visto in pratica, prova a diminuire la prx rail e vedi se sfumacchia ancora..

Inviato
8 minuti fa, bastard inside ha scritto:

Tky non è comon rail e neanche pompainiettore monta una pompa rotativa vp37

come dicevo, sono novizio :)

Inviato

e cmq se abbassi un'eventuale pressione rail fumi di piu' tky , la pressione diminuisce i tempi  , dovresti averlo imparato ,tornando a bastard inside , comincia a mettere ori la mappa vgt e' troppo elevata anche se penso che non arrivi a quella pressione , qui pero' mi fermo perche' non conosco il motore e quindi come gestisce l'iniezione l'ecu se era un cr o un pompa iniettore ti davo una mano volentieri , vediamo se qalcuno ti viene in contro così impariamo qualcosa ache noi

Inviato
1 ora fa, Tky ha scritto:

Da non esperto ma da quanto ho visto in pratica, prova a diminuire la prx rail e vedi se sfumacchia ancora..

Va bene che che hai la tastiera facile, ma almeno prima leggi bene di che car si sta parlando, e poi semmai se fuma e abbassi la prex rail fumi ancor di più. La lezioncina di sasquatch su prex tempi e iq non ti è servita? 

• Like 1
Ospite Golfmania
Inviato

ciao , io ho la stessa auto 110 cv del 2001 pompa rotativa , su banco arriva a 143 cv , fumo quasi zero , mappa fatta da uno del mestiere , 

Inviato
1 ora fa, Golfmania ha scritto:

ciao , io ho la stessa auto 110 cv del 2001 pompa rotativa , su banco arriva a 143 cv , fumo quasi zero , mappa fatta da uno del mestiere , 

Come hai letto la ecu da obd o avete dissaldato 

Ospite Golfmania
Inviato

Da obd , gli ho mandato il file , la scrivo io con cavo obd ,

Inviato
22 ore fa, Golfmania ha scritto:

Golfmania me la puoi postare che provo a confrontarla grazie

Ospite Golfmania
Inviato

No é diverso , domani te lo mando ,non sono al pc ora ,

Ospite Golfmania
Inviato (modificato)

Ho dato un occhiata veloce , mi sembra strano che fumi , prova a controllare se la pressione sale , cmq mappa fatta malissimo a mio parere , ti ho mandato la mia mappa, prova a prendere spunto da quella ,,fammi sapere ,

Modificato da Golfmania
Inviato
15 ore fa, Golfmania ha scritto:

Ho dato un occhiata veloce , mi sembra strano che fumi , prova a controllare se la pressione sale , cmq mappa fatta malissimo a mio parere , ti ho mandato la mia mappa, prova a prendere spunto da quella ,,fammi sapere ,

golfmania posso chiederti quanto inietti con la tua mappa e il rapporto afr che che gli hai dato?

Ospite Golfmania
Inviato (modificato)
1 ora fa, genlig ha scritto:

golfmania posso chiederti quanto inietti con la tua mappa e il rapporto afr che che gli hai dato?

se non ricordo male ,  14 fino ai 2000 giri, e poi 13.5 fino ai 4500 ,   fuma poco solo ai bassi . dopo zero fumo 

Modificato da Golfmania
Inviato (modificato)

scusami se ti chiedo tutte ste domande ma è solo per sapere quanto mg ha dato.

sul limitatore di coppia il numero piu alto in dec quant'è?

pke ho capito ora che la mappa l'avevi fatta fare 

Modificato da genlig
Ospite Golfmania
Inviato

Ti ho inviato il file , ;)

Inviato
2 ore fa, dragusdrake ha scritto:

hai paura a metterlo pubblico?

penso ke l'abbia pagato quindi avrà le sue ragioni

4 ore fa, Golfmania ha scritto:

Ti ho inviato il file , ;)

non ho ancora la posta attiva ma era una curiosità grazie a giorni farò abb. e lo controllo pure io.ok

Inviato
Il 1/6/2016 at 21:10 , Golfmania ha scritto:

Golfmania, la mia ha doppia mappa la tua no

Inviato
16 minuti fa, bastard inside ha scritto:

Golfmania, la mia ha doppia mappa la tua no

pioi fare un log della tua ori poi dopo con un po di tempo facciamo map

Inviato
3 minuti fa, genlig ha scritto:

puoi postare per il momento lo screen della ori

Perdonami Genlig sono ignorante in materia non capisco cosa mi stai chiedendo cerca di farmi comprendere

Inviato (modificato)

con una diagnosi prendi tutti i valori andando scaricare al massimo della potenza ed ecco che fai un immagine 

dei valori reali che la ecu ai al massimo della potenza per poterli sviluppare sulla tua mappa e modificarli come richiede la ecu

non so se sono riuscito a spiegarmi

Modificato da genlig
Inviato
2 minuti fa, genlig ha scritto:

con una diagnosi prendi tutti i valori andando scaricare al massimo della potenza ed ecco che fai un immagine 

dei valori reali che la ecu ai al massimo della potenza per poterli sviluppare sulla tua mappa e modificarli come richiede la ecu

non so se sono riuscito a spiegarmi

ti sei spiegato in modo ineccepibile Genlig lunedi quando torno in officina faccio chio che mi hai chiesto Grz mille

• Like 1