OMBRA Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 qui possiamo discutere del software dtc vag remover per capire se funziona al 100% o no ?
Sasquatch Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 ciao Alessio , io ho provato su un'audi a livello cartaceo , l'audi in questione e' un 140cv edc16u , e impostando il sw con tale centralina li becca e li cancella , perche' a livello cartaceo ? perche' ho provato con una guida che e' online ho trovato gli start error path e error block e corrispodono a quelli che ha trovato il sw , poi a mano trovando l'indirizzo del dtc nella path ho usato questa formula indirizzo dtc - indirizzo inizzio path block / 8 piu' indirizzo inizzio error block e ha beccatto lo stesso bit del sw questo pergli errori P0403 P0402 P0401 che sono i classici egr , ho notato che pero' spiana piu' bit dei tre indicati e facendo una verifca veloce ho notato che nella path block vi sono piu' dtc dello stesso codice , esempio 2 P0403 e cancella tutti e due questo il file ori https://www.etpsolutions.com/applications/core/interface/file/attachment.php?id=79665 e qui quello fatto dal sw per un riscontro https://www.etpsolutions.com/applications/core/interface/file/attachment.php?id=79708 spero possa tornar utile 1
OMBRA Inviato 29 Maggio 2016 Autore Inviato 29 Maggio 2016 2 minutes ago, Sasquatch said: ciao Alessio , io ho provato su un'audi a livello cartaceo , l'audi in questione e' un 140cv edc16u , e impostando il sw con tale centralina li becca e li cancella , perche' a livello cartaceo ? perche' ho provato con una guida che e' online ho trovato gli start error path e error block e corrispodono a quelli che ha trovato il sw , poi a mano trovando l'indirizzo del dtc nella path ho usato questa formula indirizzo dtc - indirizzo inizzio path block / 8 piu' indirizzo inizzio error block e ha beccatto lo stesso bit del sw questo pergli errori P0403 P0402 P0401 che sono i classici egr , ho notato che pero' spiana piu' bit dei tre indicati e facendo una verifca veloce ho notato che nella path block vi sono piu' dtc dello stesso codice , esempio 2 P0403 e cancella tutti e due questo il file ori https://www.etpsolutions.com/applications/core/interface/file/attachment.php?id=79665 e qui quello fatto dal sw per un riscontro https://www.etpsolutions.com/applications/core/interface/file/attachment.php?id=79708 spero possa tornar utile si quelle curve dovrebbero essere i recovery o i calcoli che la ecu potrebbe continuare a fare !! ma dobbiamo aspettare qualcuno che su i dtc sa il fatto suo io sinceramente non vado d'accordo !!!
OMBRA Inviato 29 Maggio 2016 Autore Inviato 29 Maggio 2016 cmq complimenti sasquat della teoria messa in pratica !!! BRAVO
Sasquatch Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 grazie tante , mi piacerebbe che qualcuno che ne sa' di piu' dica la sua e possa confermare il lavoro , tipo Errecinque che mi sembra appassionato di DTC
OMBRA Inviato 29 Maggio 2016 Autore Inviato 29 Maggio 2016 9 minutes ago, Sasquatch said: grazie tante , mi piacerebbe che qualcuno che ne sa' di piu' dica la sua e possa confermare il lavoro , tipo Errecinque che mi sembra appassionato di DTC errecinque c'è anche sisco
Sasquatch Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 eee lo so' porta pazienza ,ancora non vi conosco tutti
OMBRA Inviato 29 Maggio 2016 Autore Inviato 29 Maggio 2016 3 minutes ago, Sasquatch said: eee lo so' porta pazienza ,ancora non vi conosco tutti cmq da primo file ho visto che ha fatto il suo dovere il software bisogna verificare con altre ecu che sono elencate se riesce a fare quello che dice
carreracoupe Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 Sì Alessio funziona io l ho usato su un a4 edc16u ed ha centrato il dtc 2
OMBRA Inviato 29 Maggio 2016 Autore Inviato 29 Maggio 2016 2 minutes ago, carreracoupe said: Sì Alessio funziona io l ho usato su un a4 edc16u ed ha centrato il dtc ottimo grazie carrera spettiamo qualcun'altro che abbia esperienze in merito
Sasquatch Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 perfetto conferma pratica , grazie carreracoupe 1
Errecinque Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 Datemi un codice specifico vag che non li conosco per.favore. sto preparando una delle mie tabelle e forse dico forse qualcosa di strano il sw fa, non tutto corrisponde. Domani poi vi posto i miei risultati
OMBRA Inviato 30 Maggio 2016 Autore Inviato 30 Maggio 2016 9 hours ago, Errecinque said: Datemi un codice specifico vag che non li conosco per.favore. sto preparando una delle mie tabelle e forse dico forse qualcosa di strano il sw fa, non tutto corrisponde. Domani poi vi posto i miei risultati Ciao erricinque !! Ce una discussione di dragus e ci sono mappe e codici errore non so se ti possono essere utile
Errecinque Inviato 30 Maggio 2016 Inviato 30 Maggio 2016 1 ora fa, alessio1993 ha scritto: Ciao erricinque !! Ce una discussione di dragus e ci sono mappe e codici errore non so se ti possono essere utile invece di Pxxxx sono in decimale giusto ? tipo 16785-16786 ecc. Tra un pò arrivo
Sasquatch Inviato 30 Maggio 2016 Inviato 30 Maggio 2016 se interessa io ho trovato questo in rete 16786 che corrrisponde al P0402
Errecinque Inviato 30 Maggio 2016 Inviato 30 Maggio 2016 Si io ho trovato elenco corrispondenze ogni ad ogni dtc Pxxxx corrisponde un DTC Vag in decimale
Sasquatch Inviato 30 Maggio 2016 Inviato 30 Maggio 2016 perfetto , io fra' poco devo andare al lavoro e fino a notte non vi sono per contribuire
OMBRA Inviato 30 Maggio 2016 Autore Inviato 30 Maggio 2016 9 hours ago, Errecinque said: Si io ho trovato elenco corrispondenze ogni ad ogni dtc Pxxxx corrisponde un DTC Vag in decimale forse è per questo che il software spiana parecchie zone !! ho sbaglio?
