Vai al contenuto

Mercedes classe e 2200 delphi, problema con centralina di prova

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

ho un problema su mercedes classe e 2200 con centralina delphi 3.2, sto facendo delle scritture per fare fap off, oppure rimetterla ori ma tralasciamo questo particolare, per passare a quello che al momento mi da più noie; fatta la scrittura in centralina l'auto marcia va bene, ma se la spengo non parte più ovviamente bisogna fare l'allineamento, lo posso fare solo con mb star o ci sono altre soluzioni.

•  
Modificato da lupotto
Inviato
1 minute ago, lupotto said:

ho un problema su mercedes classe e 2200 con centralina delphi 3.2, sto facendo delle scritture per fare fap off, oppure rimetterla ori ma tralasciamo questo particolare, per passare a quello che al momento mi da più noie; fatta la scrittura in centralina l'auto marcia va bene, ma se la spengo non parte più ovviamente bisogna fare l'allineamento, lo posso fare solo con mb star o ci sono altre soluzioni.

•  

solo mb-star !!! cmq per sicurezza hai calcolato il cks ? 

Inviato
49 minutes ago, lupotto said:

purtroppo non ho modo ritenevo che lo strumento lo facesse in automatico, se ti posto i files mi faresti tu il cks, grazie

con che strumento hai scritto la ecu ? posta pure i 2 file 

Inviato (modificato)

ho scritto con ktag (solo files micro), purtroppo come files ori ho solo quello che ho ricostruito io va bene lo stesso;  oppure quello che letto prima di scrivere che comunque un mod. grazie

Modificato da lupotto
Inviato

ho con ktag, purtroppo come files ori ho solo quello che ho ricostruito io va bene lo stesso;  oppure quello che letto prima di scrivere che comunque un mod

posta quello che l'auto partiva è andava bene con quello modificato da te :) 

Inviato
2 minutes ago, lupotto said:

il codice motore è 646821, la centralina è una delphi dcm 3.2 

cdr. 11 OM 646 evo

Hw 50.05

sw 27.06

ma fammi capire tu hai 2 ecu o solo ecu originale ? perchè ho visto il titolo è dice ecu prova 

Inviato

si ne ho due sono simili tra loro

non può mai partire l'allineamento deve essere fatto con una ecu  a meno che non viene fatta la clonazione 

Inviato

sulla ecu di prova è stata fatta una scrittura completa ep2 flash e micro, con diversi files ma il problema della partenza lo sempre avuto ( parte una volta ma poi non parte più) è questo che intendi per clonazione

Inviato
3 minutes ago, lupotto said:

sulla ecu di prova è stata fatta una scrittura completa ep2 flash e micro, con diversi files ma il problema della partenza lo sempre avuto ( parte una volta ma poi non parte più) è questo che intendi per clonazione

no su quelle auto devi prima allinearle con mb-star una volta allineata la ecu d'origine la puoi clonare con un'altra ecu ma devi fare sempre la procedura con mb star altrimenti quando fai a fare una diagnosi sulla sam avrai come dtc - errore manomissione è l'auto non parte .. 

Inviato

come poter ovviare allora al problema, attualmente non sono in possesso di mb star, mi puoi dare qualche consiglio e per il discorso chs grazie

Inviato
1 hour ago, alessio1993 said:

no su quelle auto devi prima allinearle con mb-star una volta allineata la ecu d'origine la puoi clonare con un'altra ecu ma devi fare sempre la procedura con mb star altrimenti quando fai a fare una diagnosi sulla sam avrai come dtc - errore manomissione è l'auto non parte .. 

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 29/5/2016 at 22:03 , alessio1993 ha scritto:

Il 29/5/2016 at 22:01 , lupotto ha scritto:

come poter ovviare allora al problema, attualmente non sono in possesso di mb star, mi puoi dare qualche consiglio e per il discorso chs grazie

questo è quello che si vede in mb modalità simulazione1.JPG4.JPG

dovrebbe essere sufficiente questo dovrebbe farlo senza essere online, aspetta i più esperti

5.JPG

questo è in modalità sviluppo 

6.JPG7.JPG

• Like 1