lupotto Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 (modificato) ho un problema su mercedes classe e 2200 con centralina delphi 3.2, sto facendo delle scritture per fare fap off, oppure rimetterla ori ma tralasciamo questo particolare, per passare a quello che al momento mi da più noie; fatta la scrittura in centralina l'auto marcia va bene, ma se la spengo non parte più ovviamente bisogna fare l'allineamento, lo posso fare solo con mb star o ci sono altre soluzioni. Modificato 29 Maggio 2016 da lupotto
OMBRA Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 1 minute ago, lupotto said: ho un problema su mercedes classe e 2200 con centralina delphi 3.2, sto facendo delle scritture per fare fap off, oppure rimetterla ori ma tralasciamo questo particolare, per passare a quello che al momento mi da più noie; fatta la scrittura in centralina l'auto marcia va bene, ma se la spengo non parte più ovviamente bisogna fare l'allineamento, lo posso fare solo con mb star o ci sono altre soluzioni. solo mb-star !!! cmq per sicurezza hai calcolato il cks ?
lupotto Inviato 29 Maggio 2016 Autore Inviato 29 Maggio 2016 purtroppo non ho modo ritenevo che lo strumento lo facesse in automatico, se ti posto i files mi faresti tu il cks, grazie
OMBRA Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 49 minutes ago, lupotto said: purtroppo non ho modo ritenevo che lo strumento lo facesse in automatico, se ti posto i files mi faresti tu il cks, grazie con che strumento hai scritto la ecu ? posta pure i 2 file
lupotto Inviato 29 Maggio 2016 Autore Inviato 29 Maggio 2016 (modificato) ho scritto con ktag (solo files micro), purtroppo come files ori ho solo quello che ho ricostruito io va bene lo stesso; oppure quello che letto prima di scrivere che comunque un mod. grazie Modificato 29 Maggio 2016 da lupotto
OMBRA Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 1 minute ago, lupotto said: ho con ktag, purtroppo come files ori ho solo quello che ho ricostruito io va bene lo stesso; oppure quello che letto prima di scrivere che comunque un mod posta quello che l'auto partiva è andava bene con quello modificato da te
lupotto Inviato 29 Maggio 2016 Autore Inviato 29 Maggio 2016 ok adesso te li posto, ma se ti fosse possibile vorrei imparare anche farlo perché so già che dovrò riscriverla un sacco di volte, allora il files con scritto micro29.05 è quello letto dalla centralina gli altri sono mod. grazie micro29.05 Step def. ricostruito.ori dpf + egr off Step base DPF ERASE.mod
lupotto Inviato 29 Maggio 2016 Autore Inviato 29 Maggio 2016 non avendo toccato ep2 e flash, non avrei dovuto avere problemi credo
OMBRA Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 17 minutes ago, lupotto said: ok adesso te li posto, ma se ti fosse possibile vorrei imparare anche farlo perché so già che dovrò riscriverla un sacco di volte, allora il files con scritto micro29.05 è quello letto dalla centralina gli altri sono mod. grazie micro29.05 Step def. ricostruito.ori dpf + egr off Step base DPF ERASE.mod mi dai il codice motore e il tipo di ecu che è montata in auto ?
lupotto Inviato 29 Maggio 2016 Autore Inviato 29 Maggio 2016 il codice motore è 646821, la centralina è una delphi dcm 3.2 cdr. 11 OM 646 evo Hw 50.05 sw 27.06
OMBRA Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 2 minutes ago, lupotto said: il codice motore è 646821, la centralina è una delphi dcm 3.2 cdr. 11 OM 646 evo Hw 50.05 sw 27.06 ma fammi capire tu hai 2 ecu o solo ecu originale ? perchè ho visto il titolo è dice ecu prova
OMBRA Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 1 minute ago, lupotto said: si ne ho due sono simili tra loro non può mai partire l'allineamento deve essere fatto con una ecu a meno che non viene fatta la clonazione
lupotto Inviato 29 Maggio 2016 Autore Inviato 29 Maggio 2016 sulla ecu di prova è stata fatta una scrittura completa ep2 flash e micro, con diversi files ma il problema della partenza lo sempre avuto ( parte una volta ma poi non parte più) è questo che intendi per clonazione
OMBRA Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 3 minutes ago, lupotto said: sulla ecu di prova è stata fatta una scrittura completa ep2 flash e micro, con diversi files ma il problema della partenza lo sempre avuto ( parte una volta ma poi non parte più) è questo che intendi per clonazione no su quelle auto devi prima allinearle con mb-star una volta allineata la ecu d'origine la puoi clonare con un'altra ecu ma devi fare sempre la procedura con mb star altrimenti quando fai a fare una diagnosi sulla sam avrai come dtc - errore manomissione è l'auto non parte ..
lupotto Inviato 29 Maggio 2016 Autore Inviato 29 Maggio 2016 come poter ovviare allora al problema, attualmente non sono in possesso di mb star, mi puoi dare qualche consiglio e per il discorso chs grazie
OMBRA Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 1 hour ago, alessio1993 said: no su quelle auto devi prima allinearle con mb-star una volta allineata la ecu d'origine la puoi clonare con un'altra ecu ma devi fare sempre la procedura con mb star altrimenti quando fai a fare una diagnosi sulla sam avrai come dtc - errore manomissione è l'auto non parte ..
isfedales82 Inviato 7 Giugno 2016 Inviato 7 Giugno 2016 Il 29/5/2016 at 22:03 , alessio1993 ha scritto: Il 29/5/2016 at 22:01 , lupotto ha scritto: come poter ovviare allora al problema, attualmente non sono in possesso di mb star, mi puoi dare qualche consiglio e per il discorso chs grazie questo è quello che si vede in mb modalità simulazione dovrebbe essere sufficiente questo dovrebbe farlo senza essere online, aspetta i più esperti questo è in modalità sviluppo 1
Messaggi raccomandati