Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, bastard inside ha scritto:

Genlig  tu hai visto la mappa che è luuma mia car?

non non ho avuto modo di vederla ma se fai log ori 

poi facciamo 1 step

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 3/6/2016 at 15:22 , genlig ha scritto:

non non ho avuto modo di vederla ma se fai log ori 

poi facciamo 1 step

Salve Genlig oggi ho provato ma no sono riuscito ad entrare in diagnosi con odis

Inviato

7 ore fa, lupotto ha scritto:

è una mappa relativa al cambio automatico.

Salve lupotto ma se la mia ha il cambio manuale che senso ha inserire questa mappa in centralina?

Inviato

il costruttore utilizza dei sia in meccanica che elettronica vari tipi  tipi di allestimento per una questione di economia, facciamo un esempio pratico ha utilizzato la stessa centralina sia sulla tua auto che su quella con cambio automatico (un colpo due piccioni si direbbe dalle mie parti), ciao.

Inviato (modificato)

per cuirosita' visto che non conosco la gestione di questo motore , ho aperto tale  mappa ...ma ha me' da' 'lidea di una fase , ho detto una boiata ?

aggiungo anche che se tale mappa e' fase  quella  subito prima che viene chiamata limitatore pressione altro non e' che una mappa che gestisce la fse in base alla temp

visto che ci siamo chiedo anche , visto che non la riesco a riconoscere , che mappa e' quella che ECM chiama iniezione correzione (2)

un grazie e un mi paice a chi mi spega :wink:

Modificato da Sasquatch
Inviato (modificato)
Il 11/6/2016 at 18:36 , lupotto ha scritto:

è una mappa relativa al cambio automatico.

non è una mappa relativa al cambio automatico, bensì la SOI in gradi

18 ore fa, bastard inside ha scritto:

Salve lupotto ma se la mia ha il cambio manuale che senso ha inserire questa mappa in centralina?

questa centralina ha mappe affini 1 e 2. la seconda credo sia per la versione cambio automatico

Modificato da dragusdrake
Inviato
9 minuti fa, dragusdrake ha scritto:

Faccio una domanda specifica, quanti V regge la pompa per l'iniezione? 

12 volt quelle car e 24 le autocarri

Inviato

Trovato su internet e descrivono che tale mappa ad esempio valore ori 3838 a 4500rpm si calcola con:

3838 * 1,221001 * 0,001 = 4.6v

Massimo di valore che si può dare é di 4,85v a quanto leggo ma essendo un post concorrente non posto il link.

Viene anche detto che tale mod serve solo per regimi di minimo e non altro.

Parola a gli esperti.

Non sto al PC e non vedo i valori in mappa, se ho detto fesserie, bannatemi.

• Like 1
Inviato (modificato)
24 minuti fa, Tky ha scritto:

Trovato su internet e descrivono che tale mappa ad esempio valore ori 3838 a 4500rpm si calcola con:

Viene anche detto che tale mod serve solo per regimi di minimo e non altro.

si calcola per 4500 giri e poi serve per il minimo? no zio, secondo me hanno detto una fesseria, quello che intendo io è l'equivalente dell'apertura iniettori o duration dei common rail. Qui si parla del voltaggio della pompa che inietta gasolio (a tutti i regimi ergo), i valori in mappa son quelli, a massimo carico e a giri massimi siamo intorno ai 4500, dal vag suite fattore di conversione /100, corrispondono a 4.5 V

24 minuti fa, Tky ha scritto:

bannatemi.

sarebbe ora :P 

Modificato da dragusdrake
Inviato
8 minuti fa, dragusdrake ha scritto:

si calcola per 4500 giri e poi serve per il minimo? no zio, secondo me hanno detto una fesseria, quello che intendo io è l'equivalente dell'apertura iniettori o duration dei common rail. Qui si parla del voltaggio della pompa che inietta gasolio (a tutti i regimi ergo), i valori in mappa son quelli, a massimo carico e a giri massimi siamo intorno ai 4500, dal vag suite fattore di conversione /100, corrispondono a 4.5 V

sarebbe ora :P 

Google ti é amico e visto che sei iscritto anche tu li, vedi e poi commenta.

Dicono che serve maggiormente per il minimo ma per i 4500rpm serve a poco.

Questo intendevo, non che serve solo al minimo.

Inviato

cmq tornando in tema se così fosse siamo vicini al limite del suo voltaggio sempre se e' 4,85v  e cmq grazie Tky per le info  , ora e' da scoprire il limite

Inviato

concordo con tky, il limite è quello (da googlaggio), se lo si apre da ecm c'è un rapporto di conversione come indicato da tky, se lo si apre con vag suite non serve