GF PowerPerformance Inviato 30 Maggio 2016 Inviato 30 Maggio 2016 provato su golf 5 edc16u1 ed ha funzionato correttamente
GF PowerPerformance Inviato 30 Maggio 2016 Inviato 30 Maggio 2016 31 minuti fa, alessio1993 ha scritto: forse è per questo che il software spiana parecchie zone !! ho sbaglio? esatto alessio
Sasquatch Inviato 30 Maggio 2016 Inviato 30 Maggio 2016 1 ora fa, GF PowerPerformance ha scritto: esatto alessio quindi ci confermi che cancella i codici obd e i codici Vag ?
OMBRA Inviato 30 Maggio 2016 Autore Inviato 30 Maggio 2016 3 minutes ago, Sasquatch said: quindi ci confermi che cancella i codici obd e i codici Vag ? credo proprio di si a sto punto !! ma una conferma da errecinque sarebbe utile
Errecinque Inviato 30 Maggio 2016 Inviato 30 Maggio 2016 E' tutta la sera che faccio prove...tutto ok confermo che funziona bene sia per codici vag che eobd ci sono 2 inizi tabelle da mettere nella formula a seconda di dove capita l'indirizzo che cerchiamo (i Pxxxx vanno cervati in 16bit hex, mentre i VAG vanno cercati in 16 bit decimali), il divisore è sempre 8 ma cambia appunto l'inizio tabella 2
OMBRA Inviato 30 Maggio 2016 Autore Inviato 30 Maggio 2016 5 minutes ago, Errecinque said: E' tutta la sera che faccio prove...tutto ok confermo che funziona bene sia per codici vag che eobd ci sono 2 inizi tabelle da mettere nella formula a seconda di dove capita l'indirizzo che cerchiamo (i Pxxxx vanno cervati in 16bit hex, mentre i VAG vanno cercati in 16 bit decimali), il divisore è sempre 8 ma cambia appunto l'inizio tabella grazie errecinque grazie a tutti !!! forse sarebbe bello studiare anche le altre ecu del gruppo vag ... credo che funzionino alla stessa maniera
Sasquatch Inviato 30 Maggio 2016 Inviato 30 Maggio 2016 la difficolta' sta' nel trovare gli start a occhio o con dei dtc in sequenza , sulla mia edc 16 con le varie guide non vi sono riuscito , li ho trovati con aiuto esterno
Errecinque Inviato 30 Maggio 2016 Inviato 30 Maggio 2016 1 minuto fa, Sasquatch ha scritto: la difficolta' sta' nel trovare gli start a occhio o con dei dtc in sequenza , sulla mia edc 16 con le varie guide non vi sono riuscito , li ho trovati con aiuto esterno Ci sta una formula esatta per trovare gli start......e ci puoi arrivare da solo.......pensaci bene
GF PowerPerformance Inviato 31 Maggio 2016 Inviato 31 Maggio 2016 10 ore fa, Sasquatch ha scritto: quindi ci confermi che cancella i codici obd e i codici Vag ? esatto, confermo che funziona alla grande... prima di caricare il file, avevo fatto varie prove, confrontando il risultato ottenuto da software con quello ottenuto da calcoli, ed erano identici 2
Sasquatch Inviato 31 Maggio 2016 Inviato 31 Maggio 2016 23 ore fa, Errecinque ha scritto: che edc16 hai tu ? sempre Vag ? io no e' una edc 16c2 montata su jeep e seguendo la guida non trovi gli start , io ormai nella mia li so' ma non comabacia con la guida, guarda oggi al lavoro ci ho pensato parecchio ....quando potevo , ma non ne sono venuto a capo
Errecinque Inviato 31 Maggio 2016 Inviato 31 Maggio 2016 46 minuti fa, Sasquatch ha scritto: io no e' una edc 16c2 montata su jeep e seguendo la guida non trovi gli start , io ormai nella mia li so' ma non comabacia con la guida, guarda oggi al lavoro ci ho pensato parecchio ....quando potevo , ma non ne sono venuto a capo posta ori 1
lupotto Inviato 21 Giugno 2016 Inviato 21 Giugno 2016 provo ad aiutarti vedi in questa zona un po avanti ed indietro (ind: 0E486F) se trovo altre info ti faccio sapere, ciao.
Sasquatch Inviato 21 Giugno 2016 Inviato 21 Giugno 2016 lupotto , ti ringrazio , ma io so dove sono gli start sulla mia , solo che volevo sapere se vi era una formula per trovarli o se bisogna sempre basarsi sulla guida che in tal caso sulla mia fa' cilecca spece sulla parte piu' importante , cmq grazie ancora per averla guardata
Messaggi raccomandati