Vai al contenuto

dtc remover vag funziona vero o falso

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao Alessio , io ho provato su un'audi a livello cartaceo , l'audi in questione e'  un 140cv edc16u , e impostando il sw con tale centralina li becca e li cancella , perche' a livello cartaceo ? perche' ho provato con una guida che e' online ho trovato gli start error path e error block e corrispodono a quelli che ha trovato il sw , poi a mano trovando l'indirizzo del dtc nella path ho usato questa formula

indirizzo dtc - indirizzo inizzio path block / 8 piu' indirizzo inizzio error block e ha beccatto lo stesso bit del sw questo pergli errori P0403 P0402 P0401 che sono i classici egr , ho notato che pero' spiana piu' bit dei tre indicati e facendo una verifca veloce ho notato che nella path block vi sono piu' dtc dello stesso codice , esempio 2 P0403  e cancella tutti e due

questo il file ori

https://www.etpsolutions.com/applications/core/interface/file/attachment.php?id=79665

e qui quello fatto dal sw per un riscontro

https://www.etpsolutions.com/applications/core/interface/file/attachment.php?id=79708

spero possa tornar utile

• Like 1
Inviato
2 minutes ago, Sasquatch said:

ciao Alessio , io ho provato su un'audi a livello cartaceo , l'audi in questione e'  un 140cv edc16u , e impostando il sw con tale centralina li becca e li cancella , perche' a livello cartaceo ? perche' ho provato con una guida che e' online ho trovato gli start error path e error block e corrispodono a quelli che ha trovato il sw , poi a mano trovando l'indirizzo del dtc nella path ho usato questa formula

indirizzo dtc - indirizzo inizzio path block / 8 piu' indirizzo inizzio error block e ha beccatto lo stesso bit del sw questo pergli errori P0403 P0402 P0401 che sono i classici egr , ho notato che pero' spiana piu' bit dei tre indicati e facendo una verifca veloce ho notato che nella path block vi sono piu' dtc dello stesso codice , esempio 2 P0403  e cancella tutti e due

questo il file ori

https://www.etpsolutions.com/applications/core/interface/file/attachment.php?id=79665

e qui quello fatto dal sw per un riscontro

https://www.etpsolutions.com/applications/core/interface/file/attachment.php?id=79708

spero possa tornar utile

si quelle curve dovrebbero essere i recovery o i calcoli che la ecu potrebbe continuare a fare !! ma dobbiamo aspettare qualcuno che su i dtc sa il fatto suo io sinceramente non vado d'accordo !!! :D 

Inviato
9 minutes ago, Sasquatch said:

grazie tante , mi piacerebbe che qualcuno che ne sa' di piu' dica la sua e possa confermare il lavoro , tipo Errecinque che mi sembra appassionato di DTC

errecinque c'è anche sisco :D 

Inviato
3 minutes ago, Sasquatch said:

eee  lo so' porta pazienza ,ancora non vi conosco tutti :D

:D cmq da primo file ho visto che ha fatto il suo dovere il software bisogna verificare con altre ecu che sono elencate se riesce a fare quello che dice ;) 

Inviato
2 minutes ago, carreracoupe said:

Sì Alessio funziona io l ho usato su un a4 edc16u ed ha centrato il dtc

ottimo :) grazie carrera 

spettiamo qualcun'altro che abbia esperienze in merito ;) 

Inviato

Datemi un codice specifico vag che non li conosco per.favore. sto preparando una delle mie tabelle e forse dico forse qualcosa di strano il sw fa, non tutto corrisponde. Domani poi vi posto i miei risultati

Inviato
9 hours ago, Errecinque said:

Datemi un codice specifico vag che non li conosco per.favore. sto preparando una delle mie tabelle e forse dico forse qualcosa di strano il sw fa, non tutto corrisponde. Domani poi vi posto i miei risultati

Ciao erricinque !! Ce una discussione di dragus e ci sono mappe e codici errore non so se ti possono essere utile 

Inviato
1 ora fa, alessio1993 ha scritto:

Ciao erricinque !! Ce una discussione di dragus e ci sono mappe e codici errore non so se ti possono essere utile 

invece di Pxxxx sono in decimale giusto ? tipo 16785-16786 ecc. Tra un pò arrivo

Inviato
9 hours ago, Errecinque said:

Si io ho trovato elenco corrispondenze ogni ad ogni dtc Pxxxx corrisponde un DTC Vag in decimale

forse è per questo che il software spiana parecchie zone !! ho sbaglio? 

Inviato
3 minutes ago, Sasquatch said:

quindi ci confermi che cancella i codici obd e i codici Vag ?

credo proprio di si a sto punto !! ma una conferma da errecinque sarebbe utile :) 

Inviato

E' tutta la sera che faccio prove...tutto ok confermo che funziona bene sia per codici vag che eobd

ci sono 2 inizi tabelle da mettere nella formula a seconda di dove capita l'indirizzo che cerchiamo (i Pxxxx vanno cervati in 16bit hex, mentre i VAG vanno cercati in 16 bit decimali), il divisore è sempre 8 ma cambia appunto l'inizio tabella

• Like 2
Inviato
5 minutes ago, Errecinque said:

E' tutta la sera che faccio prove...tutto ok confermo che funziona bene sia per codici vag che eobd

ci sono 2 inizi tabelle da mettere nella formula a seconda di dove capita l'indirizzo che cerchiamo (i Pxxxx vanno cervati in 16bit hex, mentre i VAG vanno cercati in 16 bit decimali), il divisore è sempre 8 ma cambia appunto l'inizio tabella

grazie errecinque grazie a tutti !!! forse sarebbe bello studiare anche le altre ecu del gruppo vag ... credo che funzionino alla stessa maniera 

Inviato

la difficolta' sta' nel trovare gli start a occhio o con dei dtc in sequenza , sulla mia edc 16 con le varie guide non vi sono riuscito , li ho trovati con aiuto esterno

Inviato
1 minuto fa, Sasquatch ha scritto:

la difficolta' sta' nel trovare gli start a occhio o con dei dtc in sequenza , sulla mia edc 16 con le varie guide non vi sono riuscito , li ho trovati con aiuto esterno

Ci sta una formula esatta per trovare gli start......e ci puoi arrivare da solo.......pensaci bene

Inviato
10 ore fa, Sasquatch ha scritto:

quindi ci confermi che cancella i codici obd e i codici Vag ?

esatto, confermo che funziona alla grande... prima di caricare il file, avevo fatto varie prove, confrontando il risultato ottenuto da software con quello ottenuto da calcoli, ed erano identici

• Like 2
Inviato
23 ore fa, Errecinque ha scritto:

che edc16 hai tu ? sempre Vag ?

io no e' una edc 16c2 montata su jeep e seguendo la guida non trovi gli start , io ormai nella mia li so' ma non comabacia con la guida, guarda oggi al lavoro ci ho pensato parecchio ....quando potevo , ma non ne sono venuto a capo

Inviato
46 minuti fa, Sasquatch ha scritto:

io no e' una edc 16c2 montata su jeep e seguendo la guida non trovi gli start , io ormai nella mia li so' ma non comabacia con la guida, guarda oggi al lavoro ci ho pensato parecchio ....quando potevo , ma non ne sono venuto a capo

posta ori

• Like 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

lupotto , ti ringrazio , ma io so dove sono gli start sulla mia , solo che volevo sapere se vi  era una formula per trovarli  o se bisogna sempre basarsi sulla guida che in tal caso sulla mia fa' cilecca spece sulla parte piu' importante , cmq grazie ancora per averla guardata ;